Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 243 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    tutto vero.

    in realtà le nostre sono solo congetture (sebbene logiche e corrette)

    personalmente come ho già detto credo che le modificazioni risiedano nella testata e nel tratto finale dei condotti, come sarebbe più logico

    (anche a fronte dell'economia costruttiva, giacchè la testata è comunque un componente non "cannibalizzabile" riutilizzando quella del 4l)

    progettazione per progettazione, credo quindi che l'abbiano progettata ex novo.

    Credo lo stesso per quanto riguarda le fasature.

    ma tutto può essere..
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quindi colletori identici o quasi e testata appositamente differenziate.

    Sarebbe logico.

    La testata non puoi certo semplicemente accorciarla o allungarla di 2 elementi.

    Devi comunque tener presente la diversa fasatura dei motori da 4 a 6 cilindri...
     
  3. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Secondo me come al solito la verita' e' nel mezzo...credo che oltre alla economia di scala (identici pisotni ed altri componenti) gli ingegneri sono vincolati anche da altri fattori tipo l'ingombro.... E gl spazi a disposizione,

    in ogni caso tra sabato e domenica alla nuova arrivata e46(il migliore prodotto in assluto come design e tecnica.....a me la nuova 5r mi pare un e46 stilizzato) ha subito dal sottoscritto: slamellamento, chiusura egr, sostituzione turbo, sostituzione supporti.....
     
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  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quindi slamellato e contento?
     
  5. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Io ero il numero 10 del club....se nn erro.....comunque ho slamellato due e46 un e39
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2015
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Allora sei slamellato, contento e pure recidivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Hahahaha si..... Rispetto le opinioni di chi no vuole farlo... Bla bla bla.... Ma il problema e oggettivo.... NON da preavviso .... e causa la ROTTAMAZIONE del motore.... Per cosa? Il freno motore che perdi?

    Purtroppo adesso ho una grana infinita con il galleggiante posteriore dx ... Dove c'e' la pompa gasolio....impazzisce se stacchi e riattacchi il connettore si riprende ma poi torna a segnare il pieno.... Ho smontato quello dietro il guidatore ma credp sia quello dx
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2015
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    che e46 hai preso? 20d o 30d?
     
  9. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Il 3.0 me lo avrebbero quasi regalato.... ,a siamo in Italia e x l'agenzia delle entrate mi avrebbe chiesto come faccio a mantenere un 3.0 di 11 anni....io gli avrei chiesto come fanno i rumeni a girare con i vari suv 2012/12/14 e loro mi avrebbero fatto il culo....dicendo pensa a te che sei italiano e ti devo incxxxxx per forza

    quindi ti confermo 2.0

    scusate se scrivo male ma l ipad mangia le lettere e nn modifica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2015
  10. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Beh, causa piccoli trafilamenti d'olio ho dovuto slamellare anch'io. Per ora non ho notato alcun cambiamento rispetto a prima. La macchina, 530d del 2007, ha 121.000 km e le lamelle erano ancora in perfetto stato. Ciao a tutti.
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.578
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Meglio toglierle fino a che sono in perfetto stato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ma quindi è meglio farlo anche sul 3.0?
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quanti km hai?
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dipende. Togliere un attimo il collettore e sincerarsi è un atto "dovuto" più che di fede.
     
  15. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    175000
     
  16. FABISOL

    FABISOL Aspirante Pilota

    3
    1
    17 Luglio 2015
    Reputazione:
    3.323
    BMW 320D
    Ho deciso di intervenire, slamellare e chiudere egr, sostituzione sistema filtro olio se avesse quello che si deve pulire invece del filtro fisso.

    320D 10/2004 kM 53.000

    Posterò alcune foto.
     
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  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mah, secondo il mio modesto parere, hai un km abbastanza elevato tale da "farti essere abbastanza al sicuro" (scritto volutamente virgolettato).

    Io, ad esempio, sono a 241000 e sono nella tua identica situazione.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io sono a 172 mila e sono strasicuro che il rischio non ce l'ho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  20. BanG

    BanG Kartista

    70
    1
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 320xd e92
    Buongiorno a tutti. Stamattina è toccato anche a me. Ho slamellato la mia e92 320d.

    Causa trafilaggio olio sotto il collettore, ho provveduto a fare la suddetta modifica dal mio meccanico (lavora in bmw e ogni tanto si porta il lavoro "a casa"). La perdita oleosa e densa, proveniva dal buco del perno iniziale dove si infila l'astina che regge le farfalle. Da li abbiamo rimosso sia le farfalle (una stava prendendo il "volo" dentro il motore tra poco, e abbiamo chiuso il buco con un bullone e mastice alte temperature per motori. Che dire, la macchina la sento un pò piu fluida, ma forse è suggestione. Andava fatto questo lavoro e amen... se riesco vi posto un paio di foto...
     

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