Dopo 5 anni passati in BMW ho deciso di tradire l'elica per la concorrenza e ho ordinato la nuova Audi S3 3 porte. In realtà mi sento più tradito che traditore, perchè BMW nonostante una varietà imbarazzante di modelli non è riuscita a soddisfare le mie esigenze, sia come parco auto sia come addetti del settore, sia per motivi esterni(effetto superbollo e cilindrata in Italia). Volevo un auto benzina con 4 posti almeno e 250cv, ho cercato 335i usati dal 2010 in poi con cambio manuale(volevo l'N55 e non più di 70.000km) e in Italia ZERO, qualcuno in germania ma a prezzi troppo elevati per quello che poi sarebbe stato il mercato italiano in fase di rivendita. M135i poco kilometrata poteva essere una possibilità, ma l'estetica della 1er non mi ha mai convinto. La 1M era l'obiettivo primario ma ha tenuto un valore troppo elevato mandandola overbudget. Visto poi come sono state utilizzate e le elaborazioni di chi le ha prese, meglio guardare altrove. Una 228i con power kit sarebbe stata l'auto perfetta, salvo poi fare preventivi e vedere prezzi esorbitanti con una dotazione iniziale veramente scarna, e il power kit che tarda ad uscire. Andavo a pagare più una 228i (con meno optional) della mia E92 320d Msport, e non era francamente accettabile per me. Inoltre giro nei concessionari della zona per provare qualche auto e mi sento dire che in un parco auto di una sessantina di vetture tra nuove e usate, non solo non ci sono tremila benzina, ma che i modelli benzina in generale sono soltanto un paio(118i)a disposizione. Serie 2 - 3 - 4 nemmeno in versione 20i(che comunque non avrei considerato). Un venditore che con l'input"voglio benzina e manuale" tenta a tutti i costi di propinarmi una 225d automatica alla modica cifra di quasi 50mila euro. L'idea di dare i soldi a gente incompetente, di prendere auto a scatola chiusa e/o che si svalutano paurosamente mi ha fatto desistere. Ma veniamo alla futura sposa AUDI S3 3 porte cambio manuale Blu Sepang(molto simile all'Estoril BMW per non dire identico) interni pelle/alcantara neri vetri scuri posteriori cruise control cerchi da 18" color antracite pdc posteriori pacchetto connectivity Al ritiro deciderò quale estensione di garanzia fare, nel frattempo vi posto un paio di foto prese da un altro forum dove si vede bene il colore e i cerchi: Una volta consegnata, le foto verranno sostituite dalla mia auto.
salute Ale, complimenti davvero bella e con notevolissime prestazioni; mi capita di guidare spesso una A 3 1.8 e devo dire che la macchina, pur non essendo così potente come la S 3 , è gradevole da guidare, con buone prestazioni, consumi ragionevoli e confort accettabile; in definitivauna buona macchina per viaggiare saluti
Ciaooo..hai fatto solo un piccolo errore...non mettere il dsg..!!!che su quell'auto fà il bello e cattivo tempo..!!!
Aahti capisco anche io cercavo cabrio benza cavallato e tutti mi guardavano male... Poi lho trovata. Il,vantqggio e che col prezzo giochi mooooolo di piu
Che bomba e complimenti per aver osato col colore,su una S ci sta.Da quotare ahimè l'incompetenza del venditore medio,drammatica.Buon divertimento e...provala anche col dsg se hai ancora tempo!
AUDI S3 8V Ordinata! Grazie giacomo, spero di non dover rimpiangere la trazione posteriore, la precisione di sterzo e il senso di bilanciamento della e92 che avevo. Purtroppo non ho trovato niente, ho trovato paradossalmente più cabrio che coupe, poi cercandole manuali era veramente impossibile. Ragazzi provata sia manuale che s-tronic, non è ancora arrivato il mio momento per passare agli automatici/sequenziali. Al di là delle prestazioni pure ovviamente superiori col sequenziale, rimango legato ancora al gusto della cambiata manuale. Per quanto riguarda le magnetic ride, ci sono tante chiacchiere da bar e pochi dati oggettivi. Tra i dati oggettivi c'è che migliorano il comfort nella modalità specifica (cosa che non mi interessa) e che sono più alte (tant è che i 19" si possono montare solo abbinati alle mr). Sulla guida sportiva non si capisce se siano meglio o peggio dell assetto s normale, e se un giorno volessi passare ad un assetto più performante se ci saranno problemi di elettronica. Considerando che l assetto s non è così estremo da darmi fastidio ho optato per quello tenendomi i soldi del mr per un eventuale assetto serio aftermarket.
complimenti, vettura eccellente, e presa del colore in cui va presa.....fuori dagli ordinari grigio/nero/bianco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in effetti il mercato del nuovo e la mancata presenza di vetture benzina nei parchi dei concessionari è influenzato dal "clima" economico oramai presente in italia.....anche se, sul nuovo, l'alternativa adesso ci sarebbe anche potuta essere, visto che la 1er LCI esteticamente è decisamente più convincente (anche di A3 che trovo abbastanza anonima), insomma un bel M135i l'avresti anche potuto valutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma comunque con l'RS3 acquisti un prodotto eccellente
Complimenti, l'auto è eccezionale, non te ne pentirai. Magnetic Ride solo se vuoi più comfort, altrimenti tieni assetto standard. DSG non posso che consigliartelo, non te ne pentirai, credimi. Inoltre, se vuoi rivendere l'auto in futuro, aiuta tantissimo. Se hai dubbi o domande, chiedi pure!
salute Ale, sullo sterzo puoi stare tranquillo la S 3 ha lo sterzo cosiddetto progressivo , molto diretto( circa 2 giri per la sterzata completa) e con una buon livello di assistenza; l'assetto S line è piuttosto rigido ma in autostrada va bene; forse qualcuno potrebbe desiderare una maggiore frenatura degli ammortizzatori
Come ben dice Tizy c'è una R in meno Devo dire che i colori da te nominati erano comunque la seconda scelta a parimerito, ma forse proprio percchè sono stufo di veder quei colori ho deciso per qualcosa di più particolare. La M135i se guardi autoscout viene da piangere:c'era una km0 blu invenduta da piu di un anno a 31k, venduta poi intorno ai 28. Tutti gli annunci attuali sono li da mesi, il più economico non riesce a venderla a 26 con 5 porte, automatico e altro, roba che ha perso almeno 25k in due anni come ridere di sola svalutazione. Le S3 reggono molto di più e sono molto più diffuse e richieste. La considero un auto di transizione in attesa delle M2 usate, ma me la voglio comunque godere in pieno. Sul DSG ormai non l'ho preso, in ogni caso arriveremo presto ad avere solo cambi auto/sequenziali e li sarò costretto ad adattarmi, ma fino ad allora preferisco la buona vecchia frizione. Beppe una domanda avrei da fartela, l'S3 dovrebbe uscire con Continental Sport Contact 5, secondo te varrebbe la pena venderle e cambiarle subito con delle Michelin Super Sport e rifare gli angoli per quanto possibile con auto stock? Nel caso quali possono essere dei valori accettabili? Una volta finito il rodaggio andrò a battezzarla su qualche passo alpino o al Ring, e vedremo di cosa ha più bisogno
complimenti l'S3 è una delle mie auto preferite,la considero un must,tra le mediopiccole pepate,sono d'accordo anche io,è quella che regge meglio la svalutazione,tra le benzine un pò spinte,bello anche il colore,l'unico appunto,l'avrei presa 5 porte,la trovo più fruibile e come linea non perde molto,inoltre ha la possibilità del bellissimo tetto apribile panoramico.
sono convinto che la tua macchina ideale sia una 2er ma le M235i sono sicuramente più costose del tuo budget (che comunque non ho capito quale era), quindi hai fatto bene a prendere questa A3. goditela e auguri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si l'S3 monta le Conti SportContact5. Sono valide ma non reggono assolutamente il confronto con le SuperSport. Se riesci a farlo senza rimetterci troppo, fallo subito! Circa gli angoli, inizialmente ti consiglio di attenerti al setup originale e di fare modifiche solo in futuro perché bisogna prima prendere confidenza con l'Haldex. Va da se che l'S3 è praticamente impossibile mettersela per cappello e che, tra l'altro, l'ESP non è mai completamente disinseribile quindi ti renderai conto che il modo migliore per guidarla è essere puliti e sfruttare lo stretto necessario i trasferimenti di carico.
ooopsss..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro, meglio S3 che Rs3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - su questo hai pienamente ragione, le S3 tengono meglio il mercato......ma se ti interessava una vettura da rivendere bene la dovevi prendere DSG, col manuale farai un po' di fatica in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai preso un'auto fantastica, ottima scelta! Il magnetic ride non è un must, il dsg invece si, soprattutto se ti interessa ottenere una buona rivendita (praticamente le cercano tutte col dsg ormai). Fidati, se puoi cercala col dsg...
La 3 porte è però più leggera, più corta e piu rigida, tutte cose che dovrebbero andare a favore della guida allegra/spinta. Il tetto l'ho apprezzato molto sulla mia precedente auto, ma aggiunge peso nel posto sbagliato. Assolutamente d'accordo, la M235i era l'auto perfetta, ma non volevo andare oltre i 30-35k. Con l'S3 avevo delle agevolazioni che sui 3.0 non ho, aver trovato una M235i usata intorno alla cifra del budget non avrei esitato. A questo punto la terrò penso 4 o 5 anni e con lo stesso budget di ora punterò a una M2 che spero nel frattempo si sia svalutata un po più delle 1M visto che non sarà a tiratura limitata. Grazie, il colore secondo me è fantastico, anche gli altri tre colori non mi dispiacevano ma se ne vedono veramente troppe in giro. Sulla guida, è esattamente quella che piace a me, non quella sporca a spazzolare le curve ma quella allegra ma pulita. Per quanto riguarda le gomme, parlo col gommista se mi ritira a buon prezzo le continental, o vedo se qualche possessore di S3 le vuole rimontare. Fosse per me uscirei dal concessionario e andrei dal gommista, è forse l'unico modo per venderle come nuove. L'avessi presa sportback DSG e nera, sarebbe stato il top per la rivendibilità, ma al di là di tutto ho voluto un auto che fosse anche adatta a me, e non solo a quello che se la comprerà tra 5 anni. Vedetela cosi, una M135i 3p manuale tra 5 anni anni la regalavo. Un S3 in configurazione comunque particolare credo abbia qualche possibilità in più. Tanti adorano il blu ma hanno paura a comprarlo, secondo me se lo vedi ti togli parecchi dubbi Grazie!!