Per il prezzo giusto chiedi consiglio ad husky lui sa bene le valutazioni corrette...se aggiungi dei cerchi tarok aumenta di valore...per il resto la storia che vuoi contribuire a mantenere alto il valore su autoscout è veramente fantastica...
Io ve l'avevo proposto da tempo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?316386-Arrivederci-Z4&p=7369908&viewfull=1#post7369908
Confessa Alss, in realta' sei dieselteox, pure lui compra le auto e le rivende a prezzo maggiore :wink: Fossi in te nella gamma media di gomme starei sulle falken, testate da molti sul forum, altre marche non sempre ne sento parlar bene, magari all'inizio tengon bene, ma poi perdono tenuta oppure si consumano troppo in fretta.
a me è capitato solo un paio di volte a venderle a di più, non credo di essere ai livelli di dieseltox :-) grazie per il consiglio delle falken
Con le falken vai sul sicuro, nessuno si e' mai lamentato per tenuta e durata, con altri marchi invece si sentono pareri diversi.
vorrei puntualizzare che ho sempre messo in vendita le auto ad un prezzo maggiorato, ma le volte in cui ho guadagnato non sono così tante, mi state rappresentando come Wolf of wall street....car /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fossi davvero così bravo, a quest'ora farei quello come lavoro ;-)
forse parli delle precedenti FK452. le attuali FK453 sono di gran lunga peggiori. e le lamentele, nel relativo thread, sono molte.
Non ho perso tempo a leggere tutto, ho dato una sbirciata al volo giusto a due pareri, ma come dici sembra sian peggiorate e piu' costose, hai fatto bene a precisare. A questo punto meglio optare per altri marchi. Pero' io eviterei sottomarche come nankang e simili asiatiche, di cui ho letto spesso pareri negativi per prestazioni, durata e peggioramento rapido della tenuta appena consumate un po'. I costi delle marche premium son scesi parecchio, ad esempio un treno di bridgestone s001 da 19 compresa convergenza me lo montano a 1000euro, quando chiedevano 3/400euro in piu' 2 anni fa senza convergenza. Piuttosto che un treno di nankang o cinesate simili, meglio un treno di pirelli anche se non il modello top sportivo, tipo le p7 blu che ho montato sulla saab e tengono molto meglio delle continental sport contact che han spalla troppo molle.
un mio amico mi ha detto che lui ed un suo espertissimo collega mappano le centraline e dopo aver scaricato e letto la mia dice che riesce a darmi 20 25 cavalli in più, c'è da fidarsi? conviene mappare?
Gia' a far tutto bene sara' difficile prender 20cv, 25 proprio no. Se metti filtro a pannello k&n (se serve lo vendo completo di kit pulizia) prendi circa 2cv che con mappatura personalizzata ( e non la solita preconfezionata ) arrivi a circa 222cv, quindi di mappa son circa 16cv. Dipende anche dalla tua macchina, ogni auto anche se uguale e' un po' diversa per diversi fattori come tolleranze motore, regolazioni ed altro. Mediamente se proprio sei nella miglior condizione possibile arriverai ad esagerare a 20cv, 25 manco in cartolina, e' un aspirato, non un turbo.
ho capito, forse allora è un pò un c....aro, mi ha chiesto 300 euro per il lavoro, mi conviene farlo o il rischio non vale la candela? ho paura che il motore durerebbe di meno e potrebbero esserci tanti problemi, il gioco vale la candela?
Ma figurati, 300euro e' il prezzo giusto, non rompi nulla, riporti il motore alla sua potenza originale, sulla e85 ha 218cv. C'e' uno che diceva di aver preso 230cv, ma se anche fosse e' potenza spostata in alto. La z4 e' pigra in basso e si deve puntare a spostare la coppia in basso per renderla piu' pronta sotto i 4000giri, non alla potenza massima assoluta utile solo ad alta velocita'.
25cv (ma anche 20) IMHO sono impossibili, specie di sola mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo migliori un pò l'erogazione.......se ti va puoi farlo tranquillamente, non ci sono grosse controindicazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
però se fatta male la rimappatura quali controindicazioni ci possono essere? perchè non so se fidarmi al 100% di questa persona.... poi la rimappa senza metterl sui rulli (non avendoli) sono indispensabili i rulli o si può fare un buon lavoro lo stesso?
Ci sono due tipi di mappature, una solo statica e una personalizzata dinamica. Quella software la fanno in 2 modi, ovvero caricano una mappa preconfezionata, oppure scaricano la tua mappa, la modificano e ricaricano. La rullata si usa in due modi, ovvero per controllare la potenza prima e dopo la modifica in modo statico, oppure si collega il pc direttamente e in tempo reale si modifica controllando la risposta della macchina a vari regimi affinando la mappa. In genere questa soluzione costa di piu' e si usa solo per auto elaborate piu' che per semplici mappe, ma sarebbe il metodo migliore. La rullata prima e dopo serve comunque per verificare la bonta' del lavoro fatto. Altra differenza, un preparatore serio scarica prima la tua mappa e la salva cosi' in futuro puoi rimetterla di serie. In Bmw chiedono 78euro+ iva all'ora per ricaricare la mappa e stimano da 1 a 3 ore di tempo, quindi da 100 a 300euro per ricaricare la mappa originale. Fondamentale quindi poter tornare dal mappatore per rimetter la macchina di serie a costi bassi, giusto il tempo perso a richiamare il file della tua mappa originale, collegare il pc e scaricare.
Oggi é venuto il mio amico per rimappare, ha collegato il tutto ma ogni volta che provava a scrivere la mappa il PC gli dava errore, non é riuscito a mettere la nuova mappa dicendo che si bloccava al checksum (cos'è?) ha scollegato tutto e mi ha rassicurato che non é stato scritto nulla ed é tutto come prima, mi é venuta un po' l'ansia, come faccio ad essere sicuro che sia tutto a posto come prima e che non abbia fatto qualche casino???? La macchina per ora sembra andare come prima. qualcuno potrebbe aiutarmi e magari rassicurarmi? :-) Grazie per le risposte P.s. Conoscete qualcuno di serio in Romagna che mappa alla perfezione?