Ragazzi da un po' sono a lutto perché devo vendere i miei BBS RK011 causa impianto frenante maggiorato. Il disegno delle razze non fa entrare le nuove pinze brembo. Detto ciò che cerchio mi consigliate rimanendo sulla differenziata 225 ant 255 post e un disegno a filo con il bordo esterno. Vorrei rimanere su un prodotto di qualità, sportivo, ma soprattutto leggero. Con i BBS avevo risparmiato 2 kg a cerchio rispetto ai 17 originali bmw
Non ho letto le tu discussioni riguardo a che pinze hai messo. Io sulla mia ho i dischi da 325 con la pinza a due pompanti originale. I miei al post sono 9,5 con et 35 e ci stanno senza problemi stando a filo. Tieni conto che toccano sui passaruota che nel mio caso sono segati. Non so quanto vuoi spendere ma di canaloni non trovi biente di made in italy, tantomeno leggeri. Per prendere roba seria a canaloni devi vedere in tedeschia o sfizzera. Su subito c era una serie di kerscher da 18 molto carini. Che poi detto tra noi, se metti un distanziale da 0,5 o 10mm anche i tuoi bbs dovrebbero montare..
Per usare i miei bbs con i dschi della m3 csl da 345 dovrei montare un distanziale da 15mm. Ora sto scegliendo tra i bbs ch e ch-r oppure nei modelli della oz che permettono il canale differenziato In questa foto si vede un test per le staffe pinza con dischi da 328mm m3 e46 (so che il disco è del lato opposto) e la pinza tocca nonostante il distanziale da 7mm caricare immagini
beh che discorsi..se hai messo dischi e pinze M3 è naturale che tocchi, i cerchi m3 hanno l'ET più basso se non ricordo male 20 o 25 per cui dovrebbe bastare che prendi i cch con l'ET dell'M3. Davanti ci staresti proprio a filo e dietro secondo me esci qualche millimentro se prendi il canale da 9. Se prendi 9,5 vai parecchio oltre secondo me.. fantastici i BBS CH, li volevo anch'io ma le repliche erano così così e al posteriore si trovano solo col canale da 9 e 8 all'anteriore(io volevo 9,5 o 10). prendendoli originali chiaramente sono fichissimi e qualitativamente superiori, oltretutto se punti ad un ET basso il posteriore è parecchio concavo :sbav: per me è un'ottima scelta
Hai le idee un po' confuse. Il valore ET va scelto non a caso ma il cerchio deve entrare nei passaruota. E poi il canale va a seconda della larghezza del pneumatico.
Sono quasi 20 anni che maneggio cerchi in lega..mi sarò spiegato male ma non dico cose a caso..quasi sempre lo stesso cerchio con un ET differente ha una forma differente delle razze (sia interne che esterne) solitamente proprio per farci stare le pinze. non è solo una questione di offset e quindi la battura del cerchio sul mozzo è più o meno profonda ma spesso proprio il disegno del cerchio è differente, seppur abbia la stessa forma. che poi debba stare all'interno dei passaruota questo lo so ma quando si parla di modifiche direi che è normale giocarci un po'..alla fine hai messo le pinze di un auto che ha dei cerchi con un ET basso e i parafanghi allargati. So bene anche che canale si prende...non mi dirai che un 255 su un canale da 8,5 sta bene vero?
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un set di cerchi e gomme (tutto compreso, viene l'equivalente di 400 euro circa). Cerchi da 17, non differenziati, 8j ET 34 5x120. Quello che mi e vi chiedo, qualcuno di voi ha sulla propria auto cerchi con queste caratteristiche? Anche da 18 eventualmente. Mi piacerebbe vedere quanto (e se) la ruota sporge all'anteriore e soprattutto sono interessato all'effetto che danno le ruote posteriori. Danno ancora quel fastidioso effetto visivo di ruota troppo "rientrata"? Grazie. p.s. questi sono i cerchi:
ragazzi ciao son dinuovo qua con un gran quesito ma si possono mettere cerchi da 18 alle compact??? una domanda che mi distrugge....in teoria si son sempre e46 ma ancora non ne ho visto una
Cerchi da '18 quale ET e canale? Ciao, ho trovato dei cerchi da 18 con canale 8 ET 34. Vorrei montarli sulla mia E46 325 xi. Possono andare lo stesso se le misure non sono le originali bmw? Naturalmente vorrei montare gomme 225 davanti e 255 al posteriore. È una cosa fattibile? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi da '18 quale ET e canale? Le 255 posteriori su un canale da 8 non ce le vedo proprio. Minimo un 8,5. Non bisogna esagerare col canale in larghezza sia in eccesso che in difetto rispetto al pneumatico
Ok, bocciato il canale post da 8. E di questi cosa mi dite: Ant:8,5 x 18 et 35 Post: 9,5 x 18 et 22? L'et 22 a, posteriore mi sembra esagerato.
Cerchi da '18 quale ET e canale? Per ora sono annunci che vedo in giro. Purtroppo non riesco a trovare delle misure "normali" a basso prezzo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi da '18 quale ET e canale? Già la tua è berlina o station? Comunque con quel canalizzo potrebbe toccare