E81 116D: problema recovery serie 1 dopo rimappa bluefin superchips | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E81 116D: problema recovery serie 1 dopo rimappa bluefin superchips

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lxbevi, 3 Settembre 2011.

  1. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    Grazie per la fiducia ragazzi...cmq se posso dare una mano lo faccio volentieri!!
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ti ringrazio, ma visto che col modulo il problema non si presenta la lascio cosi...

    ormai ha oltre 250k e non voglio stressarla ancora sta benedetta macchina.
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    stiamo parlando di gt2256?

    che modifiche gli hai fatto per farla girare a 2.4 bar?
     
  4. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    no no ma l'ho tolta quella mappa anche perchè è inutile portarla a quelle pressioni...cmq visto che mi avevano chiamato perchè avevano un problema su questa macchina mi sono informato dal turbinista che gli ha fatto sto turbo (che guarda caso è quello dove mi rifrnisco io) e gli ha fatto la classica modifica che faceva anche a noi quando usavamo le 2256! giranti maggiorate e chiocciole tornite...cmq piu di 2.1-2.2 non è consigliabile andare con questo turbo per andare oltre serve assolutamente la 2260VK (preferibilmente della bmw)
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    in pratica la modifica che ho sulla mia.

    concordo con te nel dire che e' inutile portarla a quelle pressioni perche' supera il limite di pompaggio del turbo e non solo diventa controproducente come prestazioni ma si pregiudica l'affidabilita'.

    almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale...
     
  6. lucacbr1000rr

    lucacbr1000rr Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 116d senza dpf mappato
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono presentato solo un paio di giorni fa ed è la prima volta che scrivo. Non ho aperto una nuova discussione perche credo di avere un problema piu o meno simile... Anche io ho un 116d a cui è stato sostituito il dpf con un downpipe ed è stato rimappato(da presa obd) . Con le marce basse tutto bene ma se tiro quarta e quinta a 4200/4500 giri dopo aver tolto il gas la macchina non ha piu spinta (credo sia il recovery di cui parlate) il preparatore mi ha detto subito di cambiare il filtro gasolio e di riprovare se lo avesse rifatto sarei dovuto tornare per adeguare la mappa... Voi cosa ne pensate, cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
     
  7. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Ciao,secondo me dipende dalla mappa,se eventualmente hai bisogno di un parere tecnico posso Aiutarti.
     
  8. lucacbr1000rr

    lucacbr1000rr Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 116d senza dpf mappato
    Ti ringrazio mi farebbe molto piacere, tra stasera e domani devo ripassare per adeguare la mappa, ma essendo molto curioso, sentire piu pareri credo sia la cosa migliore in modo da poter confrontare con quello che mi dirá il preparatore stasera o domani.
     
  9. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Ok se decidi di volere un parere tecnico sulla mappa contattami in pm e ti spiego come fare.
     
  10. bortonegi

    bortonegi Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    320d M-Sport
    Buongiorno, io ho una e90 163 CV ... qualcuno sa dirmi che sensore va oltre i 2 bar per poi linearizzarlo?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Come mai questa esigenza? Il sensore originale va benissimo, se stai leggendo la pressione tramite OBD sappi che è limitata da rete CAN a 2550 mbar assoluti quindi oltre 1.6 bar non vedrai mai!
     

Condividi questa Pagina