Montati bilstein B6 SPORT SU BMW 118D F20 UNIQUE che dire spettaccolari..... L'auto è molto più stabile non salta e cangureggia più, con una precisione di sterzo che prima era inimmaginabile,molto reattiva nei cambi di direzione, per non parlare della frenata istantanea. Consiglio vivamente questo up da postmontare per avere una sicurezza maggiore, inoltre ricordo che l'auto su certi aspetti ha mantenuto il suo confort, non esagerato come prima ma direi perfetto. Ho deciso per questo modello B6 per non esagerare troppo dato le enormi buche e per non perdere un pizzico di confort. Il tutto è stato montato su molle originale. Che dire se non volete un auto estrema ma sicura li consiglio vivamente. Postero delle foto del lavoro svolto:wink:
beh, complimenti, la resa sembra buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO si potrebbe anche irrigidire di più, l'importante è togliere le runflat
salute, molto spesso mettere degli ammortizzatori più frenati sulle molle originali porta ad ottimi risultati; quello che stai sperimentando lo conferma
Aspettavo le tue impressioni... Ottimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">A livello di confort perde molto?
Assetto normale...non msport - - - - - aggiornamento post - - - - - A livello di confort ho perso poco....Tieni presente che sotto la vettura monto cerchi da 16 pollici con 205/55/16 sempre con molle originali.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Li ho presi sulla baia tedesca .....pero solo per il montaggio devi calcolare almeno 100€ ammortizzatori a parte...
Io non avevo intenzione di abbassare l'auto dato le buche continue..ne mettere molle differenti volevo solo stabilità maggiore evitando di saltare come un pazzo cercando di non sacrificare il confort. Insomma il giusto connubio tanto non ho 300cv quindi ho preferito non estremizzare.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Come valutazione finale con molle originali ritengo sia semirigida 50%confort 50%sport quello che serviva
L'auto frena istantaneamente, lo sterzo è più diretto nei cambi di direzione non cangureggia o salta.. Al posteriore si sente leggermente di più la rigidità anche per via dei sedili che non sono estremamente imbottiti peró per contro mantiene la corda anche quando cerca di partire il posteriore...importantissimo!!!! Li consiglio
Io ho i 17' differenziati, ma penso che a livello di confort cambi poco, anche con i 18' rimane confortevole. Immagino che la vera differenza sia con i 19'. I B6 sono in pratica la versione a stelo lungo dei B8, a quanto assicura Bilstein/NTP.Sostituiscono l'ammortizzatore originale dell'assetto standard, mentre i B8 sostituiscono l'originale dell'assetto M Sport.
Si come rigidità sono come i b8 però credo che se monti anche le molle si fa molto più rigida ecco perché ho optato per le originali...
Li ho sostituiti a 60000km, quelli di avanti erano buoni ma quelli di dietro erano quasi andati...ho trovato i tamponi rotti al posteriore
Si certo, i B8 sono a stelo corto come quelli originali dell'assetto M Sport, infatti in quel caso è meglio sostituire anche le molle.Con l'assetto standard la cosa giusta è quella che hai fatto tu, i B6 sono fatti per non sostituire le molle originali.
Montati bilstein b6 sport su bmw 118d f20 costano pochissimo e hanno lo stelo da 40mm diametro li ho sulla mia Touran favolosi e comodi li ho pagati 200 euro spediti in offerta
Mi fate venire una voglia di buttare quella schifezza che monto di serie che non potete immaginare I B6 è da tempo che mi incuriosiscono