La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La macchina è frenata dall'elettronica non disinseribile ma l'idraulica è quella nella norma per il segmento che è. Con il B14 migliora, restano i limiti del forte peso sbilanciato in avanti ma resta una macchina davvero divertente. Purtroppo ha 2 grossi difetti. Lo sterzo e la seduta, quest'ultima troppo rialzata.

    A me non interessa farne un auto da pista ma una divertente compagna del tragitto casa lavoro e qualche scarrozzata in giro. E, ad essere onesti, sarebbe già perfetta così com'è di serie, solo che il tuning è nel mio DNA e non riesco a togliermelo....
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se è lo stesso della Bravo che ho a casa, concordo in pieno per quanto riguarda lo sterzo anche se in Sport migliora!

    C'è da dire che rimane sempre troppo artificiale e soprattutto con l'assetto di serie pensi sempre: "chissà se su questa curva ci rimane"!8-[

    Insomma, devi andare a senso non sò se mi sono spiegato!:mrgreen:

    Credo che già con un assetto decente e taratura sterzo in Sport, la troverai molto meglio....poi con quel motore e passo corto, sai che spasso!:razz:
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh parliamone, nel segmento c'è la mini che è anni luce avanti come telaio, assetto, sterzo e distribuzione pesi. Certo se non ci si va in pista, un buon assetto aftermarket è sufficiente per divertirsi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ... Io credo che se si compra una s3 lo si fa perché è un buon compromesso tra quotidianità e sportitivitá... Personalmente con una 500 abarth giornaliera come seconda auto avrei puntato su qualcosa di più estremo..
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Beh, comunque "in città" 210 220cv su una 500 Abarth penso sia già qualcosa di estremo..
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Mini è notevole come feeling e come handling, sopratutto, per quello che interessa a me, anche come posizione di guida. Però la 500 Abarth ha costi di gestione che sono quasi la metà della Mini. E' tutto più economico, a partire dai ricambi, ai pneumatici, ai costi di elaborazione ecc ecc. E se pensate che, appunto, ho preso una 500 Abarth per sfizio quando andava benissimo una 1.2 69cv aspirata, capirete come la Mini non l'abbia nemmeno presa in considerazione.

    Inoltre, concedetemelo, a linea trovo più simpatica la 500 Abarth.

    L'S3, hai detto bene, per me deve essere il compromesso tra quotidianità e sportività ma ho scelto lei per tante cose:

    - motore 2.0 TFSI

    - cambio DSG

    - qualità stradali

    - qualità complessiva

    - immagine di marchio

    Una possibile candidata più estrema, Megane RS ad esempio, magari in versione 275cv, non può avere l'automatico, il 2.0 litri Renault non regge il confronto, in termini di upgrade, con il 2.0 TFSI, a livello di interni e qualità complessiva, proprio non ci siamo, ed è una Renault. L'avevo scritto pagine addietro, non ci fosse stata questa politica fiscale, avrei valutato esclusivamente RS3 ed 1M con una ben più che probabile preferenza per la seconda.

    Inoltre, probabilmente perché proprio mi piace, l'ho scelta e voluta così, ma giorno dopo giorno, l'S3 continua ad appagarmi davvero tanto e ad oggi mi viene davvero difficile pensare di cambiarla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Per l uso che fai anche io avrei preferito la 500, la trovo più simpatica


    non posso che quotarti,

    il pensiero di avere come auto "da divertimento" un audi a3 a 4cilindri, col cambio automatico e la trazione (quasi) anteriore mi confonde non poco, ma giustamente il buon AR ha le sue ragioni e sono convinto che sia l auto giusta per lui che si diverte molto con le preparazioni, per cui certamente la S3 è un ottima base
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
  8. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Non posso che condividere ogni cosa :-) e complimenti per i lavori che stai facendo alla tua S3..

    Curiosità: l'impianto frenante è ancora quello OEM? Con tutta quella potenza non senti la necessità di un upgrade visto anche l'uso in pista?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao,

    si l'impianto frenante è ancora OEM perché, per quanto usi l'auto anche in pista, la uso sopratutto su strada.

    E per uso stradale l'impianto di serie, per le mie esigenze, è ben più che sufficiente e sopratutto la soluzione più silenziosa, modulabile ed allo stesso tempo performante.

    Il resto lo fa la testa e come si usa la macchina. Comunque, onestamente, anche con oltre 350cv, l'impianto svolge egregiamente il suo lavoro, bastano solo 2 accorgimenti, pastiglie performanti ed olio freni Motul RBF660.
     
  10. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Che pastiglie usi attualmente?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ferodo Ds2500
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2015
  12. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Immaginavo.. Ottime
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Non sono rumorose (fischiano)?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Onestamente no, solo in rare occasioni ma solitamente sono silenziose. Avevo anche io questo timore, invano.
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    La mia nuova Audi S3

    Perché il tuo stile di guida fa si che vengano "pelate" nella corretta maniera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'utente medio, per cui basterebbero ampiamente le oem chiaro, le DS fischierebbero dopo alcune decine di km in città :wink:
     
  16. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ciao, complimenti per entrambe le macchine.

    Visto che la usi come seconda macchina, secondo me la seduta alta della 500 può essere vista come un pregio perché salire e scendere risulta più comodo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    La mia nuova Audi S3

    >:>

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    I tedeschi sono tedeschi >:>
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    [video=youtube;-ibvaGX5qdo]


    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il video inmotion non mi sembra nulla di esagerato sinceramente, poi per carità, magari è un video dimostrativo.

    Detto questo, gran bella roba, il 2.0 TFSI oltre i 400cv comincia a camminare davvero forte.

    Appena riesco faccio un bel video della mia con le nuove vitamine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    caxxo se viaggia

    e ha gran poco lag la EFR6758
     

Condividi questa Pagina