Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non ha mai fatto tagliandi allora.....per cui ricavi poco dal vin, ma puoi provarci lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul bt lascio parola ai possessori

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  2. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Grazie comunque!!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. pin_32

    pin_32 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    316 d touring
    Salve, sono a Berlino e ho fatto un salto in bmw, ho visto una 116d ben accessoriata (quasi full) premium selection a 19.400€, dovrei firmare il contratto sabato dopo il test drive, con consegna tra 7-10 giorni.

    dato che non sono esperto di acquisti esteri, mi potreste dare dei consigli soprattutto sulla stipula del contratto, cosa devo far inserire per stare tranquillo. Che problemi posso avere quando ritorno in Italia? La vettura Ha garanzia europlus quindi sono coperto in Italia?ho sono legato alla concessionaria di acquisto?

    vi prego ho i tempi stretti datemi qualche dritta

    saluti

    giuseppe
     
  4. pin_32

    pin_32 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    316 d touring
    Buonasera. Nessuno ha da darmi qualche consiglio ?

    giuseppe
     
  5. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Posso dirti che per quanto riguarda il concessionario Bmw ufficiale tedesca nulla da a eccepire. Nel 2009 quando acquistai la mia vicino Monaco c'era un concessionario Bmw enorme con un sacco di occasioni peccato che, volessero soldi Cash (se non sei tedesco niente FINAZIAMENTO agevolato ecc...) poi ne trovai una simile nella mia città ma tra quella che avevo visto e l'altra ballavano guasi 1.000 euro.

    Tieni conto per portarla in italia con la targa Zolle arancio ci vuole circa 500 euro (con quella cifra fai una targa vale circa 2/3mesi ) più altri 400 euro per immatricolare l'auto in italia, ti consiglio di fermarti Bolzano per questa pratica non devi spendere altri soldi per far tradurre il libretto...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao a tutti

    mi sono letto tutte le 17pag dell'argomento perché sarei intenzionato all'acquisto di una x1 con cambio manuale (o la 23d o la 28i) che in Italia sono vendute solo con l'automatico (ma perché poi??)

    Mi confermate che

    1) ogni tipo di garanzia (a parte l'ufficiale di 2 anni-che nel mio caso sarebbe già scaduta-) non ci sono altre forme di tutela? A parte forse una EUROPLUS che però non sempre c'è

    2) In genere i prezzi non sono trattabili? Leggevo però che alcuni concessionari potrebbero fare sconti considerando il privato alla stregua di commerciante essendo una vendita per export, può essere questa cosa?

    Grazie
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Pomeriggio,

    Lei ha mai provato l'automatico 8 marce BMW?
     
  8. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    il fatto è che le versioni con l'8 marce zf sono troppo nuove ==>costose; prima c'era lo steptronic a cui sinceramente preferisco un buon manuale
     
  9. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io quando ho provato a trattare su un usato con un concessionario ufficiale di Monaco, via autoscout, non ho ottenuto un euro di sconto.
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se poi si spera di avere una buona valutazione del nostro usato auguri! Siccome l'auto viene dall'Italia non si fidano a prescindere purtroppo ](*,)
     
  11. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    la macchina la venderei qui in italia

    per lo sconto quindi dite nulla?

    Ho guardato sul sito della BMW (la borsa dell'usato) e in effetti c'è la spunta dell'europlus

    Mi confermate quindi che senza questa opzione non c'è nessuna garanzia valida?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Allora, premesso che ho sempre comprato da stock di leasing, la garanzia usato dei concessionari BMW tedeschi io so che vale anche in Italia...

    Per il resto non saprei...

    Ti capisco che non vuoi comprare automatici… lo odio pure io...

    Ricordati sempre che in Germania molte BMW "piccole" hanno meno accessori di quelle italiane, almeno mediamente, e che il maggior guadagno lo hai sempre comprando auto che hanno un po' di km ma veri… non paragonare un usato di 3 anni italiano da 70000km con uno tedesco di pari km perché quella tedesca potrebbe tranquillamente costare di più… quella tedesca però ha davvero 70000km, quella italiana spesso ne ha almeno il doppio...

    Per le trattative non è vero, io ho sempre tirato giù il prezzo… magari solo di 100 euro ma sempre… se vai senza usato come ovviamente devi fare qualcosa si tratta… anche quando c'è scritto "Festpreise" (prezzo fisso)… sono macchine su cui comunque c'è un margine, non parliamo di una E36 da 500 euro dove se ti cala 100 euro ti ha fatto uno sconto del 20%...
     
  13. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Interessante allora il fatto che la garanzia di un concessionario tedesco possa valere anche qui: per fugare ogni dubbio penso di mandare una mail direttamente in BMW.

    Una curiosità: da come parli, totocamen, sembra che tutte le auto usate in vendita qui da noi siano taroccate...sei sicuro?
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concessionario ufficiale poco o nulla.......rivenditore, puoi tirare il prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Dipende molto dalla tipologia e dall'età della macchina, perché anche in Germania girano di certi cadaveri...

    Comunque sì, su macchine di marchi premium di pochi anni in Italia lo schilometrato se non è la prassi ci siamo vicini.
     
  16. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ragazzi sto seriamente propendendo per l'acquisto di un'auto in Germania; nella fattispecie questa

    http://ww3.autoscout24.it/classified/271250453?asrc=st|as

    mi sorege però un dubbio riguardo il veditore: guardando il loro sito

    http://www.auto-brandstetter.de/

    vedo che sono più carrozzieri che rivenditori auto (anche se paiono davvero di livello lavorando anche su ferrari): secondo voi c'è da fidarsi? Premetto che non gli ho ancora scritto per vedere se è d'accordo a venderla all'estero

    Intanto sono in attesa di risposta da parte della BMW Italia sulla questione garazie. Domani mi sa che gli telefono per fare prima

    Ultima domanda: voi, in generale, come paghereste un'auto da compare all'estero? Se è vero che loro accettano anche somme in contanti importanti andare in giro con tutti quei soldi non è il massimo
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Se lavorare su Ferrari può essere motivo di vanto, presentare in primo piano una 328 stuprata lo è infinitamente meno. Però in un certo senso è un buon segno: vuol dire che son proprio tedeschi.

    Non è che per vendere auto ci vuole la laurea, ed anzi, qualcuno potrebbe sentirsi più a proprio agio con un venditore non professionista o privato che con un navigato commerciante.

    La macchina è del 2012, già fuori garanzia BMW tedesca (biennale), e fuori da circuito ufficiale (il venditore non è concessionario BMW), quindi non vedo come la BMW Italia possa aiutarla. L'unica cosa che deve chiedere è se la garanzia è valida in UE fuori dalla Germania; lo deve chiedere a chi gliela vende e la risposta potrà essere sì o essere no ma in ogni caso, dovesse succederle qualcosa, sono più che sicuro che nessuno le riconoscerà mai alcunché– le garanzie dei commercianti (le famose "garanzie di conformità") è risaputo non valere nulla; le vere "garanzie" sono unicamente quelle ufficiali delle Case.

    In Germania è perfettamente legale pagare qualsivoglia somma in contanti, perché la Germania è un Paese libero e non vige uno stato di polizia. Sul fatto che poi ci si possa sentire più o meno sicuri ad andare in giro con la famosa valigetta, beh, quelle sono considerazioni personali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2015
  18. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Capito, quindi su quella 25d non c'è possibilità di avere garanzia in pratica. In sostanza la dovrei trovare da concessionario bmw ufficiale e avere la premium selection, così potrebbe andare?
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

    Oltre all'Italia, anche Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Grecia hanno limitazioni sul denaro contante.
     
  20. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ho telefonato in BMW e mi hanno detto che per la garanzia devo sentire il concessionario; lor non sanno niente (mi hanno detto ad esempio che la premium selection nostra non vale al di fuori dell'Italia). Le cose si complicano....
     

Condividi questa Pagina