Quest olio va bene sulla bmw 118d? http://castroledge.it/products/oil-range Long life 4 vm 502 00/505 00/505 01 5w40 L ultimo olio usato edge 5w30 22000km percorsi Ero indeciso fra bardath 60 scatola rossa o provare il nuovo titanium ... Consigli? Pensavo di prendere un prodotto pulisci motore prima del cambio, va bene se dopo l operazione aspiro l olio oppure devo andare da un meccanico e far svittare da sotto? Io di solito uso una pompetta manuale per aspirare tutto l olio. Ps non ricordo i litri d olio con il cambio filtro 5.5 litri?
Se apri il dibattito olio non ne esci ti diranno metti bardhal il motore migliora io semplicemente metto l'olio prescritto da bmw! per aspirare l'olio io non lo farei mai!
Si,ma questo edge titanium e uguale al edge cje usavo prima? Cambia solo il titanium ? Va bene?. Perche non aspireresti mai l olio? Ormai fanno tutti cosi.
basta che rispetti gradazione e specifiche prescritte dalla casa madre e sei a posto. quindi, LL04 full sinth 0w30-0w40-5w30 va bene.
Ok, quindi vado a prendere l olio, mi conviene svitare il tappo, pero sono rimasto senza ponte ne click na parola... Thanks, poi vi dico come va l olio al titaniun che secondo la castrol fa meno il 45% di qualcosa in positivo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sto usando il titanium sulla mia... ma alla fine non cambia una fava da quelli che avevo prima (TWS ed Egde)
Io ho preso il 5w40 con bollino antifrode pagato molto meno del edge, 32 euro 4 litri piu 8 euro un litro poi ho in avanzo il vecchio edge mezzo litro mischio? Pero e 5w30 Conviene se prendo prima un pilitore olio bartahl ? Adesso sono in cerca di 4 mattoni, solo che piove, aspetto una giornata di sole Ma quel coso che pulisce non mi farà fuori iniettori ecc?
sulla mia 123d hanno sempre usato il TWS... tra poco dovrà fare il cambio olio e rientra nel programma bmw a prezzi fissi. il problema è che l'olio che mettono con quel pacchetto non è il TWS ma un altro della shell mi pare... insomma il meccanico dell'officina bmw dice che hanno cambiato olio raccomandato. con circa 50 euro in più dice che mi rimette il TWS. che faccio? rimetto lo stesso o quello che dice lui?
ora fornitore bmw è shell e non castrol. prima avevano castrol non perché fosse il migliore ma per i precedenti accordi commerciali.
il tws ormai non lo producono più da un pezzo, se te lo mettono sarà almeno del 2008/2009 l'edge parte dal 2010 il nuovo titanium dal 2014 io gli olii non lo mai mischiati con la stessa gradazione, con diversa poi..... non credo che sia la scelta giusta.