La macchina è frenata dall'elettronica non disinseribile ma l'idraulica è quella nella norma per il segmento che è. Con il B14 migliora, restano i limiti del forte peso sbilanciato in avanti ma resta una macchina davvero divertente. Purtroppo ha 2 grossi difetti. Lo sterzo e la seduta, quest'ultima troppo rialzata. A me non interessa farne un auto da pista ma una divertente compagna del tragitto casa lavoro e qualche scarrozzata in giro. E, ad essere onesti, sarebbe già perfetta così com'è di serie, solo che il tuning è nel mio DNA e non riesco a togliermelo....
Se è lo stesso della Bravo che ho a casa, concordo in pieno per quanto riguarda lo sterzo anche se in Sport migliora! C'è da dire che rimane sempre troppo artificiale e soprattutto con l'assetto di serie pensi sempre: "chissà se su questa curva ci rimane"! Insomma, devi andare a senso non sò se mi sono spiegato! Credo che già con un assetto decente e taratura sterzo in Sport, la troverai molto meglio....poi con quel motore e passo corto, sai che spasso!
Beh parliamone, nel segmento c'è la mini che è anni luce avanti come telaio, assetto, sterzo e distribuzione pesi. Certo se non ci si va in pista, un buon assetto aftermarket è sufficiente per divertirsi
... Io credo che se si compra una s3 lo si fa perché è un buon compromesso tra quotidianità e sportitivitá... Personalmente con una 500 abarth giornaliera come seconda auto avrei puntato su qualcosa di più estremo..
Mini è notevole come feeling e come handling, sopratutto, per quello che interessa a me, anche come posizione di guida. Però la 500 Abarth ha costi di gestione che sono quasi la metà della Mini. E' tutto più economico, a partire dai ricambi, ai pneumatici, ai costi di elaborazione ecc ecc. E se pensate che, appunto, ho preso una 500 Abarth per sfizio quando andava benissimo una 1.2 69cv aspirata, capirete come la Mini non l'abbia nemmeno presa in considerazione. Inoltre, concedetemelo, a linea trovo più simpatica la 500 Abarth. L'S3, hai detto bene, per me deve essere il compromesso tra quotidianità e sportività ma ho scelto lei per tante cose: - motore 2.0 TFSI - cambio DSG - qualità stradali - qualità complessiva - immagine di marchio Una possibile candidata più estrema, Megane RS ad esempio, magari in versione 275cv, non può avere l'automatico, il 2.0 litri Renault non regge il confronto, in termini di upgrade, con il 2.0 TFSI, a livello di interni e qualità complessiva, proprio non ci siamo, ed è una Renault. L'avevo scritto pagine addietro, non ci fosse stata questa politica fiscale, avrei valutato esclusivamente RS3 ed 1M con una ben più che probabile preferenza per la seconda. Inoltre, probabilmente perché proprio mi piace, l'ho scelta e voluta così, ma giorno dopo giorno, l'S3 continua ad appagarmi davvero tanto e ad oggi mi viene davvero difficile pensare di cambiarla.
Per l uso che fai anche io avrei preferito la 500, la trovo più simpatica non posso che quotarti, il pensiero di avere come auto "da divertimento" un audi a3 a 4cilindri, col cambio automatico e la trazione (quasi) anteriore mi confonde non poco, ma giustamente il buon AR ha le sue ragioni e sono convinto che sia l auto giusta per lui che si diverte molto con le preparazioni, per cui certamente la S3 è un ottima base
Non posso che condividere ogni cosa :-) e complimenti per i lavori che stai facendo alla tua S3.. Curiosità: l'impianto frenante è ancora quello OEM? Con tutta quella potenza non senti la necessità di un upgrade visto anche l'uso in pista?
Ciao, si l'impianto frenante è ancora OEM perché, per quanto usi l'auto anche in pista, la uso sopratutto su strada. E per uso stradale l'impianto di serie, per le mie esigenze, è ben più che sufficiente e sopratutto la soluzione più silenziosa, modulabile ed allo stesso tempo performante. Il resto lo fa la testa e come si usa la macchina. Comunque, onestamente, anche con oltre 350cv, l'impianto svolge egregiamente il suo lavoro, bastano solo 2 accorgimenti, pastiglie performanti ed olio freni Motul RBF660.
Onestamente no, solo in rare occasioni ma solitamente sono silenziose. Avevo anche io questo timore, invano.
La mia nuova Audi S3 Perché il tuo stile di guida fa si che vengano "pelate" nella corretta maniera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'utente medio, per cui basterebbero ampiamente le oem chiaro, le DS fischierebbero dopo alcune decine di km in città :wink:
Ciao, complimenti per entrambe le macchine. Visto che la usi come seconda macchina, secondo me la seduta alta della 500 può essere vista come un pregio perché salire e scendere risulta più comodo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[video=youtube;-ibvaGX5qdo] - - - - - aggiornamento post - - - - - Il video inmotion non mi sembra nulla di esagerato sinceramente, poi per carità, magari è un video dimostrativo. Detto questo, gran bella roba, il 2.0 TFSI oltre i 400cv comincia a camminare davvero forte. Appena riesco faccio un bel video della mia con le nuove vitamine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />