Consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da true, 27 Aprile 2015.

  1. vale29

    vale29 Collaudatore

    353
    52
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Ciao, led tutta la vita, avevo gli xeno sulla f20, questi sono di un altro pianeta, ti cambiano la macchina, poi 18"sono tutgi belli, ma i 484 piu'belli:lol:
     
  2. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Caro Wuli, con gli antineve che avevo fino a un mesetto fa, la situazione era infinitamente migliore! Quasi non si avvertiva il passaggio tra asfalto normale e drenante. Ovviamente non erano runflate. Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le runflate, avendo la spalla rigidissima per sostenere il peso della vettura in caso di foratura, su fondo stradale ruvido, anzichè filtrare tendono ad entrare in risonanza. Di qui il frasstuono su asfalto drenante. Ricordo che una decina (o forse meno) di anni fa, un mio collega aveva la serie 3 nuova di pacca. Mi diceva che aveva i runflate (credo fossero i primi esemplari) e che li avrebbe cambiati quanto prima in quanto rumorosissimi e rigidissimi...

    Quindi va tranquillo, l'insonorizzazione c'entra fino ad un certo punto. Infatti le ruote sono l'unico organo che mette in contatto la vettura con il suolo. Pertanto le vibrazioni e di conseguenza il rumore che generano vengono trasmessi meccanicamente al corpo vettura. Cambieremo gomme ed il silenzio regnerà sovrano! L'insonorizzazione è valida, infatti il rumore del motore è praticamente inesistente sull'AT!!!

    Ciao!
     
  3. crips

    crips Kartista

    173
    1
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 218d AT
    Dico anch'io la mia.

    Per i cerchi è soggettivo, I bi-led sono un must, il sensatec lo ho sulla E91 e non mi sono trovato male per cui l'ho messo anche sulla At (che ritirerò la prossima settimana), se non metti il navi pro perdi anche il display esteso, se lo vuoi dei mettere almeno il Driving assistant (ma tra i due ho preferito spendere un po di più e ho messo il pro). Per il cambio dipende da quanto traffico fai, comunque se lo provi una volta non lo lasci più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    My 2 cents
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma se non lo specifichi, arrivano con le runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Allora è inutile mettersi a montare l'insonorizzante sotto i passaruota.....giusto?

    Cosa vuoi dire con infinitamente migliore? non erano Runflat ma erano anche da 17" con la spalla da 55......ci vorrebbe una cavia che li cambiasse con i 18" normali e poi vedremo il risultato.

    Non li ho ancora cambiati perchè non ne sono convinto di risolvere il problema veramente.

    Per esempio la rigidezza io non la sento.

    Ciao.

    Evo..... le tue come vanno?
     
  6. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Consigli

    Da 17", con le gomme non runflat, la rumorosità è accettabile (con pressione di gonfiaggio corretta!) anche se non ai livelli delle invernali da 16 ( Dunlop).. Con cui sembrava di stare sulle nuvole.

    Probabilmente i "Turanza" non aiutano, e non saranno nell'elenco dei miei prossimi pneumatici quando dovrò sostituirli.

    Non avendo provato i 18" runflat faccio fatica a fare un paragone a livello di rumorosità.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  7. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    One more question.

    E' confermato che per ascoltare gli MP3 basta inserire una chiavetta USB nella zona del bracciolo centrale e la si legge e naviga con il manopolone ? Sullo schermo compare la cover della canzone ?

    Grazie.
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ehh... c'e' poco da aggiungere...

    Se viaggi su un asfalto perfettamente liscio non senti nulla, ma appena trovi qualcosa di un po' ruvido (tipo asfalto drenante o asfalto vecchio) comincia il concerto.

    Averlo saputo avrei messo l' Harmann/Kardon , per coprire un po'...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si confermo, anche se per le copertine per me rimane un mistero.

    Ho tutti i brani scaricati da iTunes e di copertine sul display manco l'ombra.
     
  9. alchiar

    alchiar Kartista

    127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Consigli

    Prova scaricare mp3 tag. Ti garantisco che funziona.
     
  10. X-Ste

    X-Ste Aspirante Pilota

    49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport
    Consigli

    mah, io non ho scaricato nulla ma su molte tracce me la mette

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti confermo che con Mp3Tag si riesce ad inserire le copertine ed altro all'interno del file mp3 ma attenzione che gli và cambiata anche la cartella dove sono i file ed inoltre la copertina sull'auto non compare subito ma dopo alcuni secondi c.a. 8/10.... aspettate un'attimo e la vedrete.

    Con Mp3Tag puoi controllare se hai la copertina nel file.

    Questo è un'esempio del programma dove si vedono sulla six. il nome del brano/autore etc e sulla dex. la copertina che c'è nel brano.

    Ciao

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  12. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ho avuto il sensatec sul 318d, dopo 4 anni e 160.000 km era ancora come nuovo, chi ha comprato l'auto non credeva fossero gli interni originali.
     
  13. pedoca

    pedoca Kartista

    63
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218 I
    io l'ho fatta così : 218 i cambio automatico vetri posteriori oscurati comandi multifunzione al volante sensori parcheggio ant e post luci bi led cornering park assistant magic pack ...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ben configurata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina