Ep tyres accelera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ep tyres accelera

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mdomeniconi, 17 Marzo 2010.

  1. mdomeniconi

    mdomeniconi Kartista

    112
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Audi Q5 2.0tdi 190 Quattro S-Tronic
    Qualcuno le ha mai provate? resa? tenuta sul bagnato?
    me le propone il mio gommista dicendo che sono ottime, prodotte direttamente da Yokohama, con la stessa mescola...ad un costo di 600euro per il treno differenziato da 18"..
     
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    io le ho montate e per l uso normale che ne faccio vanno bene..però non le ho mai portate al limite.
     
  3. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Montate oggi presso il mio gommista, al prezzo di 550€ tutto compreso, nelle seguenti misure:

    - ant. 225/40 ZR18

    - post. 255/35 ZR18

    Vengo dalle Falken FK512, e volevo replicare dato che mi ero trovato bene, però volevo evitare di prenderle online (lo so che sarebbero costate meno), perchè avevo piacere di fare l'acquisto presso il mio gommista di fiducia che è veramente ottimo per quanto riguarda l'assistenza ed il dopo-acquisto in generale.

    Ieri sono andato a trovarlo per farmi fare un preventivo e me le ha proposte; mi ha spiegato che ne ha montate un sacco ai suoi clienti e sono rimasti tutti soddisfatti, e le monta pure lui sempre su Bmw serie 5 e39.

    Oggi ho avuto occasione di farmi una 30ina di km in tutte le condizioni (rettilineo fino a 120 km/h, strada dissestata, curvoni veloci e misto stretto), e la prima impressione è stata più che ottima: tenuta ottima alle andature allegre (chiaramente non ho tirato troppo la corda essendo fresche-fresche), molto silenziose, molto confortevoli sullo sconnesso nonostante l'ampiezza del cerchio, nessun feedback negativo sulle mani stringendo il volante.

    Mi sono fatto un 5 km di bella strada di guidato stretto, nella quale mi sono divertito nel calpestare la linea continua a bordo strada a velocità costante, tipo 80-90 all'ora, e la tenuta mi è sembrata ottima, niente di meno rispetto alle Falken.

    Ora vediamo di levare la patina, dopo l'assestamento e la rimessa in pressione vedremo come si comportano se messe alla frusta, e come vanno sull'umido freddo e sul bagnato; vi terrò aggiornati, per quanto da profano possa essere il mio contributo da pseudopilota della domenica :wink:

    Giudizio iniziale: più che ottimo, consigliate.

    To be continued...
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ho visto che ci sono parecchi modelli della serie accelera, quali avete provato voi?

    le sigma ricordano tanto le toyo t1r
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    iscritto
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    non hanno nulla di yokohama, sono solo dicerie :wink:
     
  7. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    419
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Ciao a tutti mi servirebbe sapere se qualcuno ha altri feedback per le accelera, magari le PHI.

    Qualcuno ha qualche nozione in più?
     
  8. biiidi

    biiidi Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.046
    328 E36
    io sono un gommista e sinceramente evito di montarle a qualcuno se riesco. Troppe macchine che vibrano e che non tengono. a quei soldi poi... noi vendiamo le pzero nero gt...

    mai sentito che fosse una sottomarca yokohama, però non saprei...
     
  9. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    419
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Ti dirò per il prezzo a cui me l'hanno proposte sono molto tentato di provarle... Il mio gommista dice che sono buone gomme e un'altro amico che lavora per la Farnese mi ha detto che sono delle buone Gomme.

    Ps: se al prezzo delle accelera mi monti le PZERO io in qeusto periodo sto lavorando a Crema..Ci possiamo accordare per un eventuale cambio gomme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina