Ciao a tutti ... ebbene si come da titolo del post, ho subito il furto dei fari anteriori, me li hanno letteralmente strappati via, dopo ovviamente avermi rotto il vetro anteriore per entrare in macchina e aprire il cofano. Premetto che la mia 520d è di Gennaio 2006, costruita a Settembre 2005. Avevo i fari B-ixenon e adattivi in curva,anche se in realtà gli abbaglianti non li faceva lo xenon ma la parabola vicino, compreso il lampeggiamento, diciamo che a me sembravano più xenon che bi-xenon, ma sulla lista acecssori montati sulla mia macchina fornitami da bmw si parla di bi-xenon con ALC (adattivi appunto). Costando un enormità comprarli nuovi in bmw (preventivo di oltre 5000 €...mi sono rivolto al mio meccanico per vedere se riusciva a trovarli usati. Ne ha trovati due seminuovi da una serie 5 distrutta al posteriore, ma sono il modello 2007, sempre adattivi. Visto che ormai me li hanno rubati e devo cambiarli ho pensato di montare i retyling che sono m olto più belli e forse efficienti. Il mio meccanico ha la diagnosi ufficiale bmw, ma malgrado abbia provato a codificare ed a collegare i fari con l'adattatore bmw, non riesce a farli funzionare. Qualcuno di voi sa dirmi innanzitutto se la mia auto può montare i fari restyling e cosa occorre fare per farli funzionare a dovere? Sono disperato due mesi di macchina ferma non riesco a venirne fuori...aiutatemi please... Specifico, se può essere utile che attualmente i cablaggi di collegamento dei fari hanno due spinotti, uno da 8 pin e uno da 4. Da ricerche effettuate mi sembra di aver trovato il codice bmw 63127045691 per il sinistro e 63127045692 per il destro, che sembrano essere retrocompatibili e installabili su e60 da Luglio 2005 fino al 2010...la mia essendo di Settembre 2005 dovrebbe essere compatibile quindi. Ora non so cosa serva per adattarli... aiutooooo Grazie, ciao
la tua auto può montare i fari, ma prima della codifica va fatta la modifica del cablaggio sul modulo luci, che se di produzione dopo 03/05 con AHL, monta gia LM2. Per la codifica devi seguire il percorso postmontaggio, non codifica vettura.( attenzione, se si esegue la codifica con software ufficiale, devi sostituire i fari anche al posteriore ) ma mi sembra di vedere in foto che già li hai.
Che bast...ardi, questo è pure il mio incubo.... comunque segui i consigli di chi ti ha risposto che ti sa aiutare per il montaggio di sicuro ...eri assicurato?
Si fortunatamente si, visto che in bmw ti chiedono 5000 euro per ricomprarli... anche se non mi hanno ridato tutto per via dell'obsolescenza del veicolo qualcosa mi hanno ridato.. ciao - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao, la mia è immatricolata gennaio 2006, costruita a settembre 2005, ha i fari adattivi, ma il meccanico non è riuscito a far funzionare i restyling ahimè... anon so sinceramente quanto ci si sia impegnato, fatto sta che quando smercky mi ha detto che dovevo cambiare anche il modulo luci da lm1 a lm2 ho desistito, ho ridato i fari indietro e preso i miei vecchi che sto aspettando mi arrivino... peccato mi piacevano proprio i restyling...:-( ma alla fine avrei dovuto cambiare o no il modulo luci? ciao e grazie
L'ETK riporta che l'LM2 è stata introdotta dal 09/2006 in poi cmq una centralina usata con circa 200/250 euro si trova
per fortuna :wink: quindi, senza entrare nel dettaglio in cifre precise, con quello che ti hanno dato sei riuscito a ricomprarli usati? peccato per i restyling
Le auto prodotte dopo il 03/05 con sistema AHL montano il modulo luci 2 mentre quelle senza AHL montano LM1. il tuo meccanico non è riuscito perchè la vettura va codificata diversamente dalla data di produzione, seguendo il procedimento di postmontaggio. Va comunque detto che tramite codifica si puà ugualmente montare fari LCI, senza dover sostituire il modulo luci, rinunciando però alle funzioni aggiuntive rispetto al pre lci.
l'amico Ciuffo con 530d del 2006 e Alc di serie nel fare il postmontaggio ai fari Lci ha dovuto sostituire il modulo luci xke aveva la LM1 cmq oltre alla centralina bisogna ricablare i connettore dei fari in quanto sono diversi e dopo spostare un paio di fili
non so il perchè... comunque io ho post-montato i fari lci su auto del settembre 2005 e già avevano LM2, credo che il mercato tedesco montasse ancora LM1... non saprei. ad esempio questo categorico LM2 9203081 monta dal 03/05, ETK lo classifica come senza AHL mentre in realtà è un adattivo: LM II E6X LWR
Ragazzi, per ora ho rimontato i fari vecchio stile, ieri in diagnosi mi ha cancellato gli errori e rinizializzato la funzionalità adattiva che non andava più dopo il furto subito dei fari. durante la diagnosi alla voce modulo luce mi è apparso questo messaggio: LM2 Modulo luci 2 con luce adattiva in curva Numero fisico HW 6970109. Il p/n completo dovrebbe essere 61356970109, ma insomma è LM2? Se comprassi fari lci dovrebbero funzionare correttamente? Per codificare i fari lci come postmontaggio, c'è un percorso particolare da seguire con la diagnosi ufficiale? Un'altra cosa da dove si abilitano gli specchietti elettrici richiudibili tramite telecomando alla chiusura delle portiere? ciao e grazie ancora
scusa la mia ignoranza, quindi per fare queste cose sempre tramite diagnosi ufficiale bmw bisogna seguire il percorso post montaggi? C'è una sezione proprio dedicata a questo? ripeto scusa la mia ignoranza, e scusa per le mille domande ma prima di comprare i fari lci vorrei avere un minimo di certezza possano funzionare... scusa ancora e grazie
riprendo questo vecchio forum perchè anche a me hanno rubato i fari allo xeno adattivi... avendo rubato tutti i fari, mi hanno portato via anche la centralina, giusto?
I fari sono completi di 2 centraline per farò, ballast e modulo Alc Se hanno tagliato i cavi vanno ripristinati i connettori ed in fine la codifica Purtroppo ultimamente mi capita sempre di più di fare questo genere di riparazioni
addirittura rubano fari PRE LCI ?!!! sicuramente un furto commissionato,.. fuori dallo standard,.. i fari Pre lci almeno costano poco,.. e visto che non hanno fatto grossi danni,.. il ripristino ti costa poco,.. ma visto che ci sei valuta l' installazione dei fari LCI.
non hanno tagliato i cavi, i connettori sono intatti; Bmwmsport sei sicuro che costino poco? non mi sembra di aver trovato niente a meno di sei/settecento euro... e non ha capito se competo di centraline, ballast e modulo Alc
comunque il danno non è finito li... navigatore, cd, dvd, spariti... anche qui tutti i connettori intatti