Missione assetto completata | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Missione assetto completata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 3 Aprile 2014.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sei arrivato in concessionaria con la macchina tutta picchiata in avanti...???:mrgreen:
     
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  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, non so se ci sono differenze tra la modifica via software e quella con le biellette. Per fare la regolazione software mi sono presentato in Autoclass con il manuale di installazione della AC Schnitzer, dove veniva piegato passo passo come fare la regolazione, così non hanno potuto dirmi di no....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si si!! Poi me ne sono andato con la macchina impennata.... L'avevano abbassata troppo.... Adesso la fanno ad occhi chiusi, l'ho fatta tre volte... La prima non ci siamo intesi sull'altezza, poi me l'hanno rifatta come da me richiesto, ma era ancora troppo bassa, ora con circa 5/6 mm in più al posteriore va bene
     
  3. Furiadoru

    Furiadoru Aspirante Pilota

    16
    0
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D
    TKS Morice971 !!! Vado anche io domani ha parlare. Spero di riuscirci. Lunedì mi deve arrivare l'ultimo cerchio che ho ordinato dalla Germania. Le Tomason TN9 da 19''

    poi voglio finire l'assetto.
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    [​IMG]

    Così era 610 mm contro i 625/626 di adesso
     
  5. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ho visto che qualche post sopra hai messo le misure che hai rilevato, fai attenzione che la misura va presa dal bordo inferiore del cerchio fino al parafango. Nel forum trovi l'immagine di come prendere la misura e la tabelle delle misure standard di fabbrica con le misure relative ai vari diametri di cerchio. Non mi ricordo se in questa discussione o in un altra.
     
  6. Furiadoru

    Furiadoru Aspirante Pilota

    16
    0
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D
    Morice971 era troppo??? Sei rimasto in buoni rapporti con loro? Posso dire che mi hai suggerito tu di andare da loro?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si, ma Einbach al telefono mi hanno detto di prendere la misura dal centro del mozzo non dal bordo inferiore del cerchio. Booo !?
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Se prendi la misura dal centro mozzo è irrilevante la misura del cerchio , delle gomme , della pressione ecc ecc ..... È molto più precisa ........
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Adesso da quello che si vede nelle foto e praticamente perfetta. :biggrin:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Penso che adesso il manuale Schnitzer non serva piu......:mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per le modalità ufficiali di misura chiedere a @maisav....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2015
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
     
  10. Furiadoru

    Furiadoru Aspirante Pilota

    16
    0
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D
    ET e 15 di questa marca (Tomason N9). Lunedì mi devono consegnare l'ultimo cerchio perché uno lo rispedito indietro, aveva un piccolo segno (colpa del trasporto). Quando ho comprato, questa misura faceva per il mio modello. Speriamo bene.

    AGGIORNAMENTO : Oggi sono stato in AUTO CLASS e ho chiesto quanto spendo per montare le molle + regolazione sospensione software posteriore + convergenza ( che viene fatta più volte ) ovviamente con le molle EIBACH che portavo io.

    Il prezzo e di 350 (iva compresa). Con 450 euri riesco ha cavarmela. :biggrin::biggrin::biggrin:

    Per quanto riguarda le differenze di misura tra un lato e l'altro mi e stato detto che non possono fare niente e che non ce nessun problema. Un po di tolleranza e normale anche se io non sono tanto d'accordo.

    Io ho parlato con ANDREA. Sembrava il capo officina. Boooo

    Ho chiesto anche per il portellone posteriore perché non sbrina più e voglio cambiare i cavi e mi hanno detto che sono 5 ore di lavoro x 80 euro di manodopera al ora + il kit di cavi. ESAGERATISSIMI !!!

    Il kit di cavi io lo trovato con 150 euro in Austria (quello completo http://www.sencom-kabeltechnik.de/shop#!/SenCom-Kabelbaum-Reparatursatz-BMW-E61-Heckklappe-komplett-links+rechts+Antenneleitung/p/42745039/category=10569699). Mi resta solo di trovare chi me lo monta, penso un elettrauto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2015
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io sono combattuto se montare le molle oppure lasciare stare, ho paura che diventi molto rigida e escono ancora più rumori di adesso sull'anteriore
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Mal comune mezzo gaudio...... Ho li stessi tuoi problemi sull'anteriore però posso garantire che se metti le molle i rumori rimangono uguali ( tranquillo non ti abbandoneranno ) , dipende dalla scatola sterzo , le molle non influiscono sul funzionamento della suddetta ....
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Tranquillo, io sono alla terza 5er che cambio le molle, diventava un po gnucca la E6x invece la F1x che è molto piu morbida di concezione cambia pochissimo e rumori niente, se il tuo cruccio è quello fai pure...:cool:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    e neanche aumentano...per adesso non ne ho......sgrat sgrat...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Help

    Ho seguito un po questo topic ma ho capito ben poco

    Ho un amico con F11 530xd immagino con molle anteriori e posteriore "autolivellante" idraulico

    E' possibile fare un assetto su questa auto ? mi chiede se possibile abbassarla un 10-15 mm
     
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  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si si può, basta ordinare molle Eibach e fare l'altezza posteriore tramite software in Bmw oppure sostituire le due biellette (che però non so dove reperirle), però si abbassa 20/25mm. :wink:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Grazie!

    Quindi bastano solo 2 molle!

    Ottimo! Si chiedeva sui 15mm. 25 sono troppi
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si due molle e dipende dal criterio che vuoi usare per il posteriore. Per quanto riguarda l'altezza le molle Eibach abbassano 2/2.5 cm l'anteriore su vetture che non hanno l'assetto MSport, per quelle con l'assetto in questione abbassano 1.5 cm visto che lo stesso è gia ribassato.
     
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  20. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si può avere un riassunto dei pro e contro nel montare le eibach..grazie
     

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