Cerchi da '18 quale ET e canale? E berlina. Comunque sto facendo fatica a trovare 4 cerchi da 18 con misure "accettabili" e prezzo non eccessivo. Credo che ormai rimarrò sui 17 che ho e comprerò un nuovo treno di gomme estive e stop. La migliore occasione trovata erano i 4 da 18 con canale da 8 e gomme ancora al 50% a 290 spediti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per esperienza ti dico di stare molto attento ai cerchioni con gomme a quel prezzo perche mi sembra molto in bel paccone...accetta solo se è in contrassegno non accettare assolutamente postepay bonifici o altro...io un bel pacco così l ho gia preso...perché 290 euro per 4 cerchi gommati e spediti è un prezzo talmente basso che mi da l impressione di essere solo un pacco
Ciao Poker! Ma in più di 6 mesi non hai fatto neanche una foto alla tua BMW con cerchi da 19?!?? PS ragazzi se fosse possibile ... sempre se (da ignorante in materia!) Si può richiedere l'omologazione dei cerchi da 19? Su BMW E46?
Ciao a tutti ben ritorvati... Ragazzi che ne pensate di questi? [h=1]NEW 18" LRN CYCLONE ALLOYS IN BLACK/POLISHED, DEEP 9" CONCAVE REAR, MUST BE SEEN!![/h]http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-lrn-cyclone-alloys-blackpolished-deep-concave-rear-must-seen-p-3143 They are 18"x8" et35 front and 18"x9" et40 rear.
TROVATO UN PROGRAMMINO OTTIMO! Giusto per visualizzare al meglio gomme, ET e canale ... http://www.rimsntires.com/specspro.jsp
Cari bimmers vi presento i nuovi Japan racing JR 18 http://jr-wheels.com/index.php?action=szukaj&szukaj=JR18_& disponibili in vari colori e finiture. Molto simili ai ricercati VMR ma decisamente più accessibili
lo posto qui, forse ha più senso! aiutino??? Sono in paranoia cerchi! Su e46 dicono ciò: nteriore (per tutte) Canale da 8 ET34 Canale da 8,5 ET42 Posteriore Berlina-Touring Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET34 Canale da 8,5 ET39 Canale da 9 ET43 Posteriore Coupè-Cabriolet Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET31 Canale da 8,5 ET37 Canale da 9 ET40 Canale da 9,5 ET45 questo solo per il discorso ingombri ed estetica auto, non considerando che la carreggiata originale è et47 canale da 8, gomme225+225 o 225+245 cerchi da 17. carreggiata originale con i 18 non la conosco. Coso per il centraggio pinza m3v8 davanti è stato creato staffa spessore su misura dove esco 12mm in più dell'originale per far combaciare il tutto. Lo stesso dietro! Solo che monto un distanziale normalissimo da 12mm. Non ho avuto problemi con il centraggio pinza ma solo ingombro del cerchio per l'alloggiamento pinza. ora monto et 34 canale 8 davanti e dietro. le 245 dietro. Tenendo costante la carreggiata cosa conviene fare per i 18? se tengo et34 canale da 8 su 225 anteriore presumo che al posteriore ci vorrebbe lo stesso ET. ma non posso! Montare un et40j8 davanti, prevederebbe dietro un et40j9.con le 255. Tocco ancora, perchè solo d'et sarei più fuori d'ora di 6mm più un 5mm di 255??? Tolgo il distanziale dietro da 12mm? Dovrei risolvere. Però ho le carreggiate errate di 12mm dietro più strette! Quando importa? Sto facendo confusione mondiale! Non ci capisco molto! In originale ho et47j8 su 4 ruote con 225 montando le 245 dietro esco 10mm in più. Montando i et34 resto fuori 13mm davanti e 23 dietro e sembra ottimale come originale. montando i famosi 12mm di allargamento resto fuori 23mm davanti 33mm dietro. la configurazione d'ora ottimale e simile all'originale. tutto sto casino per dire se monto et40j8 davanti resto fuori 17mm dietro dovrei trovarmi idealmente a 27mm, probabilmente non toccherei! presumo sufficiente 6mm di rientro rispetto ora. Poi potrei valutare nel caso un lavoretto ai parafanghi. Quindi se dietro va un canale da et34j9 rispetto ora uscirei i 33mm di prima (montando et 34)più il mezzo canale (12mm) 45mm più 5mm di gomme (da 245 a 255) esco 50mm! ma devo arrivare ai ipotetici 27mm Tolgo il distanziale da 12mm e sono a 38mm. Aumento l'et34 fino al risultato voluto, 9mm in meno et43 ideale. dove trovo et40j8 per il davanti più et43/45j9 per dietro? Se questo è l'ideale uguale all'oginale, chi monta diverso non fa un castrone? Lo dico perchè rispetto l'originale questa configurazione prevede et 28j8 davanti e Et43j9 dietro. Non m'importa ma volevo far riflettere mi serve R18 ET40J8 + R18 ET43-45J9 dai che compro Si accettano consigli e prese in giro per il fastmechanic complicato in modalità numerica edit: per dietro anche et 47? tanto vedo che i più che montano i 18 montano normalmente a caso, con carreggiata anteriore 12mm più stretta e posteriore 6-10 mm più larga, dove il divario è 18-22mm di differenza carreggiata, nel mio caso sarebbero 2mm di carreggiata d'errore ogni mm d'ET diverso dal 43 al posteriore....
Continuo, l'Me46 ha et47j8 con 225 davanti e et27j9.5 con 255 dietro. il 330ci e46 monta invece 8et47 e 8,5 et50 con le 255 Ci balla con un anteriore uguale le serie M e non M un posteriore di et23 superiore a favore dell'M
non ho capito una mazza dei tuoi calcoli, ma ho capito il tuo problema e se vuoi provare un 18 canale 8 et 35 davanti e canale da 9 et 40 dietro ti posso far provare i miei come riferimento, poi eventualmente sai che con gli apex puoi arrivare anche a canali 9 et 42 e 10 et 43
era un po uno scherzo. però da fonti su qui riflettere. Resta il fatto che di carreggiata un non M sui 18 allarga dietro circa 12/15mm ed un M allarga invece sui 25-35mm. Purtroppo l'e46 non M è praticamente più stretta di circa 2 cm lato. e non ci si può far nulla se non sfondare i parafanghi. Ti ringrazio dell'offerta. Davanti indossano sicuramente i 18j8et35 già da ora. Dietro ne ho la conferma da più lati che il 18j9et40 calza. Calza anche a te no? Grazie mille dell'offerta. Sto cercando dei 18j8et 45/47 per davanti e dei 18j9 et40 per dietro. per il dietro si trova anche, per l'anteriore in accoppiata mi servirebbe spostarmi il più possibile verso l'originale. Di norma aftermarket sono et34/et40 difficilmente sopra, tranne gl'apex.
credo che non sia facile trovarli after market con quelle misure, sono più valori originali bmw io monto gli et che ti ho postato sopra ma l'unico problema che ho con i freni è la dimensione dei dischi e con i 18 sono al limite della tolleranza con i 356 mm del disco anteriore... ma fammi capire, poi con et 45/47 monteresti mega distanziale o li lasceresti così in dentro ?
ho l'impianto m3 v8 e per centrare il disco con la pinza con i cerchi da 17 hanno montato un distanziale interno zona mozzo da 12mm. praticamente ho 12mm di et già compreso dal gruppo freni. ora giro con et34 davanti e dietro, praticamente ET22. Davanti non ho capito come ma sono ok, dietro tocco a volte. Montando un Et verso il 45 girerei con et 33 all'anteriore. Montando un et40 al posteriore i 12mm andrebbero tolti perchè qui non fan parte dell'impianto frenante ma è stato montato solo un comune distanziale da 12mm per tener le carreggiate e l'ingombro pinza. Senza distanziale i 17 non stanno. Davanti i 12 mm mi restano, dietro voglio togliere il distanziale e compensare. Dopo quel post ho fatto mille calcoli. In definitiva ci rimetterò circa 5-7mm di carreggiata rispetto l'ideale. Non tanto perchè sarò stretto dietro ma tanto perchè sarò largo davanti. dovrei allargare dietro i passaruota, ma non so quanto un bel lavoro venga fuori. prima dei cerchi proverò ad informarmi per allargare. qualcuno qui dentro l'ha fatto?
Cerchi da '18 quale ET e canale? Raga un informazione io ho un e92 volevo sapere in primis misure di et e canale per andare a filo carrozzeria. E poi faccio una domanda un po' particolare siccome vorrei allargare le gomme posteriori e passare da 255 ad 275 che spalla dovrei mettere se monterei quest'ultimo ? E sopratutto c'è le riesco a fare entrare? Lo so che non sono a libretto le gomme ma qui nessuno le controlla e se ne fregano. Grazie mille in anticipo per una vostra gentile risposta Inviato dal mio iPhone