Ecco la mia 530d touring Msport! Se vuoi ho tutti i prezzi del caso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato alla meno peggio..
Ecco la mia 530d touring Msport! Purtroppo sono influenzato. L'auto l'ho ritirata oggi, conto di molto inferiore al preventivo, aspirata e portata all'autolavaggio. Mi hanno fatto penare, ma sono soddisfatto complessivamente. Anch'io pensavo ad una banalità elettronica, altrimenti non l'avrei portata li...ma anch'io come te l'ho fatta controllare ad un generico e non ha notato nulla di strano. inviato alla meno peggio..
Ciao Tobia.. auguri di pronta guarigione.. Io oltre al lavoro per il guasto sto approfittando del servizio di valore e faccio anche il cambio olio e filtri e cambio pastiglie anteriori.. e già che ci sono approfitto di un'offerta molto vantaggiosa che mi hanno fatto e gli faccio fare anche la manutenzione al cambio automatico.. Se devo morire voglio morire tra atroci sofferenze.. mica di una banale morte indolore P.S. Qualcuno conosce un buon avvocato divorzista e soprattutto un buon ortopedico???
Ah, allora buona fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato alla meno peggio..
Addirittura??? Io pensavo che fosse già troppo presto a 138000. Tu non hai avuto trasudamenti sul motorino d'avviamento? A sentire loro nella casistica delle rotture del collettore la percentuale di danni collaterali è molto alta.. se ci si accorge in tempo cambi solo il collettore.. se come è successo a me non si hanno segnali di alcun tipo.. nel 70 % dei casi si danneggia anche il motorino d'avviamento per la posizione in cui si trova
Buona lettura: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235717-Nuovo-arrivo-BMW-530d-Touring-Futura Basta la prima pagina, la aggiorno "quotidianamente" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco inventatevi un nuovo pseudonimo per lci, dato che me è successo a 189000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato alla meno peggio..
l'avevo vista.. solo che in mezzo a tutte le altre cose si era mimetizzato bene l'intervento al collettore..
Praticamente sulle LCI il collettore comunque si rompe. Hanno corretto solo le lamelle. Cosa bisogna controllare pwr vedere a che punto è? Quali sono i sintomi? Inviato dal mio polso con Gear S.
Va beh....comunque in tema collettori le LCI hanno tratto vantaggio, visto che almeno quello di scarico non si rompe piu, avendo provveduto a rimettere quello in ghisa che era stato sostituito da uno in pseudo lega leggera che altro non era che volgaraccia lamiera.....
Ecco la mia 530d touring Msport! Bella roba. Questo non capisco degli ultimi anni di BMW. Come si fa a concepire un elemento così importante come il collettore di aspirazione in modo tale da poter cedere con le sole vibrazioni? E causare persino altri danni. Il duratorq della mia fiesta vibra come un macinino ma non per questo si disintegrano parti ausiliarie. Scusate il paragone azzardato ma mi metto nei panni di molti di voi che hanno dovuto affrontare spese astronomiche per un guasto così ridicolo e per di più imprevedibile.
Nella E6x furono adottate soluzioni presunte innovative che poi non si rivelarono all'altezza tipo collettore di scarico in lega leggera (che poi era lamiera e nel LCI ritornarono alla ghisa) che puntualmente a 80/85 mila km si rompeva, la puleggia motore anti smorzamento che a 100mila era da buttare, il doppio tettuccio basculante (almeno nella E61) che si bloccava e rimaneva puntualmente aperto, i canali di scolo che si tappavano e di conseguenza allagavano tutte le centraline nel bagagliaio, non parliamo poi delle autolivellanti (li ci fu un peggioramento mi pare visto che erano gia nella E39 senza problemi), filtro vapori olio che se intasato creava problemi e via via.......
Ecco la mia 530d touring Msport! Si si conoscevo già i difetti elencati. È che mi ero abituato bene con la e39 a benzina. In 11 anni solo una pompa acqua e un sensore asse e camme. Il resto semplice manutenzione regolare o poco più. Auto immortale
Quoto, dalla E6x si cambiò filosofia incentrata molto di piu a un consumo commerciale e alle prestazioni che alla durata.
Concordo sulle vibrazioni ma, aggiungerei nel rimontare il tutto stringere in maniera esagerata i dadi di fissaggio,è un po come stringere i bulloni dei cerchi in lega,usando eccessiva forza nel tempo si possono spaccare
ho chiesto, non ha rimosso il collettore di aspirazione ma alcune viti del motorino ha dovuto svitarle da sotto