Buongiorno, Ieri, mentre davo una pulita alla mia serie 4, ho notato che dove c'è la guarnizione del baule lato sinistro zona saldatura, vi sono due attacchi di ruggine. Vi posto le foto per farvi vedere ... Ho contattato BMW dove l'ho presa e mi ha detto di portarla in officina che in una mattinata avrebbero sistemato...... La ruggine su un auto da 57.000€ ...... [/IMG]
Devo ancora portarla.... Io l'ho presa a Firenze ma la porterò a Torino. Il venditore mi ha detto che assolutamente rientrava in garanzia senza problemi ( l'ho presa nuova 2 MESI fa ) ..
salute, per fortuna l'ossido è ancora superficiale( e vorrei vedere dopo pochi mesi), tuttavia non dovrebbe assolutamente esserci, segno di un trattamento anticorrosione poco accurato; non è la prima volta che su alcuni modelli BMW recenti ci sono tracce di ruggine
Dai dai non è la fine del mondo, sull'audi che avevo prima nel bagagliaio oltre alla ruggine ci entrava anche l'acqua ogni volta che pioveva, e ci potevo fare il bagno!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
prova a togliere la guarnizione, puo darsi che ci siano altri principi di ruggine. Un problema da nulla, ma non tollerabile. Piu che dirti che lo sistemano, non ci sono altre cose da fare. La stessa cosa succedeva alle fiat Uno a qualche mese dall uscita di fabbrica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq visto questo quando la mandi in carrozzeria farei alzare l auto sul ponte per dare una bella controllatina, perchê se il prcesso di galvanizzazione del telaio non dovesse essere stato fatto correttamente dovresti notare altri punti di ruggine guardandola da sotto.
Buongiorno a tutti ! Scusate il ritardo nella risposta.. Comunque la tengo sempre in garage come umidità credo sia nella norma.... Mercoledì mattino la porterò in BMW a vedere e vediamo che dicono...
cmq a guardare beneéun dettaglio progettato male, perché quella saldatura favorisce l'accumulo di acuqa invece di velocizzarne l'uscita, e la causa, oltre ad un trattamento non fatto a dovere, é anche questo particolare. Se la tieni in garage deve per forza essere un difetto di fabbrica.
i "signori" di BMW evidentemente non sanno, o hanno dimenticato, che le zone sensibilizzate termicamente( saldature o altro) sono più soggette a inneschi di corrosione; per cui bisognerebbe adottare accorgimenti particolari; saluti
Tutto giusto e tutto vero, ma la mia, dopo 15 mesi e 18.000km, nello stesso punto non presenta alcuna traccia di ruggine. E vivo in un luogo umidissimo...
ciao Giovannone, non lo dire troppo forte, se lo sentono in BMW sono capaci di chiederti a posteriori un supplemento per il trattameno anticorrosione perfettamente riuscito; scherzo naturalmente; ricordo che una volta si usava per proteggere le scocche la zincatura a caldo; ma non ne ho più sentito parlare; esiste ancora? salutoni