Fischio/sibilo costante casse E92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fischio/sibilo costante casse E92

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da RennaM6, 22 Marzo 2015.

1. RennaM6

RennaM6 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Volvo s60
    Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Ieri ho ritirato la mia nuova (usata:cool:) e92 del 2010. Dopo averla controllata piú volte sono riuscito a notare un unico difetto, che ovviamente mi sta facendo inpazzire.
    Appena inserisco la chiave e spingo per la prima volta il pulsante di chiave si sente un sibilo/fischio continuo e costante provenire dagli altoparlanti, anche se la radio è spenta. La radio è una bmw professional, il suono è costante sempre, rimane invariato anche a radio accesa o alzando il voulme, tant'é che ascoltando musica il sibilo, seppur presente è impercettibile. Immagino sia un problema di interferenza e deduco che l'ampli della radio sia alimentato anche a radio spenta per poter far emettere alle casse i vari cicalii e suoni di warning. Immagino dunque che il gateway della radio sia collegato alla linea CAN.
    Magari ho detto delle ovvietá o delle cretinate assurde ma purtroppo non ho competenze di impianti audio.
    Mi piacerebbe sapere se è un problema capitato ad altri soci o se qualcuno ha qualche utile consiglio:)
    Grazie anticipatamente!

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Potrebbe essere un problema di massa dell amplificatore. Dovresti provare a metterlo a massa direttamente sul telaio

Inviato col mio motosola 8700

3. RennaM6

RennaM6 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Volvo s60
    Garzie mille per il parere. Se non ho male inteso tu saresti propenso per un problema del tipo loop di massa.

È possibile che si verifichino problemi del genere anche su impianti completamente originali?

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

5. RennaM6

RennaM6 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Volvo s60
    Ad ogni modo ho fatto un check, il suono si sente appena inserisco la chiave. Quindi potrebbe essere un problema di massa o un interferenza che viene generata da qualsiasi componente venga alimentato all'inserimento della chiave.

6. RennaM6

RennaM6 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Volvo s60
    Il problema è stato riscontrato nell'autoradio professional.

Il mio installatore l'ha sostituita temporaneamente con una business CD che aveva(di una 118d) . Funziona correttamente per quello che riguarda la riproduzione audio ma tutti i suoni che viaggiano su can, dong cinture e pdc non si sentono.

Visto che il connettore è identico tra le due radio il problema è legato alla necessità di codificare la radio?

Ci può essere qualche altra causa per la mancanza di riproduzione dei vari dong?

Condividi questa Pagina