La nuova verdona inglese | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sono una bomba, anche se sotto la F56 sembrano piccini.

    Canale ed ET: perfetti!

    Ora, aspettiamo fiduciosi ANCHE l'assetto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchi bellissimi, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    forse il canale e gli et sono un filo esagerati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che la foto non rende. Anche se sono da 17 ci stanno bene.

    Sono a filo se non un pelo fuori davanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Più che altro senza assetto sembrano molto più in fuori.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente con l'assetto staranno da dio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma la F56 che cerchi ha di serie? 7.5x17 ET52? e invece questi che canale ed ET hanno? :-k azzardo un 8x18 (ma potrebbe essere anche 8.5x18 visto che le gomme 225 mi sembrano abbastanza tirate) ET38 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di serie ha sicuro il canale 7, l'et dovrebbe essere 52 o 54. Questi sono 7.5x17 et 35. La gomma comunque è una 205.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sporgono quindi, rispetto agli originali, di circa 23 mm :vamp:
     
  7. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Belli cippy e con assetto sarà molto racing.

    Ma è la foto o sembra ben più alta all'ant?

    Inviato da quella strana roba nera
     
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  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ero in piano e dietro avevo su i 4 cerchi originali gommati, quindi un bel peso.
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai che poi la si abbassa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Cippy una curiosità:

    che differenza hai apprezzato nel passaggio ai led provenendo dagli xeno R56?
     
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  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo xeno illuminava già bene, quindi la differenza c'è ma è meno percepibile. Questi tendenzialmente illuminano ancora di più ma soprattutto più in profondità.

    Una vera differenza penso si possa apprezzare maggiormente nelle strade non illuminate, ma dalle mie parti sono ben poche e difficilmente mi capita di farle quando è buio.
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Comunque sono migliori rispetto allo xeno. Me lo domandavo per capire se il minor wattaggio era compensanto dalla migliore tecnologia.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A occhio ti dico di si. Poi confronti diretti non ne ho fatti.

    Di certo i soli led delle diurne già loro fanno una bella luce, considerando che sono più estetica che altro.

    Se non altro a fare una strada buia con il freemont di mio padre con gli alogeni, sarà che non la facevo da tempo, ma mi pareva di non vedere nulla.
     
  14. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Cippy, una domanda, tu per caso (o qualcuno qui all'interno del forum) ha avuto una MINI e poi è passato a serie 1 ed è ripassato in MINI?

    Avevo una stupenda R53 Cooper S fino a due anni fa che porto ancora nel cuore, poi o preso una 120d (usata) per lavoro e devo dire che va benissimo, però la "S" F56 mi piace, avendo a disposizione cmq altre due serie 5 in casa, voi fareste il "passo" o andreste di nuova serie 1? Premetto, l'auto mi piace "originale" e che invecchia bene, in onestà stavo per prendere una M135i LCI, ma trovo uno spreco di soldi investire più di 50k euro su una macchina che tra due anni sarà sostituita. A me piace molto la trazione posteriore, ma avendone altre in casa il "problema" è relativo (grazie a Dio). Mi sta balenando in testa quindi di tornare in MINI e poi affiancarla ad una sportiva coupé classe Z4/Cayman quando uscirà la nuova nel 2017/2018. Vi chiedo un parere obbiettivo, cosa fareste? Serie 1 o Mini? E' ancora uno spasso da guidare come la mia vecchia R53 o è cambiato tutto?
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un mio amico aveva fatto il passo da serie 1 a r56 jcw. Era anche iscritto qui, ma non scrive da parecchio.

    Non ho mai avuto la possibilità di guidare una r53 (sono salito solo 2 volte da passeggero), ma a detta di tutti come sensazioni è un'altra cosa, non è filtrata come le auto moderne. Se un'auto modena va forte ma non te lo fa sentire, la r53 va "piano" ma ti fa sentire di andar forte.

    Non ho esperienze di serie 1, quindi in confronto diretto non lo so fare.

    L'unico consiglio che ti posso dare è di provare l'f56 e trarre le tue conclusioni.
     
  16. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Grazie ;-) in settimana vedo di fare la prova. tu come ti trovi con la F56?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bene, ma la stò ancora capendo. Non sono ancora riuscito a tirarla bene su qualche bella stradina piena di curve.

    Senza dubbio è più comoda della r56 ed è molto più auto rispetto al "giocattolo" di prima.
     
  18. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Quindi posso dedurre che è più "macchina" da viaggio di prima, un compromesso....diciamo, è più simile ad una seg.C che alla MINI di prima? Se fosse più comoda è "sfruttabile" che una tavola come prima per me sarebbe un plus.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto. Come assetto è meno rigido di prima e le asperità si sentono meno. Nell'uso più spinto ancora non lo ho provato per vedere se è all'altezza della precedente o no. In rotonda pare di si, ma devo testarlo meglio.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' arrivato il momento di fare un primo bilancio dopo un po' di utilizzo.

    Io motore spinge e va forte, anche se un po' più di cattiveria nell'erogazione non sarebbe male. Come tutte le auto moderne ha il difetto che ti sembra di andare meno di quello che si va realmente.

    Anche il sound non è male, ma si può fare decisamente meglio.

    L'assetto non ho avuto modo di testarlo bene, ma su uso stradale direi che può essere equiparabile a una r56. Sono però sicuro che nell'uso più spinto escano tutti i suoi limiti, ma alla fine è un assetto stradale. A mio avviso è molto influenzato dalle gomme, infatti con le invernali lo reputavo pessimo, ma una volta messe le estive, magari anche complice un cerchio molto più leggero e più "in fuori", è migliorato parecchio di come lo ricordavo.

    I freni sono la parte che mi convince meno. Mi pare abbiano poco mordente all'inizio della frenata. In certe frenate danno la sensazione di frenare poco, mentre in quelle più violente frenano bene. Non sono ancora riuscito bene a capirli.

    In conclusione su strada va decisamente bene, è sportiva ma senza spaccarti la schiena. Certo, nelle situazioni più estreme esce fuori questo lato cittadino e la limita parecchio. Ma sono sicuro che con i giusti interventi diventa un'auto che può togliere delle soddisfazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

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