% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alberto3coupe, 5 Ottobre 2013.

  1. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    su opadova come agente arrivo sul 15% +4% !! udite udite se rientro un usato .. cioè il contrario di quello ch ehanno sempre fatto se rientravi un mezzo vecchio .. dicono che ci son carenze di ustai o non so ..comunque un 420 bianco con cambio aut mi fanno sui 40500 sc ... confermo 1300€ di kit preconsegna e immatricolazione
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Intendi un accessorio presente in due pacchetti diversi, ed entrambi in preventivo, oppure ti inseriscono come optional un qualcosa che invece è già compreso di serie o in un pacchetto già acquistato?

    Nel primo caso, aimè, non credo si possa fare niente, se ad esempio i sensori parcheggio sono in due pacchetti diversi (che però si differenziano in tutte le altre voci), non credo che tu possa scorporare i sensori di parcheggio da uno dei due pacchetti, sono "così come sono" :-k

    Nel secondo caso sarebbe una truffa, con tutto quello che ne consegue...

    Ossia, se prendo la versione Sport, che ha l'assetto M di serie, e loro mi aggiungono altre 400 euro di assetto M (a parte che il sistema non dovrebbe consentirlo, perchè non ti fa mettere un optional due volte), ma vado dritto dall'avvocato :mrgreen:
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ti consiglio di configurarla a tuo piacere con il conf. BMW, cosi quando scegli i pacchetti non rischi di mettere acc. già compresi in quanto poi li trovi già fleggati nella lista, poi stampi la tua conf. e la confronti col prev. che ti fanno i conce. posso dire con certezza che alcuni venditori sono poco preparati in termini di conoscenza del prodotto che stanno vendendo, a me dissero che se non prendevo l'opz di frazionamento dei sedili post. gli stessi erano fissi, in realtà sono abbattibili di serie 60-40, per non parlare di quello che mi ha detto un vend. che tra la 20i e la 28i una era mono turbo l'altra bi turbo!!
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Io infatti ho sempre fatto così*, ma volevo meglio capire cosa intendesse l'utente Rikki72 quando parla di aggiungere accessori già presenti :wink:

    Sui venditori generalmente ignoranti, sottoscrivo, e pure a me è stato detto il discorso dei sedili fissi ](*,)

    A questo punto, se di serie sono 60/40 (e non divano unico come era di serie la E90), evito il frazionamento 40:20:40...

    *[OT]

    quando ordinai la E90, ho avuto una spiacevole esperienza:

    Nel configuratore BMW il pacchetto luci risultava optional (io avevo scelto una Futura), quindi quando andai a fare l'ordine col foglio stampato dal configuratore, il tizio inserì uno ad uno tutti gli optional da me scelti. Arrivato al pacchetto luci, disse che il sistema non lo faceva inserire, perchè già presente di serie... Feci presente che su bmw.it invece risultava optional.

    Prese un depliant, anche li risultava di serie. Quindi, era di serie, e del resto il sistema non lo faceva comunque inserire. Costava mi pare solo 150 euro, ma se era di serie, meglio così, pensai...

    Arriva l'auto senza pacchetto luci :bad-words:

    In pratica, il sistema utilizzato per fare l'ordine (sul computer) era sbagliato, il depliant era sbagliato, ed era giusto il configuratore nel sito BMW. Morale della favola, non ho avuto il pacchetto luci, e costava una fesseria #-o

    Per colpa del loro buggato sistema del cavolo, non avrei mai potuto ordinare l'auto col pacchetto luci perchè il loro software rifiutava l'accessorio, pensando erroneamente che fosse di serie ](*,)

    Ed ho una Futura (+ Attiva) Full, ma con l'illuminazione di una Panda vecchia, chi sta seduto dietro non ha neanche il pulsante per accendere la luce abitacolo, per non parlare delle luci di lettura ovviamente solo davanti, nessuna illuminazione vano piedi, nessuna luce ingombro portiera o luce serrature :rolleyes:

    Memore di quella bella esperienza (come principio), quando ordinerò la nuova auto, se ci sono dubbi sulla presenza o meno di un accessorio, me lo farò scrivere sul contratto, anche se di serie, e se arriva l'auto senza, se la tengono :wink:

    I signorini hanno il vizio di scrivere solo le aggiunte rispetto a quello che è di serie, ma tra pacchetti ed accessori che cambiano in continuazione (quello che è di serie oggi diventa optional tra un mese e viceversa), non si sa mai cosa è di serie, e nel retro del contratto è specificato che le configurazioni possono cambiare senza preavviso (se non ricordo male).

    Quindi, se tanto mi da tanto, potrebbero mandarmi un'auto con 4 alzacristalli a manovella, perchè nell'ordine non c'è scritto da nessuna parte che sono di serie quegli elettrici, ed il depliant che li riporta di serie è sbagliato (motivazione ufficiale by BMW)... Scambiando "anzacristalli elettrici" con "pacchetto luci", è quello che è successo a me :bad-words:

    Magari risulterò cagacaxxo se pretendo che mi scrivano tutto quello che è presente sull'auto, ma siccome non stiamo spendendo 5000 euro, mi roderebbe un pochino :rolleyes:

    Scusate lo sfogo OT :rolleyes:
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    eccomi..... Nel preventivo avevo scelto tutti i pacchetti tranne quelli già inclusi in altri tipo il pacchetto " connection pro pack" che include il " connection drive pack".

    Nel computo totale venivano fuori circa 3200 Euro in più rispetto al configuratore on-line e una delle voci in più erano i 720 euro del " connection drive pack" già incluso nell'altro pacchetto.

    Alla fine mi sono sentito un fesso e ho optato per altre strade: 1300 di precons + 1100 ipt + balzelli vari + ( ovvietà) 14mila di iva....
     
  6. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Ciao a tutti

    Da un mese circa la serie 4 è diventata conveniente come sconti, per i clienti Premium è infatti entrata nelle scontistiche della serie 3. nel mio caso

    -sconto 14%

    -supervalutazione usato di 5000€ rispetto al valore stimato da altri concessionari e marche

    -3 anni di tagliandi omaggiati

    -2 anni di furto ed incendio omaggiati

    -tasso interessante, leasing 2.9% finanziamento 3.9 %

    ho ottenuto anche :

    -sconto estensione garanzia 4 e 5 anno a 600 € invece che 1000

    -costo Kit consegna a 480€ invece che 800€

    -gestione usato 272€

    è quindi più interessante di prima anche sotto questo aspetto

    saluti
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quali sono i requisiti per essere definiti clienti premium? :mrgreen:
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    si, sono curioso anch'io di conoscere le caratteristiche del cliente premium.....

    Personalmente il 14% mi veniva concesso su tutte le auto in pronta consegna o già confezionate. Su auto da ordinare e personalizzate, come chi le desidera quando acquista il nuovo, il massimo che mi applicavano era l'11%.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se cortesemente ci indichi la concessionaria tanto benevola che corriamo a prenderla tutti lì....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  9. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    [​IMG][​IMG]
     
  10. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Ciao a tutti,

    come essere premium ? non lo so con esattezza mi ha chiamato la BMW italia e mi ha detto che lo ero, poi ha mandato comunicazione al mio concessionario, cmq credo non sia cosi esclusivo, in alcuni casi penso lo facciano se hai gia comprato BMW una o più volte, resta il fatto che esiste questa campagna sconti ed incentivazioni premium , provate a chiedere al vostro conce, o forse sono sono i concessionari Piemontesi ad essere bravi :wink:

    cmq 80.000 euro di listino , meno alcune componenti del prezzo non scontabili ( non ricordo quali ) al 14% fa circa 11.000€ piu 4000 di supervalutazione della mia ( me ne davano 19.000 invece che i 24.000 ottenuti ) arrivate a 15.000 euro di sconto in fattura sul mio preventivo

    il tasso 2.9% se vi serve il finanziamento e 3 anni di tagliandi e 2 di assicurazione non trovo la mail, a fanno parte della campagna , io li avevo gia presi sul serie 5 che ho attualmente, e la serie 4 da un mese circa è rientrata in questa fascia sconti, prima era un modello troppo recente ed aveva meno sconti

    quello che piu conta secondo me sono abbassamento di tutti i costi del concessionario se lo chiedete rischiate di risparmiare 800€ e su un valore medio di una macchina BMW sono 2 o 3 % in più di sconto

    se posso essere utile chiedete pure anche in MP
     
  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Ottima delucidazione anche se continuo a non capire il significa di cliente premium e su cosa si basa, però non l'hanno spiegato nemmeno a te...

    Noto con tristezza che le percentuali non cambiano molto, bensì sta cretinata assurda del kit pre consegna: nel mio caso 1300 Euro!!!

    Mi parlarono di un' extra del 2-3% nel caso avessi avuto un'usato, elemento che fino a pochi mesi fa era visto come elemento terribile: " cosa ha da rientrare ? Una 335? Meglio che la faccia rottamare...." E quindi non avendo nulla da rientrare l'11% era il massimo che sono riuscito ad avere. Il tasso nel leasing lo stesso a me applicato...

    Riassumendo ti hanno applicato l' 11% più un' extra per l'usato, come da campagna di primavera Bmw in tutta Italia per tutte le serie.

    Noto che in Piemonte sono molto aggressivi nella vendita ma anche molto corretti e professionali....

    Buon acquisto !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Campagna di primavera? Ho fatto il preventivo l'altro giorno ma era sempre il 5%, l'usato non lo vogliono neanche vedere (altrimenti mi danno 3000 euro massimo :lol:), e non mi regalavano neanche i tappetini (120 euro) :mrgreen:
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    secondo me dalle tue parti fanno un po' "cartello" sugli sconti (magari c'è solo un conce, non so...), ti consiglio di "espatriare" che verrai sicuramente trattato meglio.
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Sicuramente fanno cartello, perchè è un'isola e la maggior parte delle persone non "espatriano", anche se comunque ci sono concessionarie diverse, ma comunque di (mi pare) due padroni diversi :biggrin:

    Tuttavia, una eventuale "campagna di primavera" dovrebbe essere a livello centrale :-k
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non è cosi, io l'ho potuto appurare nelle conce che ho frequentato per preventivi. ad esempio qui a Parma dove abito io non applicavano questo tipo di sconto permuta, e quindi sono andato altrove.
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ah ok, perfetto, credevo fossero promozioni valide a livello nazionale. Buono a sapersi, andrò dritto solo in quelle concessionarie che applicano le promozioni :wink:
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tu dovresti sul serio fare un salto nella penisola per acquistare.

    hai preso l'x4?

    sti caxxi!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Nein... Porta pazienza, fra poco vi svelerà il suo acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Mi sa che la campagna sconti sia quella in passato degli agenti di commercio , comunque chiamo il mio conce e chiedo perché se non lo siamo noi premium con una ventina di Bmw comprate nuove , non so cosa bisogna fare. Interessante comunque che la serie 4 sia entrata nella campagna scoutistica il mese nel quale ho incominciato a pensare di cambiare il 335
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Credo ci sia anche una supervalutazione dell'usato....il che non guasta, avendo un 335d che è sempre un filo ostico da vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina