Buongiorno a tutti. Dopo tante riflessioni e ripensamenti ieri ho firmato per l’acquisto di una 420i sport coupe. Posseggo una Audi A4 1.8T 180cv avant di 16 anni che darò in permuta (acquistata nuova nel lontano 99, è stata una ottima auto). Ero indeciso se prendere il 28i o il 20i ma dopo averle entrambe provate (grazie alla preziosissima disponibilità del venditore, in quanto sono mosche bianche le vers. a benzina disponibili per le prove, veramente professionale) messe a disposizione dal conce ho optato per la 20i che l’ho trovata ottima e sufficientemente performante (almeno per i miei gusti), ovvio la 28i è eccelsa ma come detto in altre discussioni i € 6500.00 di differenza ho preferito metterli in accessori.Avevo testato anche la 20d ma l’ho scartata a priori in quanto ho una percorrenza media annua ridicola (circa 10000 km) in più ho trovato il benzina più appagante (imho) Configurata cosi: sport line bianco alpinweiss III pelle dakota nero finiture interne alluminio levigato fine con profilo nerolucido (rosso non si poteva vedere!!) cambio aut sport pacc inter. confort con sensori parcheggio anteriore e post pacc drive confort base (senza active cruise control) sensore pioggia luci stop, tutti gli altri accessori li ho trovati superflui perl’uso che ne faccio e quindi non ho messo nient’altro. Ero indeciso se mettere i sedili dietro abbattibili ma quando gli ho visti ho pensato che nel tempo potessero diventare rumorosi (il sistema di aggancio e sgancio è un po’ posticcio secondo me) e quindi non ho messo nemmeno quelli! Non resta che attendere, dovrebbe arrivare a metà giugno circa. Spero di non pentirmi e di trovare solo soddisfazioni. Non ultimo l’aspetto economico, credo di esser stato trattato bene. Mi hanno fatto un 16% su un’auto da ordinare compresa la permuta(ovviamente l’audi di 16 anni non vale nulla commercialmente parlando) che è servita ad aumentare lo sconto per una promo permuta che fa BMW. Sto valutando l’antifurto satellitare di unipol, qualcuno lo ha?? Il mio dubbio è se può causare problemi con la batteria (mandarla a terra)essendo che spesso lascio l’auto ferma anche 10 gg, in più mi hanno detto che la scatola nera (unibox di unipol) potrebbero usarla contro di me in caso diincidente. Grazie a tutti per l’attenzione Beppe.
Ordinata 420i sport F32 Auguri. Attendo commenti e dati sui consumi Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Convengo anch'io che molti accessori siano sostanzialmente inutili, ma, se mi posso permettere, sulla tua le sospensioni adattive M sono un "must have", te l'assicuro! La qualità della guida cambia parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, hai fatto bene a prediligere il benzina con quella percorrenza!
Condivido la scelta. Anzi, mi piacerebbe sentire un parere più approfondito relativamente al confronto con 20d e 28i (provata quest'ultima), dato che in casa la stiamo valutando. Condivido anche la tua configurazione, alla quale aggiungerei il tetto apribile. Comunque ti faccio i miei complimenti!
Ordinata 420i sport F32 Mi puoi spiegare meglio in cosa consiste la promo permuta bmw? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk
- - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie Gio, per le sospensioni adattative in realtà non le ho mai prese in considerazione in quanto le auto che ho provato non erano equipaggiate di questo sistema e non le ho potute testare, in più con l'assetto fisso M e i cerchi da 18 ho trovato l'auto perfetta e non troppo rigida. metto anche in preventivo che troppo gingilli elettronici possono poi dare problemi (considera che di solito io cambio auto mai prima dei 10/12 anni, quella che ho ora ne ha 16!!) col tempo. già ero indeciso per il cambio automatico, ma dopo aver provato lo step 8 non sono riuscito a resistere alla tentazione.
grazie, appena ne sarò in possesso vi darò tutte le info del caso. ma da quello che so è veramente parca nei consumi. Quella datami in prova era di un venditore che gentilmente l'ha prestata al conce per permettermi da fare il test (420i GC), sul cb il venditore mi ha fatto notare che segnava una media di 14km x litro. mica male per il centro urbano. la mia in urbano fa a malapena i 10 scarsi.
grazie mille per i complimenti, per il test che ho fatto (ovviamente stiam parlando del classico giretto col venditore attorno all'isolato nulla di più) col 20d era una sport con assetto fisso e cerchi da 18 (ovviamente cambio step 8) l'ho trovata prontissima ai bassi (fin troppo) ed era tutta una cambiata, in più non digerisco il classico rumore (anche se ben insonorizzata) del diesel. messa giù quella mi ha fatto provare una 428I manuale con allestimento base e cerchi da 17. quest'ultima era sicuramente più confortevole e filtrava molto di più le asperità (per via dei 17 e assetto non M), il motore è stupendo con molta coppia e tira sempre, usandola nelle semi rotonde della tangenziale a passo lento quasi non serviva cambiare, mi sono permesso anche di fare una tiratina fino a 6mila giri in una zona isolata ed è tanta roba (almeno per i miei gusti). diciamo che la 20I rispetto al 28I manca un pò di rabbiosità nel salire di giri e la differenza la fa dopo i 4 mila giri dove il 28I è fenomenale.
ciao, in pratica se dai dentro un'auto da permutare si riesce ad avere un maggior sconto sulla nuova da ordinare (credo che questo valga solo su auto da ordinare e non quelle pronta consegna). poi di quanto incida non saprei dirti, considera che la mia Audi del 99 (se pur tenuta benissimo e con 140k km) un turbo benzina con 180cv (quindi assolutamente non commerciale) è riuscito a farla valere 2500 euro con questo sistema. posso anche dire che non tutte le conce lo fanno, infatti io sono dovuto andare in una concessionaria di un'altra città vicino a me perchè in quella della mia città non mi facevano questo trattamento.
ciao guarda che i sedili abbattibili sono di serie l'optional ti fraziona in tre anzi che in 2 come appunto previsto e incluso.
ciao, interessante quanto mi stai dicendo in quanto il venditore alla mia specifica domanda mi ha detto che se non prendevo i frazionabili gli stessi erano fissi e non c'era nemmeno lo skisak.
ciao beppe, complimenti davvero per la scelta, ottima la 420i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alcune considerazioni....... io prenderei la pelle di colore diverso, che IMHO il nero banalizza un po' gli interni e valuterei i 19, visto che l'auto è molto confortevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre la differenza tra le versioni Sport e Msport è di soli 1.200€.......sulla Msport potresti lasciare i bellissimi sedili alcantara/tessuto di serie, risparmiando la pelle (1.920€), e quindi a conti fatti quest'ultima ti verrebbe a costare di meno, essendo anche più bella (a mio avviso) esteticamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sinceramente non ci penserei un nanosecondo a prenderla Msport........
Ciao. ti ringrazio per i complimenti, guarda avrò passato non so quante ore al configuratore BMW per estrapolare la configurazione che mi piaceva di più in termini estetici, pratici ed economici e alla fine ho scelto sport per diversi motivi. la MSport è carina esteriormente ma non digerivo il disegno dei cerchi (a mio parere molto meglio quelli della sport) in più non volevo i differenziati (dove appunto quelli MSport lo sono, almeno cosi dice il conce e i depliant), i cerchi da 19 li trovo eccessivi i 18 vanno benissimo, i sedili MSport non di pelle sono belli ma "legano" troppo in più secondo me sono molto delicati (come ho scritto prima cambio l'auto con poca frequenza). l'auto l'ho già ordinata cosi e credo che non farò cambiare nulla (anche perchè non penso si possa cambiare l'ordine in corsa). Ero solo indeciso sul colore della carrozzeria tra il bianco e l'argento mtz (che a mio parere è molto bello), poi ho optato per il bianco in quanto l'audi che ho ora è argento e volevo cambiare.
beh, la tua configurazione è stata ragionata, quindi è giusto che tu non cambi (a proposito, fino ad una certa data si può sempre variare qualcosa) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le mie erano considerazioni personali, in quanto trovo l'allestimento Msport molto più gradevole.......è vero che i 18 sono differenziati, ma non percorrendo molti km, farai un cambio gomme ogni 3/4 anni, spendere 100€ in più per il cambio gomme non mi pare assurdo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. per gli interni in pelle, faccio l'avvocato del diavolo: sei convinto sul nero? un bel rosso (che col bianco esterno sta benissimo) o un oyster con ambiente nero?
guarda di rosso non ho voluto nemmeno il profilo delle modanature interne, figuriamoci i sedili :wink:, oyster se non sbaglio sono chiari vero?? li scarto a priori in quanto col tempo temo che non rimarranno cosi.
perfetto allora per il rosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> oyster sono quelli chiari, però hanno la bellezza e comodità di avere tutte le plastiche e la moquette nera, per cui non sono troppo "sporchevoli", anzi, la pelle si pulisce molto facilmente.....certo che anche quelli neri stanno benissimo su vettura bianca, lo dicevo solo per rendere l'interno più particolare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non chiamarmi romp.i.palle, ma ti insinuo qualche piccolo dubbio in modo tale che, quando ne vedrai qualcuna configurata diversamente, non avrai rimpianti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. il volante Msport non ti piace?
ma figurati, anzi ti ringrazio di partecipare alla mia discussione. si il volante Msport mi piace parecchio e infatti l'ho selezionato, ma di fatto è di serie con l'allestimento sport line (puoi deselezionarlo e mettere quello normale gratuitamente se uno vuole cosi come puoi deselezionare l'assetto M).