Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

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    29 Agosto 2010
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    X5 xDrive30d
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Contaci! Appena le monto scriverò le impressioni qui!
     
  2. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Grazie.

    Fammi sapere se modificano anche i tamponi di fine corsa degli ammortizzatori in quanto sulla mia sono stati una variante fondamentale (nel senso che quando li ho ridotti, alzando il telaio, la sospensione ha lavorato meglio di prima....rimanendo però un canguro..)
     
  3. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Ciao, ti posso dire che tra i b14 e i Kw v3 (anche v2) la differenza è impressionante. Siamo a livelli forse oltre i b16. Questo dato attenzione l'ho testato personalmente ma non su f31, ,ma presumo che sia altrettanto cosi per quanto riguarda l'f31. Ah... regolabile ma se vi fai strada è consigliabile tenersi a portata di mano un aulin (il mio futuro step dopo i freni kx v2 (35.000 km l'anno, altrimenti v3).
     
  4. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ciao MCarton.

    Non ho capito l'uso per cui consigli i v2 o i v3.

    La differenza tra i due e la regolazione in estensione che ha il v3. Ma cambiano anche le tarature?

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  5. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    In realtà proprio come dici non dovrebbero cambiare, ma siamo giunti alla conclusione che i v3 utilizzino un idraulica differente.
     
  6. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ok. Ma non ho capito il riferimento ai km. Se fai tanti km meglio i v2 o non ho capito...

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  7. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Esattamente i v2 sono leggermente più confortevoli i v3 sono sulla strada verso roba da track day.
     
  8. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Grazie ancora. Allora se posso ti chiedo questo: l'ultima 3 che ho avuto era una e92 330xi con assetto modificato su specifiche alpina e installato direttamente da bmw. Non so cosa usasse come ammortizzatori e molle ma la resa era eccellente.

    Auto neutra senza sottosterzo. Precisissima in inserimento e con pochissimo rollio. Una goduria da guidare ma senza essere una 'tavola' di legno sullo sconnesso. Anche perché comunque si guida su strade e non in pista.

    Ciò premesso considerando che ho già le barre antirollio maggiorate e che i b14, tarati o no, non mi sono piaciuti, monteresti i v3 o i v2 per l'uso e la ricerca di guida che ti ho descritto, possono essere più che sufficienti? Il timore è quello di rendere rigida e saltellante l'auto

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  9. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Io ti rispondo di netto i v3, non sono comunque estremi. La macchina non salta perchè in estensione la frenata è buona. Semmai è rigida ma comunque discretamente tarabile e parliamo sempre di assetti stradali non roba da pista.
     
  10. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Grazia mille. Vendo il mio b14 è monto il tutto. Ti chiedo un ultima cosa. Come hai risolto per l'impianto freni?

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  11. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Se riesco monto le 6 pomp. Con 370x30. Dovrei cercare d starci facendo al tornio delle staffe al limite per usare i cerchi invernali da 18
     
  12. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Mi sembra complicato.....i tubi treccia con pastiglie sinterizzate? Magari cambiando solo i dischi con altri baffati?

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  13. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Si può forse bastare per migliorare la frenata, ma personalmente anche a livello estetico dei 300 con i cerchi da 20 fanno abbastanza ridere. Imho ovviamente.
     
  14. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
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    I 330 sai se possono essere montati senza sostituire le pinze?

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  15. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Sicuramente. Ma le pastiglie nn ti coprirenbbero tutta la pista.
     
  16. anbusso

    anbusso Kartista

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    20 Settembre 2010
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    BMW 330d Touring
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Capito.... Grazie. Sei preziosissimo

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  17. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Di nulla. Figurati
     
  18. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

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    29 Agosto 2010
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    Registro dei molleggiati - abbassati

    ciao a tutti [MENTION=30981]anbusso[/MENTION]! È da due giorni che ho installato le molle della ACS. Al momento ho percorso davvero pochi kilometri, ma è bastato per farmi apprezzare il miglioramento dinamico che ora ha la vettura. Come già altri hanno notato, il confort in autostrada risulta pressoché invariato, invece nelle curve fatte alla stessa velocità l'auto si scompone quasi per nulla (questo in base alla mia esperienza personale).

    Il volante è diventato più preciso e diretto, anche se prima non mi lamentavo di certo! Sicuramente conta anche il fatto che è stata rifatta la convergenza subito dopo il montaggio delle molle.

    Ho avuto la fortuna di portare l'auto da un meccanico davvero preparato, di cui ne sono venuto conoscenza parlando con il concessionario della mia città!

    Ora il prossimo aggiornamento, se così si può dire, è il cambio dei pneumatici estivi, al momento sono orientato con le Michelin Pilot Super Sport. Inoltre credo di prendere il kit per il gonfiaggio in caso di foratura.

    Come già detto da altre persone, e in altri forum, questo era l'assetto che, anche a mio avviso, doveva uscire il pacchetto Msport. Dal mio punto di vista, la durezza raggiunta è quella corretta inoltre è chiaramente percepibile il cambio di dinamicità che si raggiunge dopo il cambio di queste molle. Contate che con le molle stock ci ho fatto circa 60.000 km, con queste ne ho fatti solo 200 km…

    Ciò che mi ha anche fatto piacere è che nel pacco ricevuto delle molle, c'era tutta la documentazione inerente il montaggio ed anche le varie certificazioni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
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    bmw f30 320d sport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    A breve credo di dover cambiare gli ammortizzatori.. come vi avevo detto i posteriori sono scoppiati... mettero' i b12.. una domanda. . Vengono venduti completi di tamponi,? Perche gli originali non montano su quelli

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  20. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
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    M
    Qualcuno di Voi ha cambiato le molle negli ultimi giorni direttamente da Alosa? Le molle di una 435 xdrive........
     
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