Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sul prezzo se ne potrebbe parlare fino a domani mattina senza uscirne. C'è da dire che mini, fin dalla r50, è sempre stata cara.

    La r50 cooper tanto male alla fine non era. Indubbiamente la s era un'altro pianeta, ma per la potenza che aveva si comportava più che bene. Certo, consumava come una petroliera, ma anche la s non era da meno.
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mah Cippy io che si comportasse più che bene non lo ricordo, anzi. Naturalmente tralasciando il motore vecchio di derivazione Chrysler.

    Il livello più o meno era quello della Cooper R56. :wink:
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La cooper r56 non la conosco, ma la r50 la hanno 2 mie amici e vanno bene. Ovvio, non ha la potenza della s, ma ci si riesce a togliere delle soddisfazioni lo stesso.

    Certo, non bevono poco.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: Mini III - F56

    Io ho ancora una vecchia One D col modulo. Molto più affilata e divertente della Cooper D F56.

    Si può fare una macchina piacevole con un motore del caxxo: 205 GTI 1.9, Exige S1, ecc. Non si è mai vista una gran macchina solo per avere un bel motore. Il problema della F56 oltre al 3 cilindri è che è amorfa.

    Inviato con Microtac
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: Mini III - F56

    Dimenticavo: ho portato un mio amico a ritirare un 428i oggi. Che motore!!!!

    Su una JCW è interessante

    Inviato con Microtac
     
  6. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ciao a tutti altre impressioni di guida con Cooper S F56 con kit JKW

    Confermo lo sterzo non mi piace molto e' impreciso allealte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna apalla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidarein strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutra se non spingi allimite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia ininserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non tiaiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilitàspecialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva unsottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. inuscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che vameglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissivea mio parere anche troppo se non sei esperto). Puo' essere che a controllidisinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freninon mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavorobasta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi sipuo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma almomento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seriala provo in pista

    Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e vaveramente forte !
     
  7. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi! Secondo voi l'anno prossimo, è probabile che si cominci a parlare di restyling per la F56? essendo al 3 anno secondo voi sarà nell'aria? Ho questo tarlo in testa.....grazie ciao
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i restyling mini sono praticamente inesistenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Si in effetti non sono molto marcati, però se non ricordo male su R56 era stato fatto nel 2010, e la R56 era stata presentata a fine 2006..... Quindi se mantengono le tempistiche l'anno prossimo dovrebbe muoversi qualcosa.... ciao
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il rest della r56 arrivò dopo l'estate 2010, quindi dopo 4 anni. Ma non si può mai sapere con certezza.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    beh, il modello è uscito nel 2014 quindi è difficile si possa parlare di un restyling prima del 2018

    saluti
     
  12. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Esattamente è uscita fine 2013, come la R56 fine 2006..... Se seguiamo la logica della R56, a estate 2017 dovrebbe uscire il restyling F56..... Quello che è strano che ho notato, è che a tutt'ora non hanno ancora fatto una versione speciale (tipo le Abbey road ecc.) ciao
     
  13. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    La restyling, sarà, presumibilmente, presentata nella seconda metà del 2017, tant'è che muli in giro non se ne sono ancora visti. di solito compaiono sempre almeno 18/20 mesi prima del lancio, guarda anche serie 1 LCI, o serie 5 F10 LCI. quindi, con la cabrio ancora da lanciare...la vedo lunga.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La edizioni speciali servono per attirare attenzione sul modello, ora con l'uscita anche della f55 ci stà non ne abbiano ancora bisogno. Senza contare che stà uscendo anche la clubman.
     
  15. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao Ragazzi! Qualche opinione sul tetto apribile della F56?? sul catalogo e listino non c'è uno straccio di descrizione/caratteristiche..... Non ho mai avuto auto col tettuccio, ma spesso salgo su una A3 di un caro amico e devo dire che in effetti è davvero un bel plus, oltre alla vista del cielo, "illumina" tutti gli interni, lui addirittura mi ha detto che ha azzerato anche l'uso del clima quasi.... Il punto debole si sa con gli anni qualche scricchiolio, però pazienza rispetto ai vantaggi che da ... Sulla F56 qualche opinione ragazzi???ciao
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco specificatamente quello della f56, ma senza dubbio fa la sua scena. Sulla r56 si alzava anche la parte posteriore, su questa non so se sia ancora possibile o è fisso.

    Di certo bisogno curarlo bene, con pulizia periodica e oliatura delle guide. Perchè se si rompe sono guai.

    E' un optional che mi ha sempre stuzzicato, ma alla fino non lo ho mai preso. Il costo mi è sempre sembrato troppo per un capriccio. Preferivo usare il budget per altro.
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che tu sappia cippy c'è un tutorial da consultare per la cura del tetto apribile della MINI?
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Prova a guardare se trovi qualcosa su megamini.

    Senò prova a vedere su internet se trovi qualcosa. Immagino che sui forum americani tipo nam qualcosa si trova.
     
  19. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Io personalmente l'ho sempre "bypassato" perché non lo conoscevo, ma visto ripeto sull'A3, effettivamente ti cambia l'abitacolo.... Spesso passando dalla sua alla mia sembrava di passare al giorno alla notte (nonostante fossimo alle 2 del pomeriggio di luglio con un sole accecante), e poi la vista del cielo sopra la testa è un qualcosa di unico che mi piace molto! Su f56 viene sui 900, se dovessi fare il passo credo che al limite rinuncio a qualcosa ma lo metto.... Per la manutenzione cippy, anche lui lo cura, Audi gli ha fornito anche il kit per la manutenzione, ma dopo qualche anno a prescindere qualche cigolio/fruscio non c'è santo che tenga te lo fa, e lui ha avuto 4 macchine così.... Però mi ha riferito che sono cose su cui si può sorvolare rispetto agli enormi vantaggi che porta... A me personalmente mi ha stregato!
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    a me personalmente non fa impazzire...pero' non credo che non richieda molta manutenzione... o sbaglio? alla fine quando si lubrificano gli ingranaggi dovrebbe bastare...
     

Condividi questa Pagina