Salve a tutti!! dunque avrei un problemino con la mia x5 e70 del 2007. con gli anni si e' accumulato sporco e polvere nei fari anteriori rendendoli opachi. Purtroppo non riesco assolutamente a capire come smontare detti fanali per poterli poi aprire e ripulirli riportandoli all'onore del mondo. qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipate a chiunque vorra' aiutarmi. G.
Ciao, Ho avuto lo stesso problema ed anch'io li ho fatti lucidare in carrozzeria! Sono tornati come nuovi! Il carroziere mi ha detto che molte bmw del 2007-2009 hanno presentato problemi di opacità delle plastiche dei fari ed esistono due metodi per farle tornare come nuove: 1) metodo economico con una pasta che però ha un effetto temporaneo (1 annetto) e costa una 50ina di euro e 2) un altro metodo che comporta l'utilizzo del forno e costa un 100 di euro a faro ed è duraturo. Io ho utilizzato quest'ultimo e sono molto soddisfatto!
Ho seguito il vs consiglio!!! lucidati all'esterno e sono tornati nuovi! grazie mille dei consigli suete mitici
perfetto!!! consiglio fatti ridardare lo spruzzo automatico del lavafari perchè e' quello che che li rovina,soprattutto il detergente nell'acqua,purtroppo di default parte subito appena apri il tergicristallo ,lo fai mettere a 3 secondi e via.....puoi farlo anche bmwhat per smartphone, c'e una discussione sul forum
allora,se tu ci fai caso,quando hai ad esempio il vetro sporco,usi spruzzare con l'acqua i vetri giusto? di default l'X5 immediatamente spruzzerà anche il lavafari,SEMPRE,questo alla lunga porterà un ingiallimento delle plastiche,quell'acqua contiene cloro,detergente ecc..che insieme ai vari agenti atmosferici ed il calore degli xeno ,e mettiamoci la non eccelsa qualità delle plastiche porta a quel risultato,discorso diverso per il parabrezza ,che essendo di vetro sopporta qualsiasi tensioattivo o altro............ad esempio la mia ex audi spruzzava l'acqua solo dopo alcuni secondi,infatti dopo 10 anni i fari erano ancora come nuovi.......puoi quindi fare come me,o utilizzare l'app che avevo scritto sopra o provare in bmw se ne sono CAPACI ,di disattivare o ridurre il numero di spruzzi sui fari.........personalmente i miei sono completamente disattivati.
Sulla mia precedente X3 solo se hai i fari accesi(xeno)con diurne o fari spenti funziona solo lavavetri.
In molti casi specie a fari lucidati, si nota l'alone interno. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha smontato i fari e provveduto con un panno a pulirli anche dall'interno..