Ciao a tutti Tra un pò comprerò le nuove gomme estive, ma non so se prenderle tutte uguali (205/50/17 come ho fatto finora) o prenderle di misura differenziata (ant 205/50/17 e post 225/45/17). Avere il 225 sul posteriore mi piacerebbe molto solo che ,oltre a consumare più carburante, non potrò invertirle con le anteriori per via della diversità di misura. Per ovviare a ciò pensavo a dei distanziali, non oltre i 12mm visto che mi sembra di capire che stressano i cuscinetti e sballerebbero la geometria delle sospensioni o circa. Qualora mi stia sbagliando vi chiedo di correggermi e consigliarmi. Detto cio arrivo al dunque, dal momento che riuscirei costruirli personalmente, chiedevo se qualcuno ha il disegno tecnico o comunque le dimensioni necessarie per produrli. Ovviamente è pura passione e non lo faccio per risparmiare 60 euro. So che è una richiesta difficoltosa ma confido nel vs potenziale. grazie mille
consigli distanziali e disegno tecnico Continuo a non capire neanche io..il problema qual'é? Cerchi anteriori e posteriori con canale ed et differenti? Le gomme le smonti dai cerchi e le inverti in questa maniera..
No i cerchi sono tutti uguali ma potrei montare gomme differenti. Smonto le ruote complete e inverto la posizione affinchè le gomme si consumino in modo regolare. L'ho sempre fatto! è una buona abitudine invertirle ogni 5000km. o sbaglio?
non puoi mettere le 205/50/17 sul posteriore invertendole, a parte che non ha senso mettere delle gomme più strette dietro, ma non avendo l'omologazione per le 225 sull'anteriore sequestro del libretto e obbligo di revisione se ti fermano
quoto in toto o metti 4 gomme uguali e le inverti, oppure differenziate e le prime che si usurano le cambi, a prescindere dai distanziali
Queste si che sono le riposte che aiutano gli utenti del forum,dai che ce la fai ad arrivare a 10000 messaggi
Sarebbe bello avere un disegno così potrei realizzarli anke io cn il taglio ad acqua, soltanto che non saprei se ne vale la pena montarli oltre al fattore estetico.
ma i distanziali non vongoni montati sul mozzo? Rimarrebbero fissi sul posteriore avendo così la carreggiata più larga e dando l'impressione di avere delle gomme più larghe sul posteriore, montandole però tutte e 4 delle stesse dimensioni (potendole però invertire)...pensavo fossi stato chiaro.
consigli distanziali e disegno tecnico Ora é chiaro, ostia hai tirato in ballo una tiritera tra distanziali gomme e cerchi che non si capiva niente.. Si puoi montarli e via, magari un 16mm senza esagerare, Sul mercato ce ne sono di diverso tipo, in acciaio, in alluminio e in alluminio imboccolati in acciaio, in ordine di qualità direi..
Avevo capito che volevi montare i distanziali per poter invertire le gomme differenziate... Ora ho capito cosa intendi! Certo che li puoi mettere, io mi ritrovo con il tuo stesso problema, ho i 17 estivi con le gomme da finire che mi ha dato il precedente proprietario, ma non so se mantenere le simmetriche o passare alle differenziate quando le ho finite...
bhe alla fine almeno ci siamo capiti... maaaa questo disegno tecnico? niente??? pazienza....forse domani compro dei distanziali usati e così tiro giù le misure. grazie comunque a tutti
Ma ti basta smontare la gomma prenderne le misure del mozzo disegnarlo e metterci i mm di spessore che vuoi!