Bellissima razza, ricordo di aver visto uno speciale in qualche documentario ma poco ricordo. Però mi aveva favorevolmente colpito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie del link, L'idea è quello di tenerlo in giardino (con ampi spazi sia di serraglio che di giardino disponibile) e una zona coperta abbastanza grande. Vorrei un cane "grande" e il leonberger (oltre al bullmastiff) sono gli unici che mi hanno fatto innamorare e sviare la scelta del Pastore Tedesco che trovo sia il cane perfetto per me. E' da alcuni anni che sono senza cane e ciò non lo sopporto più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ho avuto alcuni meticci e un PT). Vorrei una cane (anche se parlare di carattere della razza credo sia sbagliato perchè credo sia il padrone ad avere un ruolo fondamentale nell'educazione) che sia abbastanza autonomo, che spaventi eventuali maleintenzionati ma allo stesso tempo, qualora avessi un piccolo dieselteoxino, gli diventi "amico". La cosa che mi ha colpito non positivamente è che la vita media è di 8-9 anni L'ho presa in considerazione da poco ma mi ha subito colpito!
Allora, si, è una razza che si può tenere "fuori"; poi può dipendere dal carattere del singolo esemplare, però ovviamente le varie razze rispondono in modo diverso; e non dipende dalla stazza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (non terrei mai un setter in casa, come tutte le razze "da caccia", di regola) Beh, no, ci sono razze che in casa non ce le "tiri" proprio (e viceversa), ho avuto di recente l'esempio di una nostra amica che ha un pastore del caucaso (femmina) ed un pastore dei pirenei (a proposito, sono bei cagnolini anche loro, io la mano sotto il muso non gliela metto, soprattutto alla "caucasa" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e la caucasa in casa non ci sta, si innervosisce, si agita. E non si può parlare di educazione diversa, sono anche quasi coetanei. E questo vale un po' per tutti i caratteri. E' come tirare la pallina ad un bovaro del bernese: ti guarderà con un'aria del tipo "ma perchè l'hai gettata via ? non ti piaceva più?", ed hai voglia ad addestrarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fondamentale se vuoi tenerlo "fuori" Preparati alla coppia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora femmina.. forse gli spaventerà meno, ma in quanto ad azzannare, sono moooooooooolto più risolute dei maschi. O anche meglio la coppia: lui fa bau, lei attacca, lui va a difendere la "sua" amica. Dovresti evitare di precuderli la casa, allora, e renderlo più "membro di famiglia" Taglie grandi e longevità non vanno d'accordo L'ho presa in considerazione da poco ma mi ha subito colpito!
grazie mille delle risposte!!! continuo a studiare allora!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dimenticavo: ha un bel caratterino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ovviamente, è un cane molto fedele. Per l'acquisto, mi raccomando, occhio, che un cane sano e senza problemi caratteriali darà grandi soddisfazioni, se invece becchi quello problematico, sei fregato (in soldoni: un cane che sta con madre e fratelli sorelle nei canonici primi 60 giorni, quasi sicuramente NON sarà un cane timoroso, o inutilmente aggressivo, ma avrà un carattere equilibrato; quindi occhio a tutte le situazioni in cui non puoi incontrare i genitori e vedere gli altri pelosotti della cucciolata) Poi si dovrebbe venire scelti dal cane, e non viceversa, se possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena Allisonbry lo trova, ti faccio avere un contatto valido, che dovrebbe tra l'altro essere non lontano da te.
I nostri amici animali Che bel musetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille ancora....diciamo che non ho fretta perchè mi muoverò dopo l'estate dato che i lavori di ristrutturazione della casa vanno un pò a rilento...ma non vedo l'ora!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tenerissima!
Inseguito oggi un leonberger: visto che i lavori sono in corso, fagli la saletta tv, con divano comodo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] purtroppo l'altroieri Allisonbry ha inseguito per strada un leonberger... seguiranno contatti con prezzo di favore già trattato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille ancora!!! sollecito l'ing. a muoversi a terminare i lavori della casa (spero di entrarci verso ottobre/dicembre) e appena ho la conferma mi muovo per prenotare il quadrupede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ancora! - - - - - aggiornamento post - - - - - lei non sarà compagnia di giochi di Pepito (il futuro Leonberger)
I nostri amici animali Guardando la foto di Kahlua mi è venuta in mente questa della mia assieme a quella specie di porcello maculato che ha la mamma della mia ragazza La mia ha il vizio di marcare il terreno, e l'altra rimarcava, e andavano avanti così hanno una vescica esagerata! (Per mantenere la loro privacy non è visibile il muso )
I nostri amici animali Ahahaha......i bouledogue sono veramente dei porcelli!!! La mia quando dorme su un fianco sembra un maialino vietnamita. Cmq sono dei nani ma non stanno a meno si niente....... Si credono veramente dei molossi! La mia sfiderebbe tranquillamente un Mastiff, Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://www.repubblica.it/ambiente/2015/05/09/foto/il_topino_riff_e_il_cane_osiris_ecco_la_coppia_piu_strana_del_mondo-113991001/1/?ref=HRESS-12#1
Confermo, la sosia di questa in foto (che purtroppo è morta a 3 anni per problemi di cuore) oltre ad avere un carattere veramente singolare, era sempre a cercare la rissa con cani grandi 5 volte lei, era uno spettacolo.
Per me il più grande mistero del mondo, i cani di piccola(piccolissima) taglia che vogliono attacar briga con pelosi che se solo gli fanno "bau" gli cambiano i connotati... ricordo ancora un beagle fermato a mezz'aria dal tendersi del guinzaglio (vs. Alexander). Viceversa Alexander se vede un cane più grosso di lui si nasconde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alexander è un cane intelligente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia invece fa la gradassa con i passanti quando è dietro la ringhiera, mentre se si ritrova un cane davanti, anche piccolo, è paralizzata
Questa mattina stavo camminando a piedi, quando vedo un cane che cammina in mezzo alla strada.... Lo chiamo e mi viene in contro, lo accarezzo lentamente e si fa fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Me lo porto fino a casa solo con la voce... L' ultimo pezzo dovendo attraversare la strada, cerco di prenderlo in braccio, ma lui non voleva! Non potevo lasciarlo li... di forza l' ho preso in braccio ed abbiamo attraversato la strada... Arrivati a casa, mio suocero l' ha riconosciuta e portata subito dal proprietario :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - I proprietari... si ogni tanto scappa.... come ogni tanto!!! Che gente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />