Ciao, stasera la mia E93 330d 2010 LCI ha smesso di funzionare fermandosi mentre andavo tranquillo e con un messaggio col simbolo del motore e scritta tipo "anomalia potenza motore, si può proseguire a velocità ridotta". Invece non è più ripartita, il motorino gira ma il motore non si avvia. Che significa? Aiuto!
Fare una diagnosi così è come dare i 6 numeri al super enalotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fai una semplice diagnosi tramite cellulare con bmwhat oppure portare da chi ha gli strumenti giusti
Grazie, questa mattina chiamerò l'assistenza, nel frattempo grazie per il suggerimento, non sapevo ci fossero software per diagnosi, mi hai aperto un mondo!. Quello che citi funziona con qualsiasi OBD WIFI?
Qui trovi tutte le info che ti servono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=302586
portata dal conce, il carroattrezzista che la sa lunga mi dice che potrebbe essere il gasolio annacquato... vediamo.
R: E93 330d non parte più! Nel frattempo che aspetti, ascolta un mio consiglio: - Entra nella prima chiesa che incontri - individua la statua della Madonna - accendi un cero -ripeti a bassa voce per 10 volte consecutive "fa che non sia la pompa rail ad alta pressione" - fai il segno della croce ed esci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è il messaggio d'errore dal sito di bmwhat quando seguo il link per ordinare il loro adapter. Comunque, mi potresti dare il link da dove acquistare l'adapter?
R: E93 330d non parte più! Ma hai in iPhone? Un android? La versione WiFi per iPhone eccola http://www.ivini-tech.de/en/adapter/ios-bmw/
grazie mille... oggi brutta notizia, sembra proprio la cosa per cui mi hai consigliato di accendere un cero... mi hanno parlato di pompa alta pressione, tutto il circuito da cambiare fino agli iniettori... 7000 € di materiali !!!!! aiuto!!!
Ci sono passato anche io ma sono riuscito a far passare quasi tutto "in garanzia ". Di che anno è la macchina? I tagliandi dove sono stati fatti?
luglio 2010, tagliandi fatti in BMW dal concessionario dove la stanno analizzando, l'unica cosa è che l'ho presa usata nel 2013 e ho fatto io il primo tagliando in ritardo come tempo ma non come km. il precedente proprietario non aveva fatto il primo tagliando dei 2 anni perché i km erano appena 18k. quindi a sistema risulta il tagliando in ritardo... ho visto su web parecchi casi di richiami o addirittura azioni legali in USA contro bmw per rottura pompa su motori N54 credo, c'è qualcosa anche per questo modello?
R: E93 330d non parte più! Ok se è una "buona" concessionaria ti dovrebbero passare cmq tutto il materiale in garanzia. Nel mio caso anche a garanzia scaduta e un tagliando fatto da un meccanico generico mi hanno passato quasi 5 mila euro di pezzi facendomi pagare solo 400 euro di manodopera. In bocca al lupo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />