dipende da quanti km fai all'anno, recuperi meno di 1km per litro, se prendi l'equivalente prezzo della centralina e la fai in gasolio penso ci risparmi di più
amici del forum km 85000 sempre con X1-18S consumi 6.7 molto soddisfatto prevalentemente città e autostrada ( sempre oltre i 140km di media) kaman
Riporto la mia esperienza da nuovo possessore di X1 18xd. Premetto che l'ho usata poco (ci ho fatto circa 500Km), ma al momento sono più che soddisfatto. Con piede particolarmente leggero e media di 120Km, nel tratto Torino Sondrio (con coda di 45 min a Milano) la media è stata di 5,8 l/100Km....Tutta autostrada e superstrada. In misto (città e extra-urbano) la media si è alzata sui 6,5, per cui per il momento supercontento.... Aspetterò comunque a fare delle statistiche dopo aver macinato qualche Km in più. Ciao
Ciao a tutti. Felicissimo neopossessore di una X1 20d sDrive usata. Ormai fatti 4000 km misti, 50% città e 50% autostrada: 15,3km/l (6,5l/km). Direi che per un 20d dovrei essere nella media.
Cerco di tenere il piede leggero! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Curiosità: può essere che usando blu diesel si consumi di meno? ...ho letto un po di 3D qua e là ma non mi sembra ci sia una versione universalmente accettata, o sbaglio?
consumi X1-1.8 d Il blu diesel rispetto al diesel normale , è più raffinato, quindi l'erogazione è molto più pulita, ma non esagerare , usalo ogni 2-3 pieni. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dici di non usarlo sempre? Mi si è accesa la spia gialla dei consumi; l'altro giorno sono rimasto letteralmente a secco (10km autonomia rimasta) e penso di aver "raschiato" un po di sporco dal fondo del serbatoio. Può essere invece che sia colpa degli ultimi 2 pieni a blu diesel?
consumi X1-1.8 d Colpa in piccola parte, perché essendo molto più pulito, fa passare la sporcizia che si fa al fondo , il blu e Diesel a piccole parti di benzina quindi non esagerate , va bene per pulire il fondo , ma non troppo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Capito! Torno al diesel normale col tempo dovrebbe spegnersi la spia... Spero di non dover pulite i collettori a 60k km!!
NUOVA X1 F48 - 18d automatica sdrive leggendo i vari forum, sopratutto sul 18d automaico, vedo che i consumi non sono in linea con le previsione ne tantomeno con quanto dichiarato: Sappiamo che i consumi dichiarata in genere non sono mai attendibili e in genere gli effettivi sono sopra ci circa un 30-40% Pero in alcuni messaggi ho letto che in urbano fa addirittura gli 8-9 con un litro. Volevo fare quindi un’analisi dei consumi dichiarati e quelli effettivi La 18d ha un consumo dichiarato di 5.1 lt x 100 kg nell’urbano (19.60 km/l) Leggendo vari messaggi sento che in urbano fa i 10-12 km/l E’ normale che il consumo effettivo sia superiore del 70-80% rispetto a quello dichiarato Volevo qualche dato da chi la sta usando da qualche mese