Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono contento che le mie impressioni abbiano trovato molti riscontri e non si tratta, dunque, di meri riscontri personali e soggettivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Ciao ragazzi! Ho percorso già 25mila km con queste gomme. Mi sto trovando bene anche se mi sembrano già a metà della loro vita è calcolando che le ho prese pensando fossero touring, preferendole alle più.sportive dunlop sportmax, alla fine avrei preso quelle. Mi sembrano solo un po' rumorose soprattutto sulle tante buche sparse per le strade. Volevo chiedervi come vi trovate a consumi di carburante visto che l etichetta del pneumatico da valori alti. Dovessi cambiarle adesso riprenderei le bridgestone s001 anche se non run flat, veramente eccezionali e bellissime esteticamente!
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, direi che la tua valutazione è corretta...del resto, 50.000km con un treno direi che è un risultato quanto mai eccellente.

    Che intendi dire quando parli di touring? "turistiche", forse?
     
  4. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Qualcuno ha avuto modo di paragonarle alle CSC5?

    Io ho su le Continental però vorrei provare le GY visto che fra poco dovrò ordinarle..
     
  5. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Si intendevo turistiche, all fine la spalla e morbida e una forma strana ad di esse. Però le s001 mi sono durate 53mila km e avevano per legge ancora battistrada 5mila ad occhio.

    alla fine facendo 40mila km l anno guardo anche il portafogli avendo una guidata per il99% tranquilla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2015
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Le ho appena finite e ho deciso di ritornare alle S001. Le gomme in sè non sono male assolutamente, ma non le ho trovate ai livelli di tenuta e precisione di guida delle bridgestone su asciutto e, a differenza di quanto pensavo all'inizio, anche su bagnato. Unico vero pro è che sono più confortevoli e meno rumorose, la durata è stata la medesima che nel mio caso purtroppo è sempre di 25000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Premesso che non ho mai usato le Bridgestone ma, i un certo senso, comprendo quello scritto da @sprido.

    Nel mio caso, però, mi riferisco alle "vecchie" F1 GSD3 (quelle a freccia, per capirci). Vediamo se trovo delle foto sul web.

    Queste [​IMG]

    Beh, una gomma performante come questa, non l'ho più trovata in casa GY .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  8. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Dal disegno penso che tenevano da dio sul bagnato no?

    il disegno assomiglia alle bfgoodrich.

    oggi ho rimontato le gy, il gommista insisteva che il maggior peso e davanti è quindi mi ha messo 2.8 davanti e 2.3 dietro, praticamente il contrario di quello che c è scritto sulla targhetta del auto x il pieno carico...qualcuno mi aiuta a capire chi ha ragione?
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A dir poco strepitose sul bagnato ma anche sull'asciutto avevano una tenuta altissima ed una direzionalità davvero eccezionali. Le caratteristiche descrittive la paragonavano quasi ad una gomma slick da pista ed effettivamente non si discostavano molto dalla realtà.

    Ho come l'impressione che la gamma delle coperture attuali, sempre GY, per rispettare tutte le caratteristiche imposte dalla UE (vedi targhette europee obbligatorie), si siano un pò "rammollite". E' come se le gomme di "un tempo" (passatemi l'espressione) fossero più "ignoranti". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto concerne le pressioni che ti ha suggerito il gommista, mi sembrano un pò eccessive, per l'anteriore. Che misure hai?
     
  10. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Penso che sia cambiata la mescola delle gomme, intendo che forse utilizzano materiali meno inquinanti, visto anche il costo di smaltimento, a discapito del consumatore finale.

    per le gomme monto 225/45/17 penso come le tue. Tra l altro insiste col dire che il peso e più all anteriore e mi ha fatto esempi di altre marche anche tenendo conto delle convergenze chiuse che hanno erra cui la mia 120d è in effetti le gomme posteriori da smontate tendevano a cadere verso l interno
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido la tua tesi sulle mescole e, dunque, penso che quelle di una volta,pur più inquinanti, erano migliori di quelle attuali più rispettose dell'ambiente.

    Si, anche io ho le 225/45/17 e posso dirti che io le ho a 2,5 all'anteriore e già così sono quasi al limite della tenuta. Considera che guido una vettura abbastanza bilanciata con anche il motore spostato dietro l'asse anteriore per favorire la corretta ripartizione dei pesi.
     
  12. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Sono d accordo con te, la a mia f20 pur avendo il bilanciamento vicino al 50/50 fa parte della categoria delle bmw più comode e paciose.

    ho deciso che le terrò cosi, in attesa del tagliando, tra due settimane, presso la rete ufficiale in occasione della quale spero controlleranno anche quello.

    un ultima domanda le inverti periodicamente? Ho notato che si consumano grossomodo uniformemente tra davanti/dietro con guida tranquilla
     
  13. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Finalmente ordinate anche io misura 225 40 r18 per sostituire le csc3 che dopo 42000 km, sebbene ancora oltre il limite minimo, sono diventate al limite del pericoloso su bagnato. Vedremo come andranno! Precedentemente ho avuto un treno di asy1 che reputo fantastiche, specialmente su bagnato. Durata 45k km
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, ogni 10k km. Non avendo misure differenziate riesco ancora a compiere questa operazione.

    Si, ricordo che avevi le asy1. Ne parlammo tempo addietro. Sono curioso di sapere le tue impressioni in merito alle asy2.

    Secondo me ti troverai bene; del resto ricordo che quando montai le asy 2 le "testati" su una gita sui passi dolomitici in condizioni climatiche non proprio ottimali e a velocità non proprio turistiche; le gomme si dimostrarono davvero eccellenti. Come durata direi che ci troviamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Montate, gomme molto fresche, dot 0815. ancora presto x esprimermi, ma prime sensazioni : volante più leggero, effetto galleggiamento appena percettibile, ma presente. Bella copertura del cerchio col bordino ed esteticamente bella spalla a 90 gradi (larghezza 225 su canale da 8)

    Per il momento sono molto soddisfatto. Aggiornamenti a seguire
     
  16. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Ordinate dove?

    Le Continental non galleggiavano?
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [MENTION=10481]nivola[/MENTION], mi spiace ma ti ho "tradito"...ho preso su pneumaticone un treno di PZeronero...speriamo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anzi, se qualcuno ha qualche link relativo al pneumatico in questione, mi mandi un PM. Qui, facendo una ricerca, non ho trovato topic specifici o thread ufficiali.
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [MENTION=1273]spadiz[/MENTION], e perché mai? Mica vendo gomme, io >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte sono molto curioso delle tue impressioni, anzi.

    Ricordo che montai (forse fui il primo o uno dei pochi, in Italia) il primo pneumatico asimmetrico per le auto piccole che produsse, all'epoca la Pirelli: era esattamente, nel lontano 1993, il P200 Chrono

    http://archiviostorico.corriere.it/1993/febbraio/26/P200_Chrono_cancella_difficolta_co_0_93022612474.shtml

    Maronn' e quanto tempo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Ad ogni modo, a breve dovrei incontrare il mio gommista per il cambio pneumatici invernali per l'auto di mia moglie: voglio provare a chiedere se si riescono a trovare ancora i GY F1 GSD3 di cui sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    R: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Online.

    Le conti non galleggiavano. Ma il galleggiamento sulle Good year dura solo un migliaio di km
     
  20. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Come ti trovi allora?
     

Condividi questa Pagina