Anzi, la colpa e' proprio tua Hai parlato di 3000 e non specificato 30si, quindi ho supposto fosse la 30i e non la 30si :wink: A proposito di mappatura, ho chiesto al mio mappatore, sia il file scaricato originale che quello modificato funzionano solo se scaricati con l'attrezzo e software usati, non con altri, quindi mi ha detto che anche pagando non serve il file se chi lo deve caricare non ha la stessa identica attrezzatura.
praticamente se ho ben capito bisognerebbe mettere il filtro sportivo, cambiare cat e mappare (già che ci siamo anche rimozione dei presilenziatori) quanto costerebbe il tutto? qualcuno ha fatto tutte queste modifiche insieme?
ci presentiamo Ma farti fare due preventivi dalle tue parti no? A me fanno morire i personaggi che montano le gomme cinesi sotto auto come la tua. Spiegami, cosa ti serve cercare più cc in una centralina quando vai a limare qualche centinaio di euro sul treno di gomme? Dai!!! Stessa Fiat punto, stessa curva, con Michelin pilot sport velocità di percorrenza 140km/h Con nankang a 100km/h iniziava a sbandare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ne parlano molto bene di queste nankang ns2, anche se prendo le falken alla fine, qualche cv in più non guasta mai
ci presentiamo Le nankang non sono gomme per auto da 200 cv. Sono gomme per andare a passeggio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non ho mai citato le 453, nel mio post passato avevo messo il link delle falken ziex ze914, di cui mi sembra si parli bene
Non proprio. Metti il filtro a pannello (il mio e' ancora in vendita come nuovo con kit pulizia ), mappi e arrivi sui 222cv, ma la cosa piu' importante, se ben fatta la mappa, sposti la coppia 1000giri piu' in basso. La z4 di serie e' pigra sotto i 4000giri, con la mappa e' piu' rapida a salire, piu' brillante e parte da 3000giri. Il cat no, lascialo stare, e' integrato nei collettori e mi ero gia' informato, costa troppo per un guadagno di soli 8/10cv. L'ideale e' mettere collettori e cat sportivi sotto i sedili e non piu' in zona motore, ma solo Supersprint fa questi componenti e costano una esagerazione. Per 8/10cv spendere minimo 5mila euro mi sembra fuori luogo, meglio limitarsi a mappa e filtro aria. Levare il presilenziatore sotto ai sedili serve solo ad avere un bel sound, che per circa 100euro suona meglio dei finali costosi. La punto si conferma essere il mezzo preferito dai piloti, avete capito? Tremate se mi vedete sulla punto husky edition Altri modelli non li conosco del marchio, le 452 andavan bene ma non c'erano da 19 per le gomme dietro, le 453 invece ci sono ma sembra come riportato da Labrie che diversi si sian lamentati e quindi sian peggiorate.
guarda qui http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Falken/ZE914.htm ne parlano bene quelli che le montano sulle toyota avensis e sulle fiat marea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in teoria sono basso di gamma di Falken, quindi io sarei cauto.
perchè qui c'è scritto gomme per z4? e ci sono le falken con voti molto alti? http://www.tyrereviews.co.uk/Tyres_For/BMW/Z4.htm se no le vredestein ultrac sessanta? sono anche molto belle esteticamente
Dai su stiamo calmi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le nankang normali non so come vadano, io monto le semislick e con quasi 300 cv sono incollato all'asfalto. Di quelle normali avevo sentito dire che dopo un po diventano rumorose, piuttosto, se posso consigliarti una buona gomma, prova a guardare le Kumho Ecsta Sport KU39. Ne ho montati 2 treni dietro fila e mi son sempre trovato bene. Dalle mie parti van per la maggiore, mi diceva il mio gommista che ne monta parecchie su varie porsche e altre auto sportive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per i cv, il mio consiglio rimane quello di lasciarla così, ma ad ogni modo, se vuoi avere un'idea della spesa, i prezzi sono: - Filtro a pannello: 70 euro; - Mappa: 500 euro; - Rimozione pre-silenziatori: 100 euro; TOT: 670 euro circa. Se vuoi metterci dei cat sportivi, puoi rivolgerti a supersprint o powermotive che stanno a mantova e magari trovi anche qualcosa di usato. Per il nuovo si parla di circa 2000 euro solo di catalizzatori (centrali) + terminale obbligatorio dato che l'originale è un pezzo unico (avrei 800-900 euro) e manodopera (500). TOT: 3300-3400 euro circa, + mappa e pannello arrivi a 4K /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ripeto, la E89 è una bellissima auto, ma più da "passeggio", sopratutto la 23i che secondo me ha la cavalleria giusta e il sound giusto per essere goduta e guidata sia in tranquillità che in modo più sportivetto all'occorrenza. Oltretutto, venendo da ben due 3.0si, non arriverai più a tali prestazioni a meno di non spenderci una follia, quindi perché farsi problemi per 10cv in più, quando una volta raggiunti non ti basteranno comunque? Tanto vale godersela così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, non sono male tra le gomme di fascia media le vredestein ultrac sessanta. Uno che conosco le montava sulla nissan 370 e poi le ha messe anche sulla z4 e89 35i e si trovava molto bene anche dopo molti km. Tra l'altro il disegno del battistrada e' anche bello da vedere. Per il materiale SS lo scarico completo costa molto di piu', eran prezzi iva esclusa quelli che dici Cough. Avevo chiesto e con lo sconto SS fanno circa il 10% sui prezzi di listino, costa molto di piu' montato.
si, io sono andato a "ricordo", forse costa qualcosina di più, ma è giusto per dargli un'idea. Inoltre bisogna vedere se i catalizzatori centrali sono compatibili con i collettori originali. Per la mia non erano compatibili mi pare, quindi se questi non sono compatibili, si va di scarico completo o di taglia e cuci. P.s. husky, mi sono perso qualcosa, perché vendi il filtro a pannello? Cos'hai in serbo?
per carità, fai come vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ti ho soltanto avvertito che gomme che vanno bene per la marea weekend io non le metterei mai sotto una macchina di 200cv e oltre. a maggior ragione se mi piace andarci forte (altrimenti perchè dovrei fare modifiche all'auto?)
No, ma dico, ma scherzi o parli sul serio? Abbiamo spammato diversi topic con discussioni interminabili di giorni e giorni, Vinz ha chiuso alcune discussioni perche' ormai OT e si parlava solo di questo, all'ultima ha dato un out out e tu non hai mai letto nulla? E' da mo' che uno degli argomenti piu' discussi e' la vendita della mia auto :wink: E si e' discusso di tutto e di piu', ma non andiamo oltre o ci cazziano :wink:
ok grazie, do una occhiata a questa kumho. Hai ragione per i cavalli, però "risolvere" quel vuotino ai bassi giri con una mappatina non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per la modifica ai presileniziatori, non vorrei che dopo facesse troppo casino
Se dopo millemila persone che ho convinto e ne sono entusiaste nessuno ha mai detto nulla di diverso rispetto a me, dovresti fidarti. Io l'ho sentito dal vivo, altri sentita la mia lo han fatto, altri li ho dovuti convincere ma ne son contenti e mi han dato ragione. Ripeto: rumore piu' pieno, zero casino, zero rimbombo, zero fastidio ad andatura costante tipo autostrada, ma se tiri urla e borbotta in rilascio. Costa poco e suona meglio dei finali costosi.