Sono una bomba, anche se sotto la F56 sembrano piccini. Canale ed ET: perfetti! Ora, aspettiamo fiduciosi ANCHE l'assetto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cerchi bellissimi, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse il canale e gli et sono un filo esagerati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'è anche da dire che la foto non rende. Anche se sono da 17 ci stanno bene. Sono a filo se non un pelo fuori davanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Più che altro senza assetto sembrano molto più in fuori.
sicuramente con l'assetto staranno da dio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la F56 che cerchi ha di serie? 7.5x17 ET52? e invece questi che canale ed ET hanno? azzardo un 8x18 (ma potrebbe essere anche 8.5x18 visto che le gomme 225 mi sembrano abbastanza tirate) ET38 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di serie ha sicuro il canale 7, l'et dovrebbe essere 52 o 54. Questi sono 7.5x17 et 35. La gomma comunque è una 205.
Belli cippy e con assetto sarà molto racing. Ma è la foto o sembra ben più alta all'ant? Inviato da quella strana roba nera
Lo xeno illuminava già bene, quindi la differenza c'è ma è meno percepibile. Questi tendenzialmente illuminano ancora di più ma soprattutto più in profondità. Una vera differenza penso si possa apprezzare maggiormente nelle strade non illuminate, ma dalle mie parti sono ben poche e difficilmente mi capita di farle quando è buio.
Comunque sono migliori rispetto allo xeno. Me lo domandavo per capire se il minor wattaggio era compensanto dalla migliore tecnologia.
A occhio ti dico di si. Poi confronti diretti non ne ho fatti. Di certo i soli led delle diurne già loro fanno una bella luce, considerando che sono più estetica che altro. Se non altro a fare una strada buia con il freemont di mio padre con gli alogeni, sarà che non la facevo da tempo, ma mi pareva di non vedere nulla.
Cippy, una domanda, tu per caso (o qualcuno qui all'interno del forum) ha avuto una MINI e poi è passato a serie 1 ed è ripassato in MINI? Avevo una stupenda R53 Cooper S fino a due anni fa che porto ancora nel cuore, poi o preso una 120d (usata) per lavoro e devo dire che va benissimo, però la "S" F56 mi piace, avendo a disposizione cmq altre due serie 5 in casa, voi fareste il "passo" o andreste di nuova serie 1? Premetto, l'auto mi piace "originale" e che invecchia bene, in onestà stavo per prendere una M135i LCI, ma trovo uno spreco di soldi investire più di 50k euro su una macchina che tra due anni sarà sostituita. A me piace molto la trazione posteriore, ma avendone altre in casa il "problema" è relativo (grazie a Dio). Mi sta balenando in testa quindi di tornare in MINI e poi affiancarla ad una sportiva coupé classe Z4/Cayman quando uscirà la nuova nel 2017/2018. Vi chiedo un parere obbiettivo, cosa fareste? Serie 1 o Mini? E' ancora uno spasso da guidare come la mia vecchia R53 o è cambiato tutto?
Un mio amico aveva fatto il passo da serie 1 a r56 jcw. Era anche iscritto qui, ma non scrive da parecchio. Non ho mai avuto la possibilità di guidare una r53 (sono salito solo 2 volte da passeggero), ma a detta di tutti come sensazioni è un'altra cosa, non è filtrata come le auto moderne. Se un'auto modena va forte ma non te lo fa sentire, la r53 va "piano" ma ti fa sentire di andar forte. Non ho esperienze di serie 1, quindi in confronto diretto non lo so fare. L'unico consiglio che ti posso dare è di provare l'f56 e trarre le tue conclusioni.
Bene, ma la stò ancora capendo. Non sono ancora riuscito a tirarla bene su qualche bella stradina piena di curve. Senza dubbio è più comoda della r56 ed è molto più auto rispetto al "giocattolo" di prima.
Quindi posso dedurre che è più "macchina" da viaggio di prima, un compromesso....diciamo, è più simile ad una seg.C che alla MINI di prima? Se fosse più comoda è "sfruttabile" che una tavola come prima per me sarebbe un plus.
Esatto. Come assetto è meno rigido di prima e le asperità si sentono meno. Nell'uso più spinto ancora non lo ho provato per vedere se è all'altezza della precedente o no. In rotonda pare di si, ma devo testarlo meglio.
E' arrivato il momento di fare un primo bilancio dopo un po' di utilizzo. Io motore spinge e va forte, anche se un po' più di cattiveria nell'erogazione non sarebbe male. Come tutte le auto moderne ha il difetto che ti sembra di andare meno di quello che si va realmente. Anche il sound non è male, ma si può fare decisamente meglio. L'assetto non ho avuto modo di testarlo bene, ma su uso stradale direi che può essere equiparabile a una r56. Sono però sicuro che nell'uso più spinto escano tutti i suoi limiti, ma alla fine è un assetto stradale. A mio avviso è molto influenzato dalle gomme, infatti con le invernali lo reputavo pessimo, ma una volta messe le estive, magari anche complice un cerchio molto più leggero e più "in fuori", è migliorato parecchio di come lo ricordavo. I freni sono la parte che mi convince meno. Mi pare abbiano poco mordente all'inizio della frenata. In certe frenate danno la sensazione di frenare poco, mentre in quelle più violente frenano bene. Non sono ancora riuscito bene a capirli. In conclusione su strada va decisamente bene, è sportiva ma senza spaccarti la schiena. Certo, nelle situazioni più estreme esce fuori questo lato cittadino e la limita parecchio. Ma sono sicuro che con i giusti interventi diventa un'auto che può togliere delle soddisfazioni.