Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere questo bel gioiellino ... Purtroppo noto con dispiacere che hanno eliminato il cambio manuale, peccato .... vorrei qualche consiglio sulla configurazione dell'auto ... Mi consigliate l'assetto sportivo M oppure quello pneumatico ? In sport le sospensioni sarebbero più rigide delle normali M ?? Vorrei inoltre mettere i freni M ... ne vale la pena ? Conoscete i consumi reali di questa bimba:sbav: ?? E poi .... per concludere ... una bella domanda idiota ... SI RIESCE A DRIFTARE DI POTENZA ?? Grazie a tutti
Personalmente ho scelto l'assetto M fisso poiché è già bello comodo e non volevo un budino in confort cosa che avresti con l'adattivo e in caso volessi irrigidirlo posso farlo cambiando molle e ammortizzatori. Diciamo che lo sport dell'adattivo e molto simile all' Assetto M quindi se non ti frega della "comodità" risparmiati i soldi. Sicuro da mettere Freni M, VSS e display esteso .... per il resto dipende dai tuoi gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per driftare è sicuramente meglio un benzina ... ma se sei capace drifti anche col 116d quindi .... la risposta è si ma dipende da te.
Ciao e benvento. Trovi alcuni consigli per la configurazione nel VADEMECUM (qui in firma). La F20 è sostanzialmente una vettura confortevole anche con l'assetto M ed i cerchi da 18 con pneumatici Runflat: forse, le adattative riescono a dare un pò di rigidità in più ma lascio la parola a chi ha quest'optional. Per i consumi, ricorda che le BMW consumano sicuramente meno dei competitor a parita di cilindrata/cavalli, mentre ti garantisco che il cambio ZF 8marce crea dipendenza !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con 224cv drifti alla grande ma devi essere molto attento:a girarsi è un attimo soprattutto con asfalto un po sporco.
complimenti per la scelta, vedrai che nemmeno il cambio automatico sportivo ti deluderà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con 224cv driftare darà facilissimo......i consumi di questo nuovissimo motore non si conoscono, comunque considera che i B47 da cui proviene (il 118d e il 120d) sono motori molto parchi e silenziosi, per cui questo sarà lo stesso.....il problema sarà che sarai sempre a spingere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ieri ho avuto modo di provare il 118d ... Per come sono abituato é un chiodo ... O almeno, va molto bene ma non sento quel qualcosa di sportivo. scendo da un Q7 3.0 245cv .... Basterà come motore il 125 ?
In rapporto alla massa del Q7 bastano i cavalli di un 120d...e forse avanzano pure su questa motorizzazione. Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
un 120d va già di più del Q7 (o perlomeno non ci sono differenze sostanziali).....figurati il 125d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma io dico anche la percezione ... il 118 mi sembrava proprio fermo ... ah e cmq ... il mio Q7 va più del 123d automatico... nello 0-100 ... dopo poi non lo so ma fino a 100 non ce n'era ... Sono ancora indeciso se mettere o meno le sospensioni adattive ... Il tipo della BMW mi ha detto che in sport sono più rigide delle MSPORT
col Q7 ti sembra di andar forte perchè è un bestione di più di 2 tonnellate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il Q7 3.0 fa lo 0-100 in 8.5 circa e 216km/h sono prestazioni da 118d 150cv dai.......un 120d è più veloce, un 225d gli gira intorno (non parliamo poi nelle curve) le sospensioni adattive sono eccezionali, io non le ho mai provate, ma chiunque le ha si trova benissimo.......confermo che l'assetto Msport non è molto rigido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto! Avevo avuto per un mese la A6 avant con quel motore ( 245 cv ) che oltretutto dovrebbe pesare anche un po' meno del Q7...dava la sensazione di spingere molto per la massa e per il motore 6V. Idem X5 3.0 che ho solo provato ( penultimo modello ).
Ecco vedo che hai un 125d ... però come sensazione ti sembrava che andasse di più l'A6 no ?? Limportante è che ci sia un bel po di differenza fra il 118 e il 125 .... tra l'altro, nel caso, mappandola 30 cavallini li prende ? ci sono altri interventi ( non invasivi ) che posso far aumentare le prestazioni ?
se mappi 30cv li prendi facilmente, il problema è che perdi la garanzia automaticamente, in BMW lo rilevano appena attaccano la presa diagnosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> potresti risolvere con un modulo, ma non so se ci sono già per B47 (biturbo tra l'altro), bisognerebbe chiedere a [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
c'è biesse racing, provincia di cuneo ... sul suo sito dice che non può essere rilevata quando fanno i tagliandi ... possibile ? - - - - - aggiornamento post - - - - - Quali sono i consumi reali ? es. andando in eco ... quindi tranquilli ( non da lumaca si intende) andando veloci e andando "uso pista" ovvero sempre all down ?? In autostrada a 130 e 160 ?? Scusate se vi rompo ... dovessi prenderla vi offrirò una birra
La mappa probabilmente non la rilevano ai tagliandi perché non la cercano .... ma se rompi qualcosa la cercano di sicuro e ti fanno il gesto dell'ombrello per la riparazione !!! Se già pensi non sia sufficente il 125d o passi al benzina o cambi serie e prendi un x30d o x35d non hai alternative
Anche ai tagliandi, se c'è da fare qualche aggiornamento e attaccano la diagnosi.....gesto dell'ombrello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Secondo me il 125D é una gran belva, mai provata ma sicuramente con la differenza di peso la Q7 se la pappa a colazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non ri serve nemmeno rimappare
un bel CR7pro e prende 37cv e 25% riguardo diagnosi e garanzia: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech&p=6866121&viewfull=1#post6866121