Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    La mia in effetti è del novembre 1995!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  2. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
  3. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Confondi la data di iscrizione nei registri con la data di "efficacia", che è sempre da inizio anno. Cioè, anche se l'iscrizione viene effettuata durante l'ultimo mese dell'anno XX, l'efficacia ai fini fiscali inizia ugualmente dall'01/01/XX.

    La data di iscrizione per es. si trova sul CRS in alto a dx

    ISCRIZIONE ASI NR XXXXX del XX/XX/XXXX

     


    che solitamente corrisponde con la data che si trova sull'ADS sotto a sx

    Torino, lì XX/XX/XXXX

    Per il resto non saprei, perché l'emissione dei certificati compete all'ASI e per quanto ne so dovrebbe essere successiva al 20° anno di costruzione/immatricolazione :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tornando al discorso centrale.. la regione Puglia sta approvando il DDL in cui raggirano il discorso del Ministero: i pugliesi -se approvato- pagheranno il bollo pieno ma poi verra' dato loro indietro la cifra (pare per intero) in quanto hanno intenzione di fare un fondo per le auto storiche di pari importo del bollo pagato. Il tutto per mantenere in vigore il discorso delle fiere, officine, ritorno economico, etc etc. Non so se sia solo ricerca di sponsorizzazione in vista elezioni o se lo fanno per il discorso fine a se' stesso. Potrebbe esser preso da esempio anche da altre regioni che gia' hanno deliberalizzato esenzioni per raggirare la presa in giro enorme dello stato.

    Qui il link preciso: http://www2.consiglio.puglia.it/Giss9/9PubbGiss.nsf/0/FB9E7E36FBB0BC32C1257E190031F5A6?OpenDocument

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Si hai ragione SID... ho scritto male e frettolosamente ma in effetti sul documento c'e' scritto che la cosa vale dall'1.1.2014 e poi la data sotto e' quella di febbraio mese in cui e' stato redatto il documento. Hai fatto bene a precisare.

    Hey noto ora che sei anche tu di Verona.... ma zio postino ci incontreremo mai per una birra con le ns E36???!!! Ci sono altri di Verona sfegatati?
     
  5. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Ragazzi grande notizia ( per me ): finalmente mi è arrivata l'agognata iscrizione all'ASI :sbav: con efficacia dal 24/11/2015:sad: però con certificato emesso il 9/3/2015.

    Secondo voi con tale documento dato che tra meno di un mese scade l' RC posso fare richiesta di assicurazione agevolata per veicolo di rilevanza storico-collezionistica oppure devo attendere l'effettivo compimento dei 20 anni?

    Per il bollo indipendentemente dalle decisioni stato-regioni per il 2015 credo/temo di dover pagare tariffa piena!!??
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ciao ..per quanto nè so con i tuoi documenti puoi tranquillamente chiedere l'assicurazione agevolata...per il bollo come al solito il consiglio è di aspettare perché se ci fosse stata ancora l'agevolazione saresti stato lo stesso esentato in quanto la tua iscrizione e valida dal primo giorno dell'anno in cui fai richiesta..ma ovvio dovrai rinnovare la quota annuale al tuo club per l'anno in corso..
     
  7. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
  8. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
  9. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Che siamo arrivati al dunque e per quest'anno è finita?

    Mi mancherà questo thread :mrgreen:
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah io su un altro forum ho letto invece che HANNO APPROVATO insieme a tutto il resto anche il discorso esenzione bollo storiche. Quindi dicevano che PER ORA siamo a posto.. nel senso che paghiamo esentato e poi la guerra se la vedranno tra stato e regione e tra i 2 litiganti il terzo SOPPERIRA' SOTTO I COLPI di KALASHNIKOF... cioe' NOI e i ns cessetti storici. :sad:
     
  11. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Ciao iceoair, sì, l'emendamento dell'esenzione era stato già approvato con sì unanime il 18 marzo scorso, per cui ora con l'approvazione del Bilancio entrerà in vigore. Il mio post sopra era per informare che finalmente siamo arrivati al dunque con l'approvazione di 'sto benedetto bilancio :eek:
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah ok.. ma visto cosa avevo detto il ministero con circolare 1 aprile potevano anche togliere tutto durante l'approvazione finale, poteva succedere no?
     
  13. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    No.

    Tra l'altro il "Dipartimento delle Finanze" ha ribadito quanto già era stato detto da quello dell'Economia nel febbraio scorso, 1 mese prima che l'emendamento fosse approvato in Regione. Quindi si presume che sapessero, non ti pare?

    Nonostante ciò se ne son, come si suol dire, sbattuti il ....

    Ora aspetto che aggiornino la pagina in costruzione e poi corrisponderò il dovuto 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2015
  14. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    La "risoluzione" del 1 aprile dice esattamente le stesse cose del question time di febbraio, non una virgola in più, e il "nostro" emendamento è stato votato il 18 marzo, con tanto di lettera di Ciambetti a un socio dell'historic club di Schio (credo). Io continuo a sperare che le regioni "ribelli" tengano duro e l'ASI riesca a portare a casa qualcosa dal cazzaro di Roma.....
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il cazzaro non e' di Roma, l'è fiurentìnnnnnn!!!!! El cazzar!!!!
     
  16. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    È solo un espressione geografica, come direbbe von Metternich....resta un cazzaro lo stesso :snipersmile:
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Vado in offTopic ma leggevo giusto ora che dopo tutto quel che fatto (=voluto fare) ER CAZZARO nei primi 2 mesi del 2015 ci sono stati 13 contratti in piu di occupazione rispetto all'anno precedente. Non il 13%... ma proprio NUMERO 13 CONTRATTI in piu. Eccolo li' ER CAZZARO.. e questi i risultati anche per il bollo delle auto storiche. Manfrine e bustarelle e basta. Non so se avete visto le IENE ieri sera.. sono bustarelle e tangenti ovunque: c'e' uno spreco pubblico dei ns soldi dati in tasse che fa spavento. E' spaventoso davvero.
     
  18. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Sul sito dell'AdE sono in sanzione di 11,10€ + 0,32€ di interessi ... 8-[

    Bastardi!

    Meno male che il bollo lo verso alla mia Regione :mrgreen:
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sei in sanzione se tu dovessi pagare il bollo pieno immagino... intendi dire questo?
     
  20. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    E' la mia regione che deve dirmi se sono in sanzione o meno e infatti non lo dice perché sono stati loro a mettere tutto in standby per il tempo necessario a reintrodurre il precedente assetto.

    E inserendo la targa nel calcola tassa auto sul sito riporta ancora quel mex che già ho postato, ossia

    Calcolo della tassa attualmente non disponibile per i veicoli storici con anzianità tra i 20 e i 29 anni, iscritti o certificati ASI e FMI. Per informazioni rivolgersi al call center 840848484

    Mentre se interrogo l'archivio delle pratiche nel riepilogo riporta invece i 28,40€ del ridotto.

    Invece inserendo la targa sul sito dell'agenzia delle entrate, non sapendo se hai pagato o meno - visto che nel ns caso la gestione delle tasse automobilistiche è in capo alla Regione Veneto - ti riporta anche l'eventuale sanzione. Infatti se leggi

    Controllo pagamenti effettuati del bollo auto


    Il servizio è disponibile per i soli pagamenti effettuati a beneficio delle regioni Marche e Valle D'Aosta e delle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica è di competenza dell'Agenzia delle Entrate (Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia).


    Vediamo se ora, a bilancio approvato, in regione si decidono ad aggiornare quella pagina in costruzione.. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2015

Condividi questa Pagina