Limitatore off senza rimappa: ma si può o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Limitatore off senza rimappa: ma si può o no?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da missile3, 14 Febbraio 2006.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non vorrei dire una cacata, ma la GT non aveva il limitatore di velocità.

    A mè il limitatore entra a 265 Km\h, mi sembra strano che il 3.0 segni più del 3.2 (penso che lo scarto del contakm si + o - lo stesso.
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Un S54 nuovo in BMW sta trai 14 e i 16.000E a seconda della versione e degli accessori allegati. Per le bielle dell'S85 B50 quasi sicuramente avranno usato di nuovo pezzi in acciaio fucinato della Thyessen Krupp, come l'albero motore d'altronde. Novità assoluta sono i pistoni, prodotti dalla Mahle in alluminio speciale e su specifica progettazione da parte degli ingegneri M (un po' come fece la ferrari per l'F50). Comunque domani mi informo meglio.
     
  3. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    la gt è limitata come tutte le altre :wink:

    purtroppo :sad:

    anche se senza limitatore, non andrebbe molto di più

    anche questa mattina andando a varano, l'ho portata a 7300 giri a 270..poi è ntervenuto il limitatore di velocià....mentre quello di giri , interviene 500 giri più alto
     
  4. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Bè comunque io ho la rivista di quattroruote in cui nella prova del 3000 dice che testando la macchina senza limitatore si raggiungono facilmente i 270...........cosa riscontrata nelle prime volte in cui ho avuto occasione di lanciare la mia.
     
  5. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ricordo un paio di riviste crucche, le quali provarono 2 diverse m3 36 3000 senza il limitatore....una segnò i 282 e l'altra i 283.....

    davvero notevole secondo me.....la 3200 andrà sicuramente molto oltre
     
  6. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusa ne...tu hai fatto i 270 a Varano?...al ferro di cavallo magari? :-k

    cmq...Z3M con il motore e36 3.2...a quasi 260 indicati entra il limitatore.
    ha 5 marce e non 6 come l'M3, e i giri sono 6300 o 6400.
    Penso che senza riesca a superare i 270, così a naso.
     
  7. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    scusa eh...ma sei capace di leggere????????

    ANDANDO a varano
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    aaah...ho capì..sorry! :redface:
    Ho interpretato male...Fornovo giusto? :wink:
     
  9. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    esatto, fornovo....devi scusare il tono duro, ma a volte c'è gente che fa finta di capire fischi per fiaschi apposta per fare polemica

    cma dentro in pista , con la gt si superano di pochissimo i 170 sul rettilineo principale 8-[
     
  10. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si, si ho capito cosa vuoi dire...no problem. :wink:

    Cmq a Varano non ho mai fatto a caso quanto prendo sul rettilineo, a Monza tra i 220-230, poi però butti il paracadute.
    Con l'M3 e46 un pelo di più dei 230 se esci bene dalla parabolica
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    A Monza tra 245 e 250 con l'E46,a Varano guarderò.
     
  12. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    si ma zio con i tuoi freni con gli originali non riesci a fare la prima variante :biggrin:
     
  13. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    con i freno originali riesci benissimo a staccare a qull evelocità....ma lo fai solo per 2-3 volte, poo devi fare 2 giri piano per raffreddarli
     
  14. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :cool: E poi vai a fare un giro in conce per cambiarli TUTTI! :eek:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    anche secondo me... se magari mi dici che ci metti delle belle DS 2500 o pagid gialle più un olio un pò più racing e i tubi aeronautici ci credo ma senza dubito che a monza rieci a fare tre giri tirati...

    certo dipende anche dal passo che tieni
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    No,con i tarox che ho su,quelli originali non sarei entrato alla seconda staccata :mrgreen:
    Con questi stacco tra i 150 e i 200 e si entra tranquillamente.
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ah ecco...perchè con gli originali se stacchi a 240 km/h sei già in zona da sparo del paracadute dal dietro :biggrin:
    Ho un VHS con un filmatino di Stohr di quando hanno presentato la M3E46, io ero salito proprio su una del loro corso per provarla la prima volta, ho voluto tirare bene il rettilineo per vedere la velocità, poi vedo il tipo di Stohr che inizia a puntare i piedi, mi dice FRENA FRENA FRENA...l'ho inserita con il freno bello premuto e in più ho tirato il leva ma senza farla scodare...il tipo mi ha bacchettato perchè la settimana prima un pirla si è ribaltato nella sabbia con la storia del leva :mrgreen:
    Nella cassetta si sente lui che grida FRENA..FRENA FRENA ahahah

    Cmq io con stà variante del cacchio non riesco ancora a prendere le misure e i riferimenti, quella di prima era più divertente!
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La prima variante adesso è bruttissima,sembra di tornare indietro all'ingresso :mrgreen: E poi quella staccata devasta i freni,sto seriamente pensando dalla prossima volta di arrivare in rilascio e fare solo le altre,tanto come tempi con l'M3 ormai ho capito più o meno come posso girare...almeno risparmierei un pò di pastiglie e storterei qualche disco in meno!
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E' un nuovo verbo? :-k :mrgreen:
     
  20. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    zio fai come chi sappiano noi.. passa nell' erba :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina