Gallery Completa Porsche Boxster Spyder Via Porsche http://www.porsche.com/italy/models/boxster/boxster-spyder/ Via Porsche LISTINO
Pesante cambio di rotta e di filosofia rispetto alla vecchia però. La 987 era più leggera, era disponibile solo con il PDK, e aveva un tettuccio semplice e old style da smontare. Qui solo cambio manuale (clonata la meccanica GT4), peso non dichiarato perchè quasi sicuramente non competitivo, e tettuccio ripiegabile (anche se manuale e non elettrico).
la 987 era disponibile anche manuale. in tettuccio non smontabile le fa perdere fascino ma la rende più sfruttabile. Sarò particolare io, ma quando ho preso la black edition al posto della spyder, avendola usata come daily car per 5 mesi, ho ringraziato il giorno in cui ho optato per la b.e.
Non la ricordavo manuale, e comunque la Spyder era indubbiamente scomoda, ma era ed è a mio avviso nelle corde della versione. Adesso è un po' un ibrido, avendo l'avantreno GT3 (quindi Uniball durissimi), tutt'altro che comoda, ma senza alleggerimenti significativi e senza avere target prestazionale puro. RImane comunque molto bella, ma più markettara rispetto alla vecchia, a mio avviso.
La vecchia pesava 80kg meno della normale. Questa e' dichiarata come la piu' leggera delle boxster quindi a logica pesera' meno di 1.400kg. Resta da vedere dove si piazzera' tra i 1.275 della vecchia spyder ed i 1.400 della normale 981. Sara, come sempre la migliore boxster di sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa è una delle Porsche che mi farei volentieri,la vedo perfetta per una sgroppata estiva sulle Dolomiti scappottato !!!:sbav:
Hanno motore "comune" ma anime diverse aldila' ovviamente del fatto che una e' coupe' e l'altra cabrio. Porsche announced the Boxster Spyder hours before the world premier at the New York International Auto Show tomorrow. The newest addition to the Boxster family sports a 3.8-liter 375-horsepower flat six that was pulled from the 911 Carrera S and trickled down to the recently announced 385-hp Cayman GT4. Priced at $82,500, the Spyder also slots right between the $84,600 GT4 and $75,200 Cayman GTS performance and price-wise. Air-conditioning and radio are no-cost options. What do Spyder customers get with this special, lightweight Boxster? Aside from the obvious boost in horsepower over the 330-hp 3.4-liter mill in the GTS, there’s a mandatory six-speed manual transmission, 180 miles-per-hour top speed, and a 0-60 mph time of 4.3 seconds. That’s a six-mph increase in top speed over the BoxsterGTS and 0.4 seconds from zero to sixty. Suspension is lowered by 20 millimeters and the brakes are taken from the 911 Carrera S. Porsche says the steering is more direct and the Spyder is the lightest Boxster, though no weight is specified. No 911 GT3 or Cayman GT4 suspension bits are present.
Avevo letto una cosa diversa, ma se è così è più coerente, chi vuole le prestazioni affilate va di GT4, che a questo punto con questa ha solo il motore in comune.
salute a tutti, per il peso mi pare di avere letto 1310 kg (DIN) ovvero 30 kg meno della GT 4 scusate, mi correggo 1315 kg; per quanto riguarda le caratteristiche, dai dati ufficiali sembrano praticamente quelle della Gt 4 , a parte la piccola differenza di potenza e qualcosa sulle altezze da terra; anche il prezzo è minore; certo la differenza non è grande ... ad ogni modo esteticamente molto riuscita; nel complesso è forse la più interessante tra le porsche attuali
Ufficiale: Porsche Boxster Spyder Se arriverà qualche dividendo extra ci farò un pensierino... Altro che 4c spider.. Sent from my iPad using Tapatalk
Ufficiale: Porsche Boxster Spyder Quindi i cornini son sempre da staccare a mano... Ma x mettere qualcosa nel bagagliaio dietro bisogna tutte le volte aprire la capote?? Sent from my iPad using Tapatalk