Salve a tutti ragazzi, alla mia m3 devo sostituire entrambe le testine dello sterzo perche' hanno gioco, volevo sapere se sono uguali alle altre e46 oppure no, dove reperirle e di che marca. Grazie
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=32_0940&hg=32&fg=13 Per "testine" intendi i "tiranti" vero? Comunque non so di che anno sia la tua, dunque ho impostato a caso 2/2001, così come che sia coupé, ma fammi sapere i dati esatti così controlliamo che non cambino i codici: BARRA D'ACCOPPIAMENTO SINISTRA: 32112228785 BARRA D'ACCOPPIAMENTO DESTRA: 32112228786 Io sulla mia ho montato i Meyle, che IMHO sono i migliori in assoluto, ma io chiaramente ti scrivo della mia che è una 330Ci Cabrio, differisce dunque dalla M3 E46 (a proposito, la tua è coupé o cabrio?). Ma perché li vuoi cambiare? Il difetto che noti qual'è? Come hai capito che hanno gioco? Sicuro che siano da cambiare solo i tiranti? Quanti km ha? PS: Come minimo cambia anche le cuffie della scatola guida, ma già che ci sei valuta se fare altro. EDIT: Aggiornato per 3/2003.
la mia e' una m3 e46 coupe' del 2003. il difetto che ho notato e' che le testine una piu' dell'altra, da smontate hanno gioco( ma solo le testine ) per intenderci solo i pezzi "6" e "7" dello schema.. le cuffie sembrano essere in buone condizioni...... dove posso reperirle? grazie
Già che fai i tiranti di sterzo fai anche le cuffie, tanto costano poco e ne vale di sicuro la pena! Quanti km ha il tuo bolide? :wink: Azz!!! Aspetta che cerco anch'io!
http://www.ebay.de/itm/3er-BMW-330d-E46-2x-SPURSTANGE-MEYLE-LINKS-RECHTS-/271735628988?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Year%3A2003%7CMake%3ABMW%7CModel%3A3er+Coupe%7CPlatform%3AE46%7CType%3AM3+3.2&hash=item3f44b4a4bc Per ora ho trovato questo, dove dice che per la tua andrebbe bene (non ne l titolo, ma sotto dove si inseriscono le specifiche), ma controlliamo meglio con i vari codici perché non sono mica tanto sicuro che non possano aver sbagliato l'inserzione. PS: La tua è del 2003 ma di che mese?
allora, la mia e' marzo 2003 ed ha 120.000 km.... grazie per le ricerche che stai facendo. le cuffie dove posso reperirle?
Figurati :wink: Dunque solitamente si trovano sia in kit con i tiranti che separate, ma sinceramente sto avendo grossi dubbi che quel codice riportato anche come giusto per la tua sia valido, non mi torna con il sito Meyle, non vorrei che avessero scritto male. Bisogna sentire da chi ha una M3 E46, o comunque da chi magari lo sa, se ha mai montato i tiranti di sterzo Meyle. @320i S @besbravo @FASTMECHANIC @(marzo) @Grazbazz PS: Ho aggiornato il post sopra con i dati di 3/2003.
La meccanica delle M è generalmente molto differente dalle altre E46. Ti consiglio eventualmente di controllare il codice dei tuoi tiranti su www.realoem.com inserendo le ultime sette cifre del tuo telaio.
OK grazie, aspettiamo qualcun altro con la M3 E46 che possa dir qualcosa in merito alla questione :wink:
Ciao Bes :wink: Grazie per la risposta :wink: Azz la scatola del CSL?! Quanto è costata??? Sulla tua originale che problema avevi avuto?
Non esageratamente durante la guida, ma certamente sterzando da fermo ti accorgi visto che da originale l e46 fa un sacco di giri per arrivare al fine corsa
Quindi in sostanza è una scatola più corta ovvero più diretta, capisco, sicuramente anche per i traversi è una gran cosa. Quanto costerebbe una scatola del genere?
Nuova in bmw stiamo sui 1100/1200 mi pare scontata, io l avevo trovata usata e poi l ho fatta revisionare