Ciao a tutti, a breve, se tutto va bene sarò il felice possessore di una bmw e46 320 cd del 2006 con pacchetto estetico m3. Ho cercato nel forum ma non ho trovato le info necessarie. Come faccio a sapere se la macchina ha le lamelle in acciaio o in plastica senza smontare il motore? Ho letto che bmw dal 2004 aveva sistemato il problema qualcuno sa cosa guardare per capire? Altra cosa, quel modello ha una coppia che parte dai 2000 giri, mi piacerebbe rimappare la centralina, non tanto per avere cavalli in più (anche se una 30ina di cavalli mi fanno gola), ma per portare la coppia intorno ai 1500 giri... quali potrebbero essere le controindicazioni a lungo andare? Grazie per qualsiasi info
il problema alle lamelle ha avuto il suo proseguo anche sui 163cv..quindi se vuoi star tranquillo eliminale!! Molti non solo sui 2.0d ma anche sui 3.0d hanno optato per l'eliminazione delle lamelle!! Con una rimappata stando attorno ai 180cv dovresti abbassare la coppia e avere già migliorie senza tralasciare l'affidabilità...
Info Lamelle - rimappature 320 cd e46 2006 Toglierle sempre e comunque. Buona serata a tutti. Un amico ha appena sborsato 2mila euro a causa di una lamella staccata