BMW Live | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Live

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MCB, 13 Novembre 2012.

1. flatella

flatella Collaudatore

416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    BMW Live

Io, ormai mi sono rassegnato: Bmw live perso per sempre. Mi ha funzionato per due anni, non so come visto che in concessionaria mi dicono che nella mia configurazione optional non c'è ( ma io mi ricordo di averlo ordinato e pagato), e adesso è definitivamente sparito portandosi dietro tutti i servizi internet annessi, e non so come fare per recuperare il tutto.

2. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    BMW Live

A me, dopo averli ricontattati, hanno inviato una email con delle istruzioni per la riattivazione. Ma delusione c'è scritto semplicemente disaccoppiare e riaccoppiare e tutte quelle banalità che ho provato da solo dal primo giorno di malfunzionamento. Giuro che al prossimo tagliando se non è ripartito, gli mollo la macchina in concessionario finché non lo sistemano (e mi faccio dare un m3 come sostitutiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

3. Curridori

Curridori Aspirante Pilota

18
    0
    24 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320i e90
    Alessiotst,hai scritto che sul navi non hai la sim e che fra i servizi hai solo internet:

Internet ti funziona?Se ti funziona vuol dire la centralina combox è a posto altrimenti

penso ci sia qualcosa che non va nella centralina.Io nel mio navi ho internet e

BMW online.Prova a parlarne con smerkciche di queste cose se ne intende.

Ciao

4. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    No, ho solo bmwlive tra i servizi (che non funziona)

5. Curridori

18
    0
    24 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320i e90
    Alessiotst,mi dici la procedura per inserire lo VIN?

Ciao

6. Curridori

18
    0
    24 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320i e90
    Fratella,nel mio BMW ho una centrallina "Combox"che mi è stata installata

da Smercki ed il tutto,da alcuni giorni,ha ricominciato a funzionare a parte

Panoramio che è sparito ed il bollettino meteo che saltuariamente mi dice:

"Palmanova al momento non disponibile",mentre prima che mettessero le

mani sui server funzionava tutto perfettamente.Prova a cercar di capire

se nel tuo BMW,visto che non hai la sim,c'è la "Combox".

Ciao

7. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Per il mio caso hanno aperto un ticket a Monaco... Sto perdendo le speranze di riavere bmw live...

8. cozza66

cozza66 Aspirante Pilota

16
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Dopo circa due mesi di non funzionamento il servizio sembra essersi ristabilito. Tutto come prima a parte panoramio che è sparito; in compenso sono apparse delle nuove applicazione dal utilità nulla.

9. Thriller

Thriller

11.626
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Chi non ha le opzioni +614 e +615 non puó avere Bmw live e Internet a meno di non avere cavo e NCS expert. Per attivare le suddette funzioni bisogna modificare il proprio vo e ricodificare la combox è il Cic con i valori di default...bisogna poi prendere il vin di un auto che dalla fabbrica é uscita con il 614/615 e metterlo nella combox dopo aver modificato un parametro della stessa e aggiornare i servizi. Fatto questo si attivano! Una volta attivati va rimesso a posto il vin altrimenti in caso di diagnostica dal concessionario verrá rilevato l'errore e non aggiornare piú i servizi altrimenti si disattivano.

Se qualcuno volesse dettagli maggiori o volesse ricevere la codifica sono disponibile.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  10. Curridori

18
    0
    24 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320i e90
    Thriller, ma come fa ccio avedere i +614 e +615 ed il "VIN"?

Ciao

11. Thriller

Thriller

11.626
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Serve il cavo e NCS expert. Ci sono svariate guide in giro su come modificare il proprio VO che sarebbe l'elenco degli "optional" installati.

Che vin hai sulla combox lo si vede con Tool32.

F3

cmediar.prg

c_fg_lesen

seleziona il valore/i valori che vuoi leggere in questo caso fg number

1Xplay

Nei risultati viene fuori il VIN memorizzato

Volendolo cambiare bisogna mettere nello spazio con l'argomento il VIN completo che vogliamo mettere + 1 cifra qualunque per il checksum ed eseguire le due voci nel riquadro sotto.

Fatto questo è necessario modificare una voce nella configurazione della combox

TELEMATIK_VIN = Coding_VIN (anzichè most_vin)

Poi si aggiornano i servizi BMW dall'interfaccia dell'idrive e il gioco è fatto.

Ovviamente funziona se come ho detto prima disponiamo di un VIN che dalla fabbrica ha le opzioni +614 e +615.

12. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Aggiornamento : ho scritto al customer care a Monaco che ha rigirato la pratica a bmw Italia. È ufficiale: non sanno che pesci prendere! Nel mente ho provato anche con altri telefoni per escludere ogni dubbio: ancora nulla, bmw live non va ed i servizi non si aggiornano.

13. maurofort

maurofort Kartista

71
    10
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    178
    X3 XDRIVE20D(EUR)G01
    Confermo e sottoscrivo!

Dopo infinite telefonate ed una mail inviata dove chiedevano screenshoot delle info che dava il connected per "studiarle a monaco"...cosi hanno risposto...ormai 10gg fa:

Egregio Signor xxxxxxxxxxx,

facendo seguito alla Sua e-mail, Le confermiamo che la Sua segnalazione è già stata posta all’attenzione di BMW AG per la risoluzione della Sua anomalia.

Il nostro Ufficio monitora regolarmente lo stato di avanzamento del Suo ticket ed attualmente siamo in attesa di una riscontro da parte dei tecnici tedeschi, pertanto La invitiamo ad attendere un nostro contatto.

Cordiali saluti.

BMW Group Italia

Luca Agnesi Rosario Longo

Customer Service Manager Customer Service Representative

Pessimo servizio e ridicoli riscontri!!!!:confused::cry::cry2:evil:

14. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    È tale e quale a quella che ho ricevuto io...

15. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    A me per telefono hanno detto la stessa cosa, non sanno cosa fare!!!!

Io una soluzione l'avrei: ci montano gratis il sistema nbt e ci regalano tutti i servizi del nuovo connected drive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Io ho una f31 prodotta a gennaio 2014, non dovrei avere già nbt? La. Versione cic fino a quando è stata montata?

17. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Boh.... Non saprei di preciso ma credo che la tua abbia l'nbt, anzi sicuramente! Cmq io intendevo il professional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Ok almeno abbiamo appurato che il problema è presente sia con cic che nbt...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  19. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Oggi finalmente è ripartito!

20. Bomber85

Bomber85 Aspirante Pilota

31
    3
    17 Novembre 2014
    Reputazione:
    5.610
    Bmw F20 118d sport
    ragazzi io ho una bmw serie 1 f20 del 2012 d importazione vorrei sapere come faccio ad attivare bmw live oppure come faccio a sapere se mi è scaduto l abbonamento? in concessionaria mi hanno chiesto 200€ per attivarlo mi sembra un pò troppo per 3/4 funzioni in piu no? c è un modo dove si puole spendere meno e averlo uguale ?

Condividi questa Pagina