Finalmente la mia 125d!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente la mia 125d!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Iaco27, 28 Marzo 2015.

  1. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    Finalmente la mia 125d!!!

    Si poi eravamo in strade con poco grip, fredde di montagna.. Tra le curve complice anche l'asfalto freddo stava bella sotto..
     
  2. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Lo scorso weekend prima gita fuori porta con la bambina….

    Un paio di giorni a Lerici a mangiare il pesce e primo test “importante” per la 125d, l’autostrada della Cisa.

    Prima parte di strada normale in comfort ed entrato in autostrada ecopro col cruise a 130.

    Ai piedi della Cisa il cdb segna 18.9 con un litro, metto in sport, lascio il cambio in D.

    Ho sempre amato quella strada e già con la mia vecchia A3 (con assetto Bilstein Eibach), in assenza di traffico, mi divertivo parecchio a disegnare le curve. E per fortuna di traffico zero anche questa volta.

    Pur essendo abituato ad un auto incollata alla strada e pur riscontrando (per fortuna) che nella guida di tutti i giorni l’assetto MSport è parecchio più dolce, il passo in avanti è netto. L’auto è GRANITICA. Quando le si chiede di curvare segue la volontà del guidatore senza mai uno scompenso, rimane neutra. Anche la frenata in curva è impressionante per quanto l’auto rimanga sui binari senza accennare a scomporsi.

    Sicuramente la TP fa la differenza, in ogni caso le sensazioni generali sono entusiasmanti.

    Inoltre, ma questo è ovvio direi, ci si sposta tra una curva e l’altra con un filo di gas, i cavalli sono tanti e, considerando che non sono in pista, basta accarezzare l’acceleratore e la bambina scatta in avanti come se non vedesse l’ora.

    Cosa molto importante la mia morosa mi ha detto di sentirsi molto più “a suo agio”, quindi anche le sensazioni trasmesse al passeggero sono positive.

    Solo perché mi aspettavano 2 giorni di relax e mangiate di pesce, una volta arrivato non ho girato la macchina per tornare indietro e rifarla subito!!!

    Quindi in conclusione primo testo superato a pieni voti sotto tutti i punti di vista.

    In primis il fatto che non sono riuscito a togliermi il sorriso dalla faccia per tutto il weekend! Poi che ho terminato i miei 400km di gita con un 16.2 da cdb di consumo. Come già avevo anticipato quest’auto è in grado di divertire e allo stesso tempo offre consumi impressionanti per tutti i puledri che ha sotto il cofano. E senza dimenticare che mi incanto a guardarla per quanto è bella!!

    Che dire… felicissimo di aver scelto BMW!! E che BMW!!!
     
  3. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Finalmente la mia 125d!!!

    Gran motore il 2.0d biturbo, pienamente d'accordo con te...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :wbmw
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    125d Msport: vettura eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    complmenti
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Finalmente la mia 125d!!!

    Nella tua eccellente recensione non hai parlato sel cambio aut. Cosa te ne pare? Non ho avuto moto di provarlo e spero che non mi deluda a sportività.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Beh faccio subito una premessa, io fino al 26 marzo, ultimo giorno prima del passaggio alla mia attuale 125, ero assolutamente convinto che esistesse solo il cambio manuale e che l'automatico non facesse per me.

    Poi il desiderio di portare a casa l'auto dei miei sogni e i pareri di amici o di forum vari mi hanno convinto.

    Ora non potrei più tornare indietro.

    I cambi automatici che avevo provato non mi avevano convinto, i giri del motore non erano mai come li avrei voluti... o motore pigro o giri del motore a bomba... la BMW da questo punto di vista ha la doppia scelta che aiuta un sacco. Infatti in D e in comfort il motore è tranquillo, basta mettere in sport e anche mantenendo il cambio in D l'auto diventa scattante pur mantenendo i giri del motore bassi in caso la velocità diminuisca. Poi se si vuole esagerare cambio in S e la macchina diventa una bella belva... anche la modalità di scelta di questa impostazione aiuta parecchio perché la leva che si sposta lateralmente è immediata, intuitiva.

    Il rodaggio l'ho appena finito quindi le marce non le ho praticamente ancora tirate oltre i 3000 o poco più. Ma in sport e ancora di più col cambio in S o in sequenziale la cambiata con la "botta" è una figura pazzesca... ora non ho mai provato l's-tronic ma qui direi proprio tanta roba... e per tutti i gusti.

    Ovviamente su un auto con 224 cavalli anche in modalità comfort le banane ci sono e probabilmente anche per questo non avverto mai il motore pigro...

    Prendete quello che vi dico come le parole di una persona che ha un mese di esperienza sull'automatico e che ne ha provati pochi altri. E quindi vi sto sicuramente dicendo cose che per molti non sono una novità.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Correttore di *****... "figura pazzesca" in realtà era FIGATA PAZZESCA... quando parlavo della botta.

    Scusate non so come correggere!
     
  8. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Assolutamente d'accordo con te... gran macchina
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Finalmente la mia 125d!!!

    Io non ho mai avuto il manuale e questi giorni in attesa del 125d sto guidando una A1 con s-tronic e devo dire che quello che ho notato é che non c'è una via di mezzo tra S in cui va sempre a limite e la D dove é troppo lento.

    L altro problema sono i parcheggi... Nei piccoli spostamenti si sente la frizione sempre in tiro.

    Per il resto la cambiata é una fucilata e anche in doppia scalata dove fa la "doppietta"!!

    Per il resto su 90cv con i rapporti corti la rende davvero briosa.

    Non oso immaginare con 224cv

    Hai provato la modalità Sport+?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Eh un passo alla volta... sport+ arriverà... Col fatto che è la prima TP ci vado con calma!

    Comunque è proprio quello di cui parli che non mi convinceva degli altri cambi automatici. Qui in sport e in D si ha un compromesso perfetto. E se si vuole più comfort si può fare, esattamente come se si vuole più grinta.

    Per come lo intendo io così è perfetto.

    Poi non so come sia in Audi ma la leva ke torna in posizione neutra dopo lo spostamento avanti o indietro la preferisco di gran lunga.
     
  11. Beppe_

    Beppe_ Kartista

    52
    0
    12 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    SLK 200 (R172)
    Iaco27, complimenti

    Mi sono letto tutti i post e ho iniziato a fantasticare, io devo aspettare ancora un mese e inizio a diventare impaziente.

    Non ho capito se hai anche l'assetto adattivo e sono curioso di sapere come va. Ormai sono alla 5' auto automatica e penso che sia la cosa più bella che esiste, una volta avuto non si torna più indietro.

    Anche io sono interessato a mirrorare lo smartphone sul display della BMW, ma ho capito che non è semplice, occorre aggiungere un device che aggiunga degli ingressi RCA dove poi inserire un sistema di mirror WiFi. Aldevice potrai poi aggiungere anche TV e/o retro camera e tutto ciò che abbia un uscita RCA.

    Buon diventimento
     

Condividi questa Pagina