E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 602 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    per il 428i step8 dichiarano solo 4.8 secondi!!??
     
  2. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Gio ha il 435 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    Saluti da Alessandro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2015
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Gio si, ma gladiator no.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il 5"8 è un ottimo tempo, diceva gio parlando dell'amico con il 328i

     


    ma ti invito ad utilizzare l'app Bmw M Laptimer, che si connette alla telemetria della vettura.



    Con questo arrivai a rilevare 4"9,
    continua gio parlando di se


    abbastanza in linea con il dato dichiarato di 4"8
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in rosso io e nero gio:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeeh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=42883]thegladiator[/MENTION], dalle informazioni che ho ricevuto, è spiegabile anche il bizzarro comportamento in Confort/M quando, in 1º o 2º, a volte eroga tutta la coppia, a volte ne taglia parecchia: mi viene osservato infatti che è molto difficile gestire elettronicamente la trazione in 1º o 2º perché manca il tempo materiale per gestire in "Real time" la trazione; se infatti durante la partenza viene rilevata una perdita di trazione del 20% la strategia di compensazione rimarrà attiva sino all'innesto del rapporto successivo e, in caso di rilevamento di perdita di trazione superiore, la strategia di gestione si adegua con ulteriore taglio, che verrà mantenuto sempre fino al cambio marcia successivo!

    Per questo, a volte, piccole variazioni nel fondo possono determinare erogazioni molto diverse.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    scusate avevo letto arriverai anzichè arrivai. Pardon
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altro che PitStop in F.1...

    [​IMG]
     
  9. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Sfruttamento!
     
  10. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Luglio 2012. :wink:
     
  11. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    aaahhh, ottima spiegazione!!! Ecco perchè il comportamento è APPARENTEMENTE casuale!

    Grazie 1000!!

    Nel frattempo ho installato BMW Lap Timer, davvero una app coi fiocchi!! Ecco il tempo di stamane con 1/4 serbatoio, nessun passeggero nè bagagli a bordo, strada piana (almeno credo..), benzina 100 ottani Q8 con partenza Launch Control:

    [​IMG]

    Un po' ottimistico, però tant'è....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    =D>

    Fantastico risultato!
     
  13. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Sì, mi pare un po' inverosimile per un 28i stock. Ok che BMW su questo motore ha fatto "underrating" però non esageriamo...

    Certamente l'auto è sotto i 6 secondi, però credo più un 5.7-5.8, 5.3 mi pare troppo buono. :-k
     
  14. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ho appena ricevuto da Bmw raccomandata di richiamo per la mia 335 proprio per la pompa benzina...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaah... Doveva rompersi la mia quindi... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, bentornato Corrado!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domenica ho fatto altre prove in 1° e 2° ed effettivamente tutto pare tornare: gli sport displays sono utili in tal caso, perchè ti consentono di visualizzare esattamente i tagli nell'erogazione e come questi si mantengano fino al passaggio al rapporto superiore. Ciò che pare contare è il pattinamento iniziale appena si affonda, che a volte può essere impercettibile o legato anche solo ad una breve irregolarità dell'asfalto, ma a quel punto l'ECU taglia ed è come se la farfalla aprisse leggermente meno.

    Se ripeti le stesse prove in Sport+, ti spara il massimo di coppia e potenza sempre e la sensazione è che sia ancora più brutale nella dinamica!

    5"3 per lo 0-100kmh in effetti pare un pelo ottimistico per un N20 stock... Magari riprovalo più volte, giusto per capire se è stato frutto di circostanze casuali e irripetibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hai la pompa incriminata... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Stai scherzando!?????????????? Io non ho seguito molto 'sto discorso..... che cavolo devo fare? Rischio di rimanere a piedi? C'è un calo di prestazioni, l'auto va meno di quello che dovrebbe??

    azz.... e meno male che non scrivevo qui da mesi, 3 post e scopro di avere la pompa difettosa!!!!! ](*,)
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Okkio che con il software nell'NBT dell'auto vecchio la mia scriveva 5.3 sempre ad ogni partenza

    Da quando ho aggiornato l'auto ora ho tempi realistici
     
  19. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Questo tenderei ad escluderlo, ho provato una partenza "lenta" e mi ha dato 10.2 sec, e ne ho fatta un'altra da 8.5 sec sempre parzializzando...

    Se fosse un "bug" mi dovrebbe dare SEMPRE 5.3 indipendentemente da quanto "schiaccio"... o no?
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No curiosamente fra i 5 e i 6 secondi dava sempre 5.3 la mia !

    Pazzesco

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ottimo!

    Vediamo se pero' la estengono anche alla mia che ha 2 anni e 6 mesi...
     

Condividi questa Pagina