BMW Serie 3 E46 - Perdita olio dalla Pompa depressore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Perdita olio dalla Pompa depressore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Grazbazz, 8 Luglio 2013.

  1. stefanopicano

    stefanopicano Aspirante Pilota

    29
    1
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    2.477
    bmw 320d e46
    pompa depressione

    Ciao, ho smontato la pompa...pulito cn acetone e messo pasta rossa. Ora mi chiedo: sicuramente stringendo le viti un pò di questo sigillante andrà a finire all interno e dall esterno nn si vede in che quantità e in che modo. Può provocare danni se entra in circolo lì dentro? Grazie cmq x la vostra gentile collaborazione.

     
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  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quanta pasta hai messo?

    Se hai messo tutto il tubetto ovvio che fai danni....

    scherzi a parte se una minima quantità dovesse finire nel circuito dell'olio verrebbe intercettata dal filtro e resterebbe li.

    La pasta comunque non si scoglie con nell'olio, altrimenti verrebbe meno la funzione di guarnizione.

    Vai tranquillo, ho fatto il lavoro è da oltre un anno e mezzo non ho più problemi.
     
  3. stefanopicano

    stefanopicano Aspirante Pilota

    29
    1
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    2.477
    bmw 320d e46
    pompa depressione

    Grazie....spero vada bene anke sulla mia. Grazie ancora Grazbazz:wink:

     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Magari però aspettare un pò più di mezzora, in genere dice che sulle coppe olio si può riavviare il motore dopo 4 ore, ma certo che se uno aspetta di più male non fa, poi un conto è con temperature invernali e un conto estive l'essiccamento.

    Vabbè giusto una nota. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k

    In effetti, più aspetti meglio è...
     
  6. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Perdita olio dalla Pompa depressore

    Raga scusate la domanda stupida: ma questa pompa è del sistema frenante?[​IMG]

    Inviato dal mio smartphonino
     
  7. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2015
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Rifare la riparazione come gli altri sei in grado? O farla fare da un meccanico, ti conviene decisamente!
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ti conviene sicuramente ripararla...
     
  10. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    Un saluto a tutti,

    sono il felice possessore di una e46 318ci, e ovviamente ogni giorno ha la sua croce.

    Ieri l'altro la capote, ieri il tubo recupero vapori olio, oggi la pompa a vuoto o depressore.

    Partiamo dagli effetti visibili del guasto.

    All'accensione l'auto ha un aumento di giri, poi via via i giri calano finchè l'auto borbotta vistosamente anche se non si spegne, in questo frangente si accende ad intermittenza la spia rossa (nel quadro strumenti) dell'olio motore ed inizia a fuoriuscire del fumo d'olio dalla zona del motore in corrispondenza della pompa. Dopo uno/due minuti, il tempo che l'auto arrivi a temperatura tutto termina, il minimo si stabilizza e il fumo d'olio termina.

    Il tutto dura 4/5 minuti dall'accensione.

    Vi dico fin subito che non ho le competenze per riparare la pompa o fare alcun tipo d'intervento meccanico da solo.

    Portata dal meccanico, di cui mi fido nei limiti del possibile, mi dice che c'è da cambiare la pompa, di ordinarla e di portargliela .....

    Questa ho trovato

    http://www.ebay.it/itm/POMPA-A-VUOTO-BMW-3-Cabriolet-E46-318-Ci-105KW-09-2001-7542498-11667542498-/171160377537?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27d9f418c1

    Il punto è che mi sono letto tutta la discussione e mi è venuto un dubbio, visto che dite che è riparabile, non è che il meccanico a me la fa comprare nuova perchè poi si vuole tenere la mia da riparare o ancora peggio mi vuole montare quella riparata e tenersi quella nuova???
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    mi sembra un po' assurdo... Anche perché se è in grado di ripararla cosa se ne fa di una nuova?

    Sinceramene non conosco il funzionamento della pompa sul 18i, ma credo sia uguale.

    Magari puoi fargli vedere il mio reportage e fargli fare il lavoro.

    Se accetta tu risparmi e lui impara una cosa in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Riparabile in questo contesto vuol dire che nei limiti del possibile si può tentare di riparare con ottimi risultati a quanto scrivono.

    Un meccanico te la ripara volendo ma sarà difficile che ci perderà tempo, anche perchè si farà pagare per quella riparazione almeno quanto la pompa nuova...

    Poi se ti rimette la vecchia te ne accorgi sta bella li davanti a te quando apri il cofano.

    Si cmq si vede che ti fidi del tuo meccanico è palese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    A tutti gli interessati segnalo un annuncio ebay che, se valido, rende inutile il mio lavoro di ripristino della pompa.

    link
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si le avevo già viste cmq utilissimo link!
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non so quanto sia valida la guarnizione. ..
     
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Salve ragazzi, purtroppo anche a me in bmw hanno detto che serve cambiare la suddetta pompa a depressione, mi potreste indicare esattamente la posizione della pompa in modo tale da verificare se effettivamente me la sostituiranno ma soprattutto per capire se è quello il problema ? I sintomi sono esattamente gli stessi descritti dall'utente marco14628 e la mia è un 318ci 143cv. Da quello che ho potuto notare, anche a me ad auto appena accesa mi esce del fumo bianco dal lato sx ( guardando l'auto frontalmente ) sintomo che un po di olio fuoriuscendo brucia.

     


     
  17. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Non mi permette di visualizzare le foto, come si deve fare? Grazie
     
  18. Barry Champlain

    Barry Champlain Kartista

    106
    17
    1 Settembre 2014
    Reputazione:
    7.720.944
    BMW e46 coupe 318 Ci
    La sostituzione della guarnizione funziona (problema risolto 1 anno fa).
    Evitate la Bmw, dove tendono a cambiarvi l'intero pezzo a costi che non voglio nemmeno immaginare.
     
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  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Scusate se riesumo ma da qualche giorno sento un "toc toc toc toc" continuo quando spengo l'auto, come se si stesse chiudendo qualche sportellino ma fosse ostruito. Lo fa per 5 6 sec.
    Incuriosito ho dato uno sguardo nel cofano togliendo la cover di plastica. Tutto ok tranne questo elemento in foto un po' sporco d'olio, leggendo ho visto che comando anche qualcosa nel radiatore.. magari questi rumori che sento sono collegati a questa pompa?

    @beckervdo tu che dici? La mia è un 120d con il 163Cv M47.
    Magari è ora di cambiarla, il tagliando dovrei farlo a Marzo. Aspetto e lo faccio presente in officina?
    Non mi piace così sporca, sarei più tranquillo se me la cambiassero invece di pulirla come descritto nel Topic
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Questo signorina è la pompa del vuoto. Lavora per far muovere i sistemi di sospensione/supporti motore, swirl flaps del sistema di turbolenza nel collettore di aspirazione (Se presenti) e geometria variabile del turbocompressore (se ancora con attuatore pneumatico).
    Di solito perde l'O-Ring dietro.
    Ma se trasuda, è cosa di poco conto sia a livello economico che di spesa per sistemarlo.
     
    A -JoeBlack- e nivola piace questo messaggio.

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