Salve a tutti, come potete leggere dal titolo ieri pomeriggio mi sono accorto che chiudendo il tettucio della mia 1er, non si chiude tutto a fine corsa... praticamente guardandolo da fuori resta mezzo cm sotto il livello del tetto della macchina... fino a qualche giorno fa praticamente quando il tettuccio si chiudeva, andava a filo con il tetto della macchina.. adesso invece resta mezzo cm sotto.... ho provato e riprovato ad aprirlo tutto e poi richuderlo, ad aprirlo a vasistas (non so se si chiama cosi) e poi richiuderlo, ma niente... ho provato anche a aprirlo tutto e chiuderlo tutto dal telecomando.. stessa cosa... consigli?.. La macchina e' una 1er 118D di Ott. 2010 con 20.000 KM ed ancora in garazia?? suggerimenti prima di portarla in BMW??? Grazie a tutti e buon anno.
credo di aver risolto dopo aver trovato un vecchio post... eccolo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142736-Tetto-apribile-bloccato/page2&highlight=guasto+tetto Solo che io non avevo la spia antischiacciamento accesa.. ho fatto la procedure, mi si e' accesa la spia e poi si e' spenta da sola... boooo cmq adesso si chiude normalmente. c Grazie
perfetto.. a proposito.. ma sai anche come mai e' successo?... se ci penso bene mi e' successo dopo aver chiuso il tetto lasciato a vasistas, spengo la macchina, esco e chiudo tutti con il telecomando... e mi sono accorto che non si era chiuso perfettamente (sono un po maniaco..heheh) Potrebbe essere stato il telecomando???
Stesso identico problema e stessa situazione...cioè non ho chiuso bene il tetto dal telecomando (per fretta e distrazione) e stamane l'ho trovato inclinato verso l'interno nella parte posteriore. Devo provare la procedura di inizializzazione. Voi avete risolto con la sola procedura??
Tettuccio non si chiude Si, inizializza il tetto e tutto si risolve Sent from my iPhone using Tapatalk
Tettuccio non si chiude Accendi il quadro è premi centralmente il pulsante del tettuccio, tienilo premuto fino a quando non ti da un errore sul navigatore e fino a quando non completa l'apertura e chiusura del tettuccio Sent from my iPhone using Tapatalk
io l'ho tenuto premuto fino a quando non ha completato tutta l'apertura/chiusura...l'errore non è uscito, ma ho risolto lo stesso.
l'errore è l'antischiacciamento anche a me a volte usciva a volte no! tutte le volte che mi è successo è stato sempre chiudendo l'auto col telecomando si blocca il tetto sali e c'è il simbolo dell'antischiacciamento! per ovviare mi sono pulito le guide le ho ingrassate e non l'ha più fatto