Ecco la mia 530d touring Msport! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ecco la mia 530d touring Msport!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da T.rex, 9 Agosto 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco la mia 530d touring Msport!

    Se vuoi ho tutti i prezzi del caso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato alla meno peggio..
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco la mia 530d touring Msport!

    Purtroppo sono influenzato.

    L'auto l'ho ritirata oggi, conto di molto inferiore al preventivo, aspirata e portata all'autolavaggio.

    Mi hanno fatto penare, ma sono soddisfatto complessivamente.

    Anch'io pensavo ad una banalità elettronica, altrimenti non l'avrei portata li...ma anch'io come te l'ho fatta controllare ad un generico e non ha notato nulla di strano.

    inviato alla meno peggio..
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Ciao Tobia.. auguri di pronta guarigione..

    Io oltre al lavoro per il guasto sto approfittando del servizio di valore e faccio anche il cambio olio e filtri e cambio pastiglie anteriori.. e già che ci sono approfitto di un'offerta molto vantaggiosa che mi hanno fatto e gli faccio fare anche la manutenzione al cambio automatico.. Se devo morire voglio morire tra atroci sofferenze.. mica di una banale morte indolore:mrgreen:

    :eek: :eek: :eek:

    ](*,)](*,)

    P.S.

    Qualcuno conosce un buon avvocato divorzista e soprattutto un buon ortopedico???8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ah, allora buona fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato alla meno peggio..
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    30mila km prima a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Addirittura???:eek:

    Io pensavo che fosse già troppo presto a 138000.

    Tu non hai avuto trasudamenti sul motorino d'avviamento?

    A sentire loro nella casistica delle rotture del collettore la percentuale di danni collaterali è molto alta.. se ci si accorge in tempo cambi solo il collettore.. se come è successo a me non si hanno segnali di alcun tipo.. nel 70 % dei casi si danneggia anche il motorino d'avviamento per la posizione in cui si trova
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Buona lettura:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235717-Nuovo-arrivo-BMW-530d-Touring-Futura

    Basta la prima pagina, la aggiorno "quotidianamente" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco inventatevi un nuovo pseudonimo per lci, dato che me è successo a 189000km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato alla meno peggio..
     
  9. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
  10. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Praticamente sulle LCI il collettore comunque si rompe. Hanno corretto solo le lamelle.

    Cosa bisogna controllare pwr vedere a che punto è? Quali sono i sintomi?

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Va beh....comunque in tema collettori le LCI hanno tratto vantaggio, visto che almeno quello di scarico non si rompe piu, avendo provveduto a rimettere quello in ghisa che era stato sostituito da uno in pseudo lega leggera che altro non era che volgaraccia lamiera.....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  12. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Ma perché si rompe quello di aspirazione? Intasamento da vapori di olio o cos'altro?
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Potrebbero essere delle microvibrazioni...
     
  14. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Ecco la mia 530d touring Msport!

    Bella roba. Questo non capisco degli ultimi anni di BMW. Come si fa a concepire un elemento così importante come il collettore di aspirazione in modo tale da poter cedere con le sole vibrazioni? E causare persino altri danni. Il duratorq della mia fiesta vibra come un macinino ma non per questo si disintegrano parti ausiliarie. Scusate il paragone azzardato ma mi metto nei panni di molti di voi che hanno dovuto affrontare spese astronomiche per un guasto così ridicolo e per di più imprevedibile.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Nella E6x furono adottate soluzioni presunte innovative che poi non si rivelarono all'altezza tipo collettore di scarico in lega leggera (che poi era lamiera e nel LCI ritornarono alla ghisa) che puntualmente a 80/85 mila km si rompeva, la puleggia motore anti smorzamento che a 100mila era da buttare, il doppio tettuccio basculante (almeno nella E61) che si bloccava e rimaneva puntualmente aperto, i canali di scolo che si tappavano e di conseguenza allagavano tutte le centraline nel bagagliaio, non parliamo poi delle autolivellanti (li ci fu un peggioramento mi pare visto che erano gia nella E39 senza problemi), filtro vapori olio che se intasato creava problemi e via via.......:confused:
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Più che vibrazione direi deformazione da calore.

    inviato alla meno peggio..
     
  17. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Ecco la mia 530d touring Msport!

    Si si conoscevo già i difetti elencati. È che mi ero abituato bene con la e39 a benzina. In 11 anni solo una pompa acqua e un sensore asse e camme. Il resto semplice manutenzione regolare o poco più. Auto immortale
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto, dalla E6x si cambiò filosofia incentrata molto di piu a un consumo commerciale e alle prestazioni che alla durata.
     
  19. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Concordo sulle vibrazioni ma, aggiungerei nel rimontare il tutto stringere in maniera esagerata i dadi di fissaggio,è un po come stringere i bulloni dei cerchi in lega,usando eccessiva forza nel tempo si possono spaccare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    ho chiesto, non ha rimosso il collettore di aspirazione ma alcune viti del motorino ha dovuto svitarle da sotto
     

Condividi questa Pagina