Furto navi pro su x4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navi pro su x4

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da shahmat, 30 Aprile 2015.

  1. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Buonasera a tutti, come da titolo volevo rendervi partecipi di quello che è mi successo e esporre anche a voi alcune mie perplessità e arrabbiature, ma vi racconto bene tutto:

    Sabato sera a 00.30 scendo da casa di un mio amico in zona fiera a milano e mi ritrovo deflettore posteriore rotto e tutto il cruscotto sventrato, completamente vuoto e tutto smontato alla perfezione, fermo una pattuglia dei carabinieri che passava in quel momento e mi spiegano che è una cosa assai frequente su bmw (il chip viene utilizzato per clonare bancomat e il navigatore rivenduto in est europa).
    Mi dimostrano, e qui inizio ad arrabbiarmi, (facendolo fare anche a me) che è semplicissimo aprire la vettura perché una volta rotto il deflettore i "pirulini" della chiusura (quelli che salgono quando apri la macchina e scendono quando la chiudi) si tirano su con due dita e trovo questa cosa ridicola! Provengo da audi che li aveva "affogati" nella portiera e non a portata di mano se non smontando tutto il pannello portiera (così come la skoda fabia di un mio amico) ed è assurdo che sia così facile aprire la macchina così come trovo assurdo che il sistema di navigazione si possa smontare alla perfezione in meno di 3 minuti, c'è addirittura un video su youtube dove mostra come farlo.
    Chiamo il carro attrezzi perché avevano portato via anche la parte di cruscotto con l'accensione e l'autista si mette a ridere dicendo che era la quinta quella settimana, avvisandomi poi che in due concessionarie bmw non avrebbe potuto portare la macchina perché ne avevano già una ventina con lo stesso problema e che quindi non ne accettavano più. La frequenza di questo furto mi viene ribadita dal mio assicuratore il quali mi dice ." ad un mio cliente su una serie 5 lo hanno fatto 4 volte".

    Fino a qui la cosa è parecchio scocciante ma tollerabile. Quando in bmw ricevono la mia macchina mi informano che la macchina rimarrà da loro minimo un mese (evidentemente ne hanno molte da fare con lo stesso problema) e ovviamente (come sempre in bmw) non è prevista auto sostitutiva.

    Sto seriamente pensando di cambiare macchina nonostante la mia x4 abbia solo 4 mesi di vita. Io la macchina la uso molto anche in città per uscire la sera e pur avendo io il garage quando esco ovviamente capita, come a tutti, di parcheggiarla in strada, così come può capitare in vacanza o altrove; quindi come anticipavo sto seriamente pensando di cambiarla perché mi hanno assicurato che lasciandola in strada succederà ancora sicuramente e questo comporta oltre a cose tipo denunce e ore al telefono con i vari uffici delle assicurazioni stare un mese (minimo) senza vettura. Avere una bella macchina deve essere un piacere e non dovrebbe essere uno stress usarla e pensare ogni volta a dove e come poterla parcheggiare e ad essere costretti a ripiegare su altri mezzi per paura, ma soprattutto avere una macchina significa poterla usare e non lasciarla in box. Per non parlare poi del disagio di restare un mese senza macchina)

    Arrabbiature: è possibile che bmw non tuteli in alcun modo i propri clienti con dei sistemi che non possano essere rubati o cmq che siano molto difficili da rubare e riutilizzare e facendo delle macchine che non siano apribili come una volkwagen polo di 20 anni fa? è possibile che bmw ti lasci un mese senza vettura? saranno anche un marchio premium con vetture premium ma il servizio post vendita è tutt'altro che premium
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  2. pitobmw

    pitobmw Kartista

    125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    Ringrazia chi, anche su questo forum decide di fare upgrade del navi. Il mercato si alimenta così.

    solidarieta
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @shahmat

    Solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque non abbatterti, magari troviamo il modo di installare qualcosa che renda davvero sicura dai furti la tua auto, perché così come ci sono i delinquenti "professionisti" ci sono anche gli opposti che possono trovare mille stratagemmi per contrastarli :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  4. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    non mi pare giusto prendersela con chi decide di fare degli upgrade. Dovrebbe essere la casa a ipotizzare soluzioni che rendano inutilizzabile un sistema smontato. Perché non creare una banca dati dei seriali e inibirne la configurazione su altre auto?
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Brutta storia....capisco la tua ''ansia'' a lasciarla di nuovo in strada la macchina una volta messa a posto...
     
  6. Matteo75

    Matteo75 Kartista

    88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    E' una tipologia di furti che colpisce solo le auto con Navi Pro oppure anche quelle con il Business?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Fare un upgrade ad una vettura in post-montaggio non implica alimentare il mercato nero. Perchè si possono benissimo acquistare componenti con regolare fattura da conto terzi (rivenditori, demolitori, etc).
     
  8. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Massima solidarietà. Per questo al momento dell'acquisto decisi di non comprare il navi. Uso waze e vivo felice
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    2 considerazioni:

    1. le auto al giorno d'oggi dovrebbero uscire tutte con il navi... siamo nel 2105...

    2. caro shahmat, fatti un satellitare sonoro e che allerta la centrale. Appena entra in funzione la centrale ti chiama...
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Oddio, siamo nel 2015, però ti quoto perché hai comunque ragione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    In bmw mi hanno detto che l'antifurto fa molto poco, alla meglio lo disinseriscono e alla peggio per fare in fretta invece di scollegare i fili come hanno fatto nel mio caso li tagliano per fare in fretta. Questa comporta un fermo vettura di 2 mesi perché il lavoro da fare è molto maggiore. Mi diceva il mio venditore che hanno dovuto assumere delle guardie per i loro depositi perché appena arrivano i camion e scaricano le macchine nuove da consegnare ne fanno 10/15 la prima notte
     
  12. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Io ho l'anti furto originale Bmw e si sente poco e niente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se non ti scoccia, rendi pubblico il telaio della tua vettura, o invialo in PM a noi installatori, se resta in italia, prima o poi salta fuori, o con la richiesta di codifiche o di aggiornamenti mappe.

    solidarietà.
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Buona idea :wink:
     
  15. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Si,ce l ho anch io e fa un po pena!Se fosse possibile io collegherei le trombe al posto della sirena!

    Comunque un modo ci sarebbe per rendere la vita di questi delinquenti piu difficili...montare delle viti con la testa a rottura,come quelle dei bloccasterzi!oppure montare quello che hanno l intaglio solo per avvitarsi e non per svitarsi...tipo le viti che gia usa bmw per le fascette del filtro gasolio...

    Poi ce pure da dire che le forze dell ordine non fanno un gran che...basta fare una ricerca su ebay e di questi navigatori ce ne sono a bizzeffe...perchè non controllano la provenienza?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si e' vero pero' non prendiamoci in giro che non e' bello :

    il 99% dei retrofit e' alimentato da ricambi trovati su ebay e che piu' volte io segnalai erano rubati.

    E' la cruda verita'

    [MENTION=56612]shahmat[/MENTION]

    Su questo cmq non si puo' fare nulla.

    Anche Audi vanta un primato di furti invidiabile e non e' certo il "pirolino" della porta nascosto a fermare la rottura di un vetro e la conseguente apertura della porta.

    Bisogna difendersi e non lasciare "la porta aperta"

    A) Antifurto

    B)Se si vive in zone a rischio assicurazione contro atti vandalici

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ottima idea
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2015
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dopo un certo numero di anni (solitamente 5) dell'auto, le assicurazioni applicano una forte franchigia, oltre alla riduzione per vetustà. Purtroppo è una soluzione solo per le più recenti, oltre al fatto che le assicurazioni non sono delle Onlus, quindi quanto spendono lo fanno poi ricadere l'anno successivo su tutti.
     
  18. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Io rimango dell idea che antifuto e viti a rottura oppure antiallentamento è l unica soluzione.Immaginatevi il ladro con l allarme che suona,convinto di fregarsi il tutto in pochi minuti,che si trova davanti delle viti la quali non riesce a svitare in fretta e furia!!!Vorrei proprio vederlo!!!...e non solo vederlo....prenderlo!
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per prenderlo sono d'accordo, ma per il resto, si ok, a volte ti potrebbe essere utile, ma i professionisti IMHO si fa una bella fatica a metterli in difficoltà, però sicuramente il tuo potrebbe essere un metodo valido, sempre che poi non ti sfascino apposta mezza auto perché non sono riusciti a prenderti il navi.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ottima idea !

    4 viti che fissano il navi si potrebbero sostituire con qualcosa che richiede moooolto piu' tempo per essere rimosso.

    Ma una bella sirena che va aiuta altrettanto.....
     

Condividi questa Pagina