Ciao a tutti, seguendo la nota guida per lo sblocco del menù segreto (link), sono andato a correggere i consumi in quanto il BC era imbarazzantemente generoso (o meglio, combaciava con gli imbarazzanti dati dichiarati da BMW ). Il sottomenù a cui mi riferisco è il 20.0 La formula per ottenere il fattore di correzione è "Consumo segnato * 1000 / Consumo reale rilevato". La mia situazione, calcolata sugli ultimi 3 pieni, è: - consumo medio BC: 23.77kml - consumo reale calcolato: 17.43kml Alla faccia dello sballo: +6.34kml di media Comunque, tornando alla formula, il mio fattore di correzione dovrebbe essere (23.77*1000/17.43)=1363,74, ovvero 1364 arrotondato Il vecchio fattore impostato era 790 (!) Il problema è che il massimo valore che il BC mi accetta è 1299...............vi torna? Il calcolo dovrebbe essere giusto...
Il calcolo indicato nella guida è sicuramente sbagliato: infatti, ora che ho fatto un pieno, il BC segna 14.9 kml a fronte di un consumo reale di 17.75 kml! Possibile che nessuno abbia maggiori info a riguardo??