Ciao a tutti, guido da sei mesi una 435i e mi piacerebbesentire un sound un po’ più aggressive . Consigli e pareri tra Akrapovich,supersprint o BMW M performance? Sound e prezzo? Il fatto di sostituire gliscarichi potrebbe compromettere la garanzia (nel mio caso estesa 48 mesi)?
Akrapovic, sound potente e vellutato, ma prezzo esagerato. SS, sound rauco e cattivo, prezzo elevato. MPE (M Performance), timbrica ottima, ma troppo pochi decibel, prezzo contenuto. Attenzione però: vale solo per il modello #340 per le 435i step. Il #339 per 435i manuali ha un sound ben peggiore e troppo simile a quello stock. Con l'MPE, rimuovendo il risuonatore centrale, ottieni a mio avviso l'optimum. Io non l'ho ancora fatto, chissà... Cambiare lo scarico difficilmente invalida la garanzia, specie se monti impianti omologati (Akra, ad esempio), ma dioende dal rapporto con il tuo conce. - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi, se vuoi qualcosa di davvero esagerato, c'è l'Eisenmann "Race" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quarda io ho montato gli Akrapovic sulla mia 435i e devo dire che sono fantastici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi adesso che comincia la bella stagione girerò sempre coi finestrini abbassati:)) è una goduria... Certo il prezzo è alto però lo rifarei 1.000 volte
la mia idea era orientata verso MPE, sia per questione di prezzo, ma anche perché vorrei qualcosa di aggressive ma non esagerato. Cosa intendi con #339 o #340? Calcola che la mia è 435i 08/2013, allestimento Msport, cambio automatico sport e ovviamente Estoril blue
Sono le ultime 3 cifre del codice prodotto di due MPE esteticamente uguali, ma che suonano diversi! Fino all'estate 2014 era disponibile in Europa il solo 339, che avevo preso basandomi sui video americani, dove però veniva venduto il 340. Della differenza mi arrogo il merito di essermi accorto per primo, convincendo anche molti possessori stranieri (in UK, in Arabia o addirittura in Australia) dell'opportunità di passare al 340! Ho cominciato una battaglia con Bmw, finché appunto nell'estate del 2014 ha omologato il 340 anche per l'Europa, ma solo per quelle dotate di step! Non so perché, ma è comunque lo stesso criterio adottato anche in Canada. Alla fine non sono riuscito ad ottenere la sostituzione in garanzia, ma l'acquisto del 340 con un forte sconto, mentre il mio vecchio 339 l'ho venduto ad un utente del forum. Se prendi l'MPE avrai il 340, quindi, dunque no problem! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ps se la tua non ha l'aggiornamento software di marzo soffrirà del "bug della doppia cambiata", altra cosetta di cui mi sono accorto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trovi tutto nei forum e pure su YouTube /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gio devo farti i complimenti perché ne sai 100 volte di più dei venditori BMW!! per l'aggiornamento dove posso verificare?? anche se ho visto il video e io quel problema non l'ho mai avuto... Per lo scarico andrò a farmi un preventivo in conce poi deciderò... anche se sono orientato quasi sicuro sul MPE
Ciao Se vuoi spendere meno dell MPE e avre qualcosa di completo, dal sound terribile, omologato e pure molto bello a Breve a catalogo Ragazzon (ottima dita scarichi di Treviso) esce questo https://player.vimeo.com/video/125159656
Sicuro? Hai capito bene in che modalità devi provare? Confort/M o Sport/M: affondi in 1° (o 2°) e cambi manualmente oltre i 6000rpm, ma prima che lo faccia in automatico lei. Subito dopo esser passato al rapporto superiore continuando ad affondare, lo step passerà da solo alla marcia successiva. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si, ma non si sente nulla! Dai, qualche bella sgasata! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ve ne faccio uno in movimento ! Anzi potremmo raccogliere qui' un po di video fatti da noi ! Alla fine qua' abbiamo Stock, MPE 340, Eisenmann etc etc !
Vai Franzz, fai sentire le petardate dell'Eisenmann con downpipe 300 celle e chargepipe ER....falle arrivare fino al Lido di Ve..ah,ah.