BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

1. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Giusto, il mattone è sempre il mattone :mrgreen:

2. Polpopunk

Polpopunk Aspirante Pilota

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    buona serata a tutti

leggo con piacere che anche voi avete una e39, io posseggo una 530d touring del 2002..la adoro è spaziosissima e ci sono affezionato abbestia..la vorrei tenere sempre, unica cosa è che comincio ad avere voglia di rimetterla un po' apposto , intendo un restyling generale che vorrei iniziasse dal display della radio a cui non sono rimasti piu' pixel accesi , praticamente non si legge niente.

Ho letto che qualcuno di voi lo ha mandato da qualche parte per aggiustarlo..se potessi sapere dove ne sarei felice, inoltre mi piacerebbe fare un po' di modifiche alle casse e cambiarle , se non sbaglio sono entrambe di 130mm ma se volessi comprarle nuove quale è la profondità in mm?

a presto

PP

3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Polpo, per prima cosa mi tocca rammentarti che per utilizzare bene il forum e darci la possibilità di conoscere anche i nuovi arrivati devi fare riferimento a questa sezione per la presentazione e leggere con attenzione il regolamento....

Fatta questa premessa, ti dico intanto che le casse sono da 13 cm la profondità mi sembra 9..ma non ricordo bene, ad ogni modo sono all'interno di uno scatolotto di plastica dietro al pannello quindi volendo lo spazio può aumentare.

per quanto riguarda i pixel della radio attendi qualcuno che lo ha già fatto,esempio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244389 , io ho il monitor 16/9...

Ciao e spero di ritrovarti ancora sul forum.. è bello sapere che la famiglia di e39isti cresce!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Polpopunk

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    Ciao

si ho letto il regolamento, ma se dimentico qualcosa fammelo pure sapere, la foto è bellissima e tutte le e39 sembrano in piena forma!

Ho guradato il tuo link per il display della radio ma il mio problema sono le scritte che non riesco piu a leggere per mancanza di pallini...le lampadine sembrano illuminare il retro e non penso consentano l'accensione delle scritte.

Vorrei anche io un restyling ..che cosa mi consigli?

5. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Ciao Polpopunk e benvenuto nel club! Il mid si fa prima a ricomprarlo nuovo su ebay usa con retro illuminazione dei tasti a led e già revisionati di tutto punto. Io ne ho presi due (per le mie e39) e sono perfetti. Spendendo "qualcosa" in meno si può mandare il tuo a riparare i pixel (suppongo tu intendessi quelli con i "pallini") ma io ho preferito la prima soluzione. Un importante upgrade per la e39, se non lo hai già fatto è montare un treno di gomme e cerchi adeguati, gli styiling 81 per esempio per le restyiling o dei bbs per le altre.

6. Polpopunk

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    Ciao Vekter, grazie a tutti per i consigli innanzitutto, le foto che mettete sono bellissime e le vostre e 39 sembrano nuove, (anche la mia non è male..)

per quanto riguarda l'acquisto di una radio nuova io gia ci avevo provato ma non ho trovato niente su ebay...se hai un link da consigliarmi sarebbe perfetto, ho pensato all'opzione di cambiare tutto e di mettere un 2 din con adattatore mascherina ma non sono convinto.Se lo volessi riparare a chi potrei rivolgermi?

premetto che il cd è funzionante

Per quanto riguarda i cerchi e le gomme non so se posso farlo dato che sul libretto non mi danno la scelta di altre dimensioni cerchi o magari lo faccio e me ne frego del libretto???

Se hai cose da linkarmi te ne sono grato..è mia intenzione tenere la mia e39 ancora per un bel po' dato che ha 140000km

7. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Allora, per il mid di ricambio digita " BMW E39 MID" su ebay.usa e ne trovi una valanga a prezzi che vanno dai 100 dollari in su, per la stessa cifra alcuni li riparano ma tanto vale prenderne uno usato. Per i cerchi puoi mettere massimo i 17' (come sai già) con gomme 235x40x17 canale 8 e fanno la loro bella figura lo stesso. In questo caso gli styling 81, che trovi su ebay.germania.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2015
  8. Polpopunk

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    grazie per le preziose informazioni

PP

9. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Di nulla :wink:

10. Polpopunk

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    stavo guardando per la radio si ebay usa ..e vedo che si possono trovare anche i navigation con monitor 16:9 ma costano veramente troppo, si parla di 400\500€

Siamo nei prezzi medi o chiedono troppo? Considero anche che con 300€ posso mettere un 2 din nuovo (che comunque non è come l'originale)

Domandina...il16:9 originale ha il bluetooth? Se lo compro usato posso aggiornare le mappe in futuro? Quali sono le funzioni che non ha rispetto alle 2din nuova generazione?

11. crino70

13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [MENTION=59203]Polpopunk[/MENTION],non prenderla male, visto che hai aperto 2 discussioni per la radio, ti consiglio di continuare la discussione in una di queste...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?338731-sostituzione-casse-audio-bmw-530-touring-2002

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?338730-Display-radio-e39-problemi-con-cristalli-liquidi

cosi da creare ordine anche sul forum per azioni future... qui si parla della mia Pantera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in merito alla tua domanda comunque ti dico che il solo monitor non serve a granchè, serve il modulo radio, il modulo tv, il modulo navigatore e il modulo bluetooth :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma una spesa fuori dal comune! Considerando che la macchina non li vale meglio lasciar perdere.

Se decidi di cambiare la tua radio con una uguale è un conto, altrimenti una cinesata tipo dinavin può andare ma..... assistenza??? e poi rimane tale, una cinesata!!

forse meglio una buona radio che integri il bluetooth ma almeno hai la garanzia del prodotto di qualità! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Quoto tutto, e mi permetto di aggiungere per @Polpopunk un'ultima precisazione: acquistando un nuovo mid usato e revisionato, e adoperando una interfaccia bortesi o altra equivalente si può collegare quel che si vuole (mp3, telefono ecc..) con poca spesa e senza guastare l'estetica della plancia con le cinesate varie.

Fine OT e buona Pasqua ai colleghi E39isti! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  13. crino70

13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mi accodo agli auguri del buon Vekter, e auguro a tutti gli appassionati una Buona e Serena Pasqua...

P.S. oggi ho iniziato a preparare il cablaggio per un'altra chicca da installare sulla Pantera, a presto foto e aggiornamenti:D...

14. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva

:wink:buona Pasqua a tutti!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. pietroguzzetta

pietroguzzetta Aspirante Pilota

5
    3
    4 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.589
    E39 530d Touring
    Buonasera a tutti.....voi finalmente dopo tantissimi tentativi grazie all'aiuto di Claudio sono riuscito a far parte della nostra meravigliosa famiglia BMW e colgo l'occasione di farvi gli auguri di una Santa Pasqua che vi porti sempre serenità, salute e spensieratezza, soldi, speranza e ( ogni tanto un po' di sesso non guasta mai...hahahahh). Sono compiaciuto di aver conosciuto le simpatiche persone che alcuni giorni fa' hanno fatto parte del raduno BNW E 39 a Bologna zona San Lazzaro di Savena. Tutte simpatiche e sopratutto umili, cosa che mi hanno fatto trovare subito a mio agio ed alla fine del raduno mi e' sembrato aver fatto parte di quel gruppo gia' da diverso tempo. Mi sarebbe piaciuto aver fatto da cicerone a Bologna e magari mi faceva piacere andare a pranzo in un ristorante delle nostre colline tosco-emiliane, ma e' stato bello lo stesso. Magari ci sara' un'altra opportunità dove potermi adoperare per rendere ancora piu' piacevole un'altro raduno nella zone dell'Emilia Romagna. Faccio pertanto i miei sentiti complimenti a chi ha organizzato l'evento a cui hanno fatto parte diverse persone poco vicine a quella località. Spero vedervi e sentirvi presto. Un ringraziamento particolare a Claudio e a tutti coloro che quella domenica volevano essere insieme a noi.

16. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    bmw e39 525d touring...4 anni insieme.

Ben arrivato nella famiglia!!!!!era ora finalmente!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

17. crino70

13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Grazie [MENTION=59266]pietroguzzetta[/MENTION] !! E' stato un piacere conoscerti, e adesso che sei sul forum sicuramente ci sarà l'opportunità di ritrovarci spesso... come avrai capito io non uso facebook o altre menate, la mia finestra sul web è questa.. per il resto preferisco parlare a voce con le persone.

Signori quest'uomo guida la e39 530d più veloce che esista!!! vero [MENTION=45114]sr.[/MENTION] ?? >:>

18. pietroguzzetta

pietroguzzetta Aspirante Pilota

5
    3
    4 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.589
    E39 530d Touring
    La mia cara vecchietta di 207 mila km ed ad oggi ha solo 248 cv effettivi grazie alla "sufficiente" mappatura fatta anni fa dalla nota azienda Turbocar di Lavino di Mezzo Bo ma successivamente meglio sfruttata dalla sostituzione della turbina originale con la turbina Garret del vecchio bmw 330D che solo all'impatto visivo e realmente i doppio nelle dimensioni. Istallata da me con una piccola modifica lavora a soli 0,8 bar. La sostituzione di questa turbina é stata da me azzardata perche il titolare della predetta officina specializzata solo in questi lavori, me l'haveva sconsigliata, ma io testardo come sempre a seguito dei miei calcoli a tavolino, l'ho comprata nuova lo stesso facendola lavorare ad una pressione inferiore di quella originale che nel 530 e' destinata a durare fino a Km 170.000.

La mia come anzidetto lavora a 0,8 praticaente essendo piu' grossa tende pero' a spingere una maggiore quantità d'aria lo stesso e il manufatto meccanico dovrebbe durare di piu'. Ovvio che ho fatto delle prove e l'ho provata anche a farla lavorare a 1,4 bar e non vi sto a raccontare come andava la macchina...credo che se continuavo ad averla cosi' mi sarei già fregato il giunto elastico dell'albero di trasmissione e poi avrei rotto anche il delicatissimo cambio autometico....che aime' non puo' sopportare dette sollecitazioni. Se volevo lasciare tale pressione avrei dovuto proporzionalmente sostituire il cambio con quello del 735 ZF automatico con varie ed oppurtune modifiche che avrebbe retto mettamente la spinta del motore. Comunque ritornando allo stato delle piccole modifiche aggiungo un'altra cosa che stessa cosa ho fatto fare ad un'altro possessore di 530D come la mia ma lui non ha voluto spendere tanti soldi come me e l'ha comprata rigenerata in una ditta di Faenza ma con girandola modificata, pertanto la sua alla stessa pressione della mia va ancora piu' forte....ma ve lo sconsiglio perche' lui per la sua tenera eta' di 30 anni fa spesso il ******** e mi sa che si sta fottendo....il cambio automatico per il troppo stress meccanico. La mia auto non mangia nemmeno un grammo di olio e va veramente bene, mi lamento adesso dei freni perchè non sono piu' proporzionati alla velocita' dell'auto. Per chi invece vuole sapere quali sono state le modifiche che ho apportato al mio assetto ve lo diro' piu' avanti perchè visto la tarda ora mi sto addormentando......... Un doppio lampeggio a tutti voi e come sempre un salutore al moi nuovo amico Claudio.........

A 2 persone piace questo elemento.
  19. Polpopunk

40
    2
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.121
    bmw 530 d touring e39
    buona pasqua a voi

20. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Si Claudio, pure io preferisco parlare di persona !! ... come sai !

Il 530d di Pietro va veramente forte !! e bene !! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2015

Condividi questa Pagina