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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
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  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    anche io ho gli Zimmermann, ma il pattern dei fori e' differenziato tra il disco sx e il dx (in modo che siano identici quando montati)

    pero' ti posso assicurare che il coefficente di attrito del disco e' praticamente lo stesso rispetto all'originale (sempre che tu abbia montato pasticche originali), la foratura dimonuisce solamente l'effetto fading in caso di pioggia o comunque di frenatone lunghe e ripetitive, il baffato lavora su un concetto diverso, "pela" la pasticca impedendo la vetrificazione..

    ti do' un consiglio da a desso in poi... evita di usare l'idropulitrice sul disco caldo, i fori indeboliscono il disco e in caso di stress termici si criccano con conseguenze fastidiose (dalla vibrazione allo "sbarbo" molesto della pinza se si schianta di netto)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2015
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Ma come hai fatto ad avere i zimmermann con foratura differenziata...li hai presi pieni e li hai fatti fare? Io ho preso quelli forati "d'origine" propio perchè i forati hanno una lavorazione diversa, come dici tu per prevenire criccature. Pastiglie...monto Bosh...per ora vanno bene dai.

    Anche quelli che ho sostituito erano forati, ma ho l'impressione che questi siano più "pieni"...

    Per il lavaggio, concordo, ma non è l'idropulitrice, succede se mi fermo per strada ai car wash, magari freni ed entri diretto....ora aspetto sempre 10 minuti prima di iniziare a spruzzare l'auto e non ci vado diretto ;-)

    Comunque l'up grade più sensato per ora sui freni sono stati i tubi in treccia, grande differenza, soprattutto quando pesti bene....chi ha i tubi in treccia?
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sinceramente li trovai direttamente su ebay da un venditore che specificava sx&dx, non mi chiedere perche' e modello perche' non saprei aiutarti, so solo che fu' difficile trovarli...

    farli forare non e' un ottima idea se non si ha un ottimo tornitore ed un ottima officina meccanica..

    ho i treccia anche io, bell'upgrade per un sistema originale, ma niente a che vedere con un paio di pinze Brembo a 4 pompanti... li ti si apre un universo parallelo e capisci quanto sia insensata la legge che non permette l'upgrade dei freni con modelli piu' prestazionali....

    cambia l'olio con un dot 4/5 e monta un set di pasticche piu'sport (ds2500, ebc red) vedrai che ti torna il sorriso...
     
  4. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io anche ho cambiato olio e messo tubi in treccia!
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si monto già il motul dot4, frena bene, mi mancherebbero solo delle buone pastiglie in effetti...anche l'olio dovrei cambiarlo, l'ho già in box, sono già passati due anni!
     
  6. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Per le pastiglie consiglio le textar come sicuramente già saprai! Bosch proprio no!
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    mmmm per ora le scanno :-))
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma è ancora quello che ti ho mandato io insieme ai tubi ? :eek:
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    We Cri....siiiiii.....cioè metà l'ho messo quando feci il cambio tubi etc....me ne è avanzato uno nuovo, e non è ancora scaduto...!
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Aggiornamento, il casino sulle sospensioni che mi ha fatto ammattire era dovuto ad un unico pezzo.

    Il dato autobloccante...che non autobloccava.

    E pensare che ho cambiato mezzo avantreno.

    No comment.
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ma quello dell'ammo ?
     
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  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Siiiii!!! Il dado in testa sotto che chiude tutto! Non teneva più, era serrato al massimo consentito, eppure arrivava da li il rumore, allora ho cambiato i supporti....ed il rumore è rimasto, ne uscivo matto. Alla fine sono andato in ferramenta, 30 centesimi a dado, 14m per 1.5 di misura, due rondelle, e li ho cambiati con la pistola da sopra, altrimenti girava lo stelo. Rumore passato!
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Zeus76.

     


    PS:


     


    Lo sentivi solo nelle buche e simili?
     
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  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimo

    Meno male che hai risolto
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
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    Idem come quando venivo matto con un rumore poi era il dado allentato di una bielletta...ricordi quella frase di F&F6...spesso sono i pezzi più piccoli a dare i problemi più grossi...

    Spesso è verità

     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Io stesso problema dietro e non ho ancora trovato che diavolo e ' che fibra/batte
     
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
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    In che zona te lo fa del posteriore?

     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    eh....dietro non è facile...ci sono un sacco di supporti....da quelli dello scarico, a quelli degli ammo, rivestimeti, a me lo faceva ed era il coperchio della capotte.
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io ho rischiato il ricovero per una vibrazione metallica che non capivo da dove provenisse, passai tipo 3 ore a picchiettare tutto il vano capote, poi chiesi a un amico di montare dietro e provare a capire in marcia da dove provenisse...

    con lui sopra il rumore spariva

    veniva davanti e ricominciava...

    tornava dietro e spariva nuovamente...

    saranno i sedili dietro, ma mi sembrava strano...

    smontati quelli e piazzato lui sul nulla capimmo che era un pannellino che aveva un dado allentato dall' interno (praticamente e' il portello di alluminio per l'ispezione dell'antiribaltamento, situato sullo schienale dietro.....

    1 anno ci sono diventato scemo.... per un dado....
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allucinante!
     
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