Da un mesetto a questa parte, sento dei rumori (tipo scricchiolii) provenire da entrambi i finestrini laterali (tot. chiusi). Basta aprirli un pò, fare una fessura, ed il rumore va via; e come se cercassero di assestarsi dentro il loro "allogggio" (parte alta sportello). Che ne pensate!!
Sulla mia ......... per ora nulla del genere......... Molto raramente quando c'è molto freddo il finestrino anteriore lato passeggero fa un pò fatica a salire.
che è normalissimo nelle e46..purtroppo... è un difetto congenito, e lo abbiamo in molti..io devo ancora risolverlo..ma ho trovato un prodottino che potrebbe porre fine al problema..faccio da cavia e poi vi faccio sapere nel frattempo altri hanno risolto o con del nastro adesivo al teflon, o con della crema neutra per scarpe..da applicare nel punto di contatto portiera-telaio, almeno credo..
Appena trovo un pò di tempo e coraggio a smontare la bimba ci proverò ; Guarda qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22580&highlight=&sid=2e9b68c62afde5160044a357dcb9540e se risolvi facci sapere. :wink:
l'ultima volta in conce mi hanno detto che hanno messo un loro prodotto, che stavano praticamente provando anche lotro: beh, parlo di novembre, in mezzo c'è stata pioggia neve e freddo, nn ho il garage, e ancora nessuno scricchilio, di solito il lucido dopo un mesetto e mezzo finiva l' effetto..quando ci ricapito(nn si trova vicino a casa mia ) mi farò di sicuro dire di che si tratta!
..........probabilmente nastro al teflon.......... l'alternativa è quella di bagnare l'auto..................gli dai un'annaffiata, l'acqua viene catturata dalla guarnizione, quella "pelosa", e fin che non si asciuga rimane muta.........
Purtroppo è successo anche a me......proviene il fastidioso scricchiolio a finestrino chiuso dalla parte superiore.Guarda caso dopo che è stata in carrozzeria ed è stata verniciata.Sicuramente è complice il forno. Quando piove sparisce il problema.
potresti provare a vedere se nel momento in cui il cristallo viene a contatto con la guarnizione superiore della portiera (per via dell'irrigidimento della stessa) rimane catturata dal cristallo in chiusura e quindi ti fischia quando sei in movimento....
se vi rileggete i vecchi post vederete che il problema ha una causa c'è la soluzione..................
quoto dragone.....è un difetto tipico della e46.sulla mia il concessionario aveva provato più volte a sistemarlo(con prodotti con silicone ecc.ecc.) ma dopo poco gli scricchiolii ritornano.............la miglior soluzione secondo me è imparare a conviverci!
A me era capitato sulla macchina precedente e si trattava, udite udite, di resina di alberi solidificata che andava a provocare dei rumori strani (scricchiolii). Ho dovuto smontare tutto il vetro e pulire bene cristallo e marchingegni vari... poi tutto ok. :wink: Speriamo che non capiti mai più nè a Te ma soprattutto a ME!!! Ciao.
No no, ho pescato la vecchia discussione, il problema si risolve o ungendo le guarnizioni delle portiere con olio di vasellina oppure applicare del nastro al teflon su determinati punti.
Io ho usato del nastro isolante ed ha attenuato la vibrazione ma non risolto la cosa, ho dovuto ungere per risolvere.
da me è il contrario... da chiusi non fanno niente, da mezzi aperti scricchiolano... hell per il finestrino passeggero che rallenta il problema non è quasi mai il motorino, ma le guide che si sporcano... con uno spray adatto spruzzato nelle guide non ti si ripresenta più il problema (sono 6 mesi che funziona alla meraviglia). per le guarnizioni del vetro anche io sono in sperimentazione, soprattutto non riesco a risolvere il cigolio delle guarnizioni portiera.