Con l'automatico è "leggermente" diversa la guida; l'uso del sequenziale in città è nullo e nelle extraurbane quasi, in collina, invece, mi ci diverto spesso Capito , grazie :wink:
è già la 2° volta che vado x sostituire le pastiglie posteriori e mi resettano il sensore... ovviamente senza sostituirle... boh... quelle anteriori invece me l'hanno resettato solo 1 volta... attualmente ho 28.500 km e come autonomia ho 15.000km anteriori e 17.000km posteriori... con queste autonomie penso che prendere il pacchetto "all inclusive" non sia una scelta saggia...
Quindi il sensore segna a caso, oppure hai le pastiglie di durata infinita? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sai che me lo sono chiesto anche io? si rigenerano da sole... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando la venderò, sarà un grande valore aggiunto!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche perchè secondo voi quanto puo esser veritiero che il cdb mi dice che dovro sosituire le pastiglie davanti tra 70k km ? Ok che freno pochissimo, ma mi sembra impossibile..
beh dipende molto dallo stile di guida, dai percorsi che fai e dove li fai... se x esempio fai l'80% autostrada è normale che il consumo diminuisca rispetto ad uno che fa 80% città... a parità di km e stile di guida... se uno "schiaccia" parecchio, ha una guida sportiva, e fa tanti km NON in autostrada a velocità costante, è normale che l'autonomia diminuisca... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivido, quindi, prenderò con le pinze quel che mi scrive il computer di bordo, una STIMA pura e semplice, come quella dei consumi del carburante. Giusto per fare un esempio slegato dai motori, anche la mia reflex, quando formatto la memory card, mi dà un'ipotesi del numero di foto che potrà contenere, ma alla fine, le foto che riescono a starci, sono quasi sempre il doppio di quanto indicato all'inizio della sessione fotografica.
Scusate se mi riallaccio a questo topic ormai defunto, ma non volevo aprirne un altro in quanto qui si sono trattati argomenti molto simili. Ieri ho fatto il mio primo cambio gomme e appena rimosso i cerchi ho dato un occhiata alle pastiglie, visto che la macchina è usata non sapevo se fossero ancora le originali o meno (40000km), il computer di bordo mi segna 60 000 km rimanenti ma in realtà di "utile" nella pastiglia è rimasto all'incirca UN MILLIMETRO!! La macchina oggi ha cominciato a fischiare quasi a ogni frenata! In piu ho notato che quando mi è stata consegnata la macchina è stato fatto il "check-up" a tutto meno che all'olio dei freni. A questo punto volevo chiedervi, se il computer di bordo si può far ritarare o qualcosa di simile, in quanto i dati che legge sono sbagliatissimi sulle pastiglie e se posso controllare da solo lo stato dell'olio dei freni senza portarla in bmw! Grazie mille per il vostro tempo!! P.s. conoscete qualche marca che fa pastiglie un po piu decenti delle originali?
devi farti ritarare il sensore in BMW a Parma... facci un salto. cmq quando ci si becca in giro sfanala... Sono di Parma pure io e l unico con il midnight blue con l msport
Consumo pastiglie freni! Voi da chi andate la sostituzione delle pastiglie? In bmw o nei centri bosch
Dipende dal prezzo: se la differenza è minima in BMW. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In base a quello che dici non c'è da ritarare il cdb, c'è da cambiare pastiglie!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il liquido freni da cdb bisogna sostituirlo dopo 2 anni, io l'ho appena fatto, quanti anni ha la tua auto? Quando l'hai presa quanti ne aveva e quanti Km? La mia ha 33K Km e mi sagna cambio pastiglie tra 15K, vedendo il consumo mi pare una previsione abbastanza veritiera.
Ragazzi una domanda l'auto mi segna che fra 800km devo sostituire le pasticche l'auto ha quasi 54mila km , ma dovro' sostituire solo le anteriori o anche le posteriori? avendo la best4 devo effettuare il cambio per forza in concessionaria o posso fare anche dal meccanico di fiducia???
Beh, a vista te ne accorgi se sono da sostituire tutte. La Best copre solo le parti lubrificate, quindi i freni non rientrano in questo tipo di garanzia, neanche nei primi due anni canonici, essendo parti soggette a normale usura.
ciao a tutti, purtroppo , anche a me mi ha segnalato la sostituzione delle pasticche anteriori.. e proprio in concomitanza con il tagliando che mi e' scaduto oggi a kilometraggio 66,000 ora mi fa' pensare che ancora non sono da cambiare, devo controllare, tuttavia mi fischiano a frenata ultimata, non che' quando mi fermo, secondo voi, lo fanno per questo motivo, o sono bruciate le pasticche? comunque la spia e' rossa,per intenderci quella del freno a mano..mi sembra strano..cosa ne dite?
Se ti rimane la spia rossa credo sia il sensore della pastiglia,quindi sei arrivato alla fine. Le ho appena sostituite ante. e post. in un centro bosch,ho speso €250 non credo siano stati sostituiti i sensori perche' non mi segnavano ancora.
Consumo pastiglie freni! Quindi si può cambiarle anche non in bmw? La best4 lo permette? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk