paraurti m4 su f20 , cosa ne pensate? qualcuno a info in merito? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

paraurti m4 su f20 , cosa ne pensate? qualcuno a info in merito?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da umberto1211, 13 Febbraio 2015.

1. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    ma sul para normale, nonsi puo modificare? mi avanzano!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Se lo stampo del nuovo modificato viene fatto sull'Msport serviranno tutte

le parti di montaggio di questo (staffe traverse tanpone urto ecc...)

Se lo stampo e la modifica si fa fare sul modello Unique /sport si dovrebbe

tranquillamente poter montare senza sostituire una vite!

Interno e attacchi restano quelli...viene modificata la parte esterna.

Questo è quel che ne posso trarre io da ex carrozziere ....

se se ne fa fare uno stampo su para normale ci potrei fare un pensiero

anch'io. ..poca spesa tanta resa.

3. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Sei stato gentile a rispondere, ma io ho fatto una battuta...

pero tu da ex carrozziere metti li un idea interessante

4. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Su una versione unique così come sulla M-sport io penso che si possa montare il para tipo M4, basta togliere la traversa in ferro nella parte inferiore del paraurto che sul para tipo M4 non si può più montare comunque per via della forma più ristretta del paraurto (elemento 4)

Ovviamente anche il convogliatore dell'aria inferiore si toglie sia su unique sia su M-sport perchè la presa d'aria del para M4 è decisamente più grande e di forma diversa. (elemento 2)

Ultima modifica, la traversa di polistirolo. Chi ha la versione unique può scegliere di non montare oppure di montare questo pezzo ma rimanendo in costi molto contenuti (elemento 2) mentre per chi ha la versione M-sport può tenere quella che ha.

E questo è tutto, la vedo dura montare il para M4 senza togliere una vite anche usando come base stampo un paraurto unique dal momento che il convogliatore e la traversa di ferro di cui parlavo sopra, sono di misura e di forma totalmente diverse dal para M4. Qualche piccola modifica da fare c'è ma sarebbe da matti pensare di non dover sostituire o rimuovere nulla in un lavoro del genere ma nulla che un buon carrozziere non sappia fare. Poi per carità, si può utilizzare come base per il para M4 un paraurto unique ma a mio avviso la resa estetica non sarebbe mai come le foto postate ad inizio post per via della forma totalmente diversa sotto al faro che ho già fatto notare qualche pagina indietro.

5. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Sicuramente tutto corretto...diciamo che il mio discorso era sul fatto che non dovrebbe esserci

la necessità di acquistare tutti i supporti e staffe di montaggio per il para Msport, come hai

dovuto fare anche tu a suo tempo,ma utilizzare il tutto originale senza ulteriori spese.

La traversa inferiore non puo essere eliminata ma modificata se no non sta su fermo.

Per quel che riguarda lo stampo anche col base fai tutte le nervature e movimenti che

vuoi con la vetroresina.

Il tampone urto non lo leverei nemmeno....visto il materiale. ..il primo che si appoggia

in manovra te lo sfonda.

6. niccoF20

niccoF20 Kartista

198
    3
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.397
    BMW 120d F20

Io sarei anche interessato ma prima di decidere vorrei vedere come esce fuori e capire bene quanti pezzi andrebbero sostituiti e quanto verrebbe a costare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. AleF20

AleF20 Aspirante Pilota

31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Bmw 120d F20 Steptronic SPORT
    Anche secondo me non serve cambiare molti pezzi..resta solo la questione di come fissarlo in basso perché la barra va modificata credo..comunque anchio sono interessato..il tipo sembra bravo ..dipende tutto da come viene

8. AleF20

AleF20 Aspirante Pilota

31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Novità da quello che fa il para Gabry? :wink:

9. GabryF20

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Propio oggi sono stato a parlare con il carrozziere per circa 2 ore valutando tutte le soluzioni possibili affinchè il lavoro fosse fattibile senza spese folli, vorrei potervi dire che siamo giunti ad una conclusione positiva per tutti ma non è stato così. Per fare il primo paraurto che farebbe da stampo per gli altri in vtr, dovrei tirare fuori di tasca mia non meno di 2000 euro per vederlo montato tra manodopera, vernice, montaggio, ecc. In pratica si acquista un para M4 nuovo, lo si taglia e lo si "incolla" al mio che avevo in garage, nulla di quanto era stato pattuito al telefono ossia un lavoro eseguito su una copia in vetroresina del mio. Una volta fatto il primo, la spesa per chi lo acquisterà successivamente sarà nettamente inferiore, intorno ai 500 euro a paraurto con primer ma sinceramente non mi va di spendere 2000 euro. Sono stati molto gentili e disponibili a venirmi incontro dicendomi anche che per rientrare della mia spesa iniziale avrei avuto una percentuale dei soldi di ogni paraurto che avrebbero venduto agli eventuali interessati (dato che gli porto lavoro avrei avuto questo privilegio) ma a sentir parlare di una spesa così elevata subito ed un rimborso della spesa iniziale che forse si colmerà col tempo... Anche no :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  10. AleF20

AleF20 Aspirante Pilota

31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Si potrebbe dirgli a loro di spendere quei soldi per comprare il para m4 dandogli una lista di persone che lo acquisterebbero successivamente..

11. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d

Mica han voglia di accollarsi la spesa sti qui e giustamente non deve essere gabry a farlo, si arrangiano..avevano la possibilità di fare un bel guadagno

12. GabryF20

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Oggi mi ha ricontattato il tipo dicendomi che cercherà altre soluzioni, stiamo a vedere. Secondo me se questo progetto vola lo si brevetta e lo si vende come ricambio tuning e a mio avviso sarà un ricambio molto richiesto. Voi che dite? :lol:

13. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d

Anche per me é così, se questi qui si prendono in carico i costi iniziali, senz'altro andrebbero a guadagnarci, già che ne vendono una decina sono in attivo alla grande, ma ne venderebbero comunque di più per me..

14. AleF20

AleF20 Aspirante Pilota

31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Provo a contattarlo anchio stasera e gli dico di pensarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque secondo me brevettarlo sarebbe una buona idea, di sicuro ci sarebbe mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d

Cosa intendete per brevettarlo?

16. GabryF20

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Fare un paraurto tipo M4, ottenere un brevetto in modo da essere gli unici a poter stampare tale paraurto per poi metterlo in vendita in tutto il mondo ed essere gli unici a farlo. Vendine uno oggi, vendine uno domani, complice internet, piacerà sicuramente e venderà parecchio. Non io ovviamente ma chi è nel settore, sa sicuramente come fare, io ci vedo un bel guadagno per chi vuole buttarsi nell'impresa, però non voglio essere io la cavia che di tasca sua tira fuori 2000 euro per fare poi arricchire gli altri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. AleF20

AleF20 Aspirante Pilota

31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Brevetti a parte, per ora bisognerebbe almeno provare a farne uno..io sarei disposto a metterne una parte di quei 2000..se magari facciamo una lista di chi lo vorrebbe, mettiamo un po ciascuno...o se no bisogna convincere loro a provare a fane uno a loro spese tanto basta che acquistino solo il para m4

18. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d

Si gabry capivo il tuo discorso e sono d'accordo su tutto..

La roba del brevetto intendevo dire che é ma cagata, mica si può brevettare tutto..un brevetto per un paraurti replica? Non esistono ste cose

19. GabryF20

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    A me hanno detto che esistono ed erano interessati a farlo per questo poi bho, non ho idea di come funzioni perchè non sono nel giro dei ricambi auto o tuning, mi baso su ciò che mi dicono...

20. fumaluca

fumaluca Kartista

131
    5
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    9.818
    f20 120d

Sicuramente esiste il brevetto. Ma se da aliexpress o cinesi iniziano a mettere in vendita 2k para come quello mi sa che del brevetto se ne fan poco

Condividi questa Pagina