Rumore motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lore1111, 31 Marzo 2014.

  1. lore1111

    lore1111 Aspirante Pilota

    2
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320i xdrive F31
    Ciao ragazzi,

    da poco meno di un anno ho una BMW 320i Xdrive Touring. Ho notato che quando lascio l'auto parcheggiata sotto il sole e riparto dopo qualche ora, il motore fa un rumore stile ta-ta-ta-ta in contemporanea dell'uso dell'acceleratore (per capirci se rilascio l'acceleratore a velocità costante non c'è nessun rumore). Dopo 2-3 km il rumore va diminuendo fino a scomparire. Se l'auto resta in un luogo fresco tutto questo non accade.

    Idee sulla causa? I controlli in officina non hanno portato a nulla...
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.



    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Anche la mia 320i 170 cv ogni tanto tende a farlo a caldo. Quando la vettura è calda sembra decisamente più rumorosa.. Hai capito la causa ? Io non sono mai riuscito a capire forse è proprio una caratteristica di questo motore
     
  4. lore1111

    lore1111 Aspirante Pilota

    2
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320i xdrive F31
    Ciao,

    sicuramente non ho risolto il problema con l'aiuto di questo forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo tre tentativi da parte dell'officina di ripararlo e dopo aver mandato la registrazione del rumore alla sede di Monaco, la casa madre ha deciso di sostituire tutto il blocco motore in garanzia. Adesso è ok.

    Saluti
     
  5. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !! Addirittura hai dovuto sostituire tutto il blocco motore ? Ma eri in garanzia ovviamente ? Quanti km avevi ? Anche io avevo un problema simile ma con il cambio olio mi sembrava di avere risolto, almeno spero non si ripresenti. Nel tuto caso esattamente di cosa si trattava ? Grazie
     

Condividi questa Pagina