salve a tutti devo cambiare le molle posteriori della sospensione ma su real oem dice di rivolgersi direttamente alla casa madre...la mia è senza autolivellante, qualcuno di voi le ha mai sostituite?
Ciao ! Sei il primo che sento che ha una 530d e39 touring senza autolivellanti..(le e39 touring per il mercato italiano avevano tutte le autolivellanti) che sappia io qui nel forum nessuno ha sostituito le molle ! Per curiosita'.. Perche' vuoi (o forse devi perche' hanno problemi ?) sostituire le molle ? per modificare l'assetto ? Un utente del forum che ora non ricordo il nome.. ha sostituito le autolivellanti con le molle recuperate da una e39 touring allo sfascio.. (non in Italia). Mi sono ricordato ! utente CapitanRoger !
grazie per la risposta, la mia è tedesca...le voglio cambiare perchè è diventata molto bassa, il meccanico ha detto che sono le molle...
qui usate e nuove: http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=Heckfedern+BMW+E39+Touring&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=Federbeine+BMW+E39+Touring&_sacat=0 qui se te la cavi col tedesco o comunque col traduttore di google ne parlano ampiamente... http://www.e39-forum.de/thread.php?threadid=56921&sid=&page=1 credo che sul forum a parte capitanroger oramai assente non le abbia nessuno.
queste sono le molle dell'e39 berlina (puoi chiedere direttamente a loro che rispondono sempre) https://www.mapco.com/it/online-shop/autoteile/15462/mapco-70846-molla-autotelaio https://www.mapco.com/it/online-shop/autoteile/32165/mapco-72604-molla-autotelaio
Sono stato io che ha sostituito le molle ad aria con le molle di ferro....c'e ne earano in produzione, anche se non tanti, ho trovato una BMW touring con le molle in una demolizione di Vicenza, si cambiano senza modifiche , unico avvertimento : smontando le molle, prendere anche il piattello di plastica che regge la molla (auto-livellante non ne ha piatto, si fissa con il bullone invece la molla si incastra nel suo piatto)